Sicuramente hai visto l'emoji 🥰 (faccina sorridente con tre cuoricini intorno) in SMS, post su Facebook o messaggi su Snapchat, ma che cosa significa? Se vuoi saperne di più sui tanti usi della faccina sorridente con tre cuoricini, sei nel posto giusto! Questo articolo ti mostrerà tutto quello che c'è da sapere su questa emoji, compreso il suo significato e come incorporarla nei tuoi messaggi futuri.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Che cosa significa l'emoji 🥰?

  1. 1
    La faccina con tre cuoricini 🥰 esprime un amore di tipo romantico. Questa emoji potrebbe esserti inviata dalla tua dolce metà per dirti: "Sono innamorato di te" o "Adoro stare insieme a te". Se l'hai ricevuta dalla tua partner, allora è innamorata di te e ci tiene a fartelo sapere. Potrebbe inviartela anche la persona per la quale hai una cotta. Se ricevi la faccina 🥰 da qualcuno che ti piace e l'emoji è accompagnata da un messaggio tenero, puoi sicuramente supporre che il tuo sentimento sia ricambiato![1]
    • "Mi sento veramente fortunato ad averti incontrato. 🥰"
    • "Sei un sogno diventato realtà, amore mio! 🥰❤️"
  2. 2
    L'emoji 🥰 può anche rappresentare un sentimento di affetto. Si tratta di una faccina dalla connotazione affettuosa che serve a esprimere frasi come "Ci tengo a te" e "Tu mi rendi felice". Potresti trovarla in un messaggio ricevuto dal tuo migliore amico o da un parente stretto.
    • "Mi manchi, amica mia! 🥰"
    • "Sei libero questa settimana? Non vedo l'ora di passare un po' di tempo con te! 🥰"
  3. 3
    La faccina 🥰 aiuta a trasmettere un'idea di calore e conforto. Qualcuno potrebbe inviare l'emoji 🥰 dopo aver visto un'immagine graziosa o in un momento di felicità e serenità.[2] Per esempio, varie persone pubblicano foto dei propri amici a quattro zampe inserendo questa emoji nella didascalia.
    • "Guarda questa foto della nostra serata al concerto! Siamo venuti carini! 🥰💛"
    • "Non riesco proprio a smettere di guardare questo video. Una capra che fa amicizia con un cagnolino? Il massimo della perfezione 🥰"
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Come Usare l'Emoji 🥰

  1. 1
    Di' a qualcuno che lo ami con l'emoji 🥰. Questa faccina può anche significare "Sono innamorato", dunque puoi benissimo mandarla alla persona che ami quando non fai che pensare a lei e a quanto sia fantastica. Inseriscila in tutti i messaggi più romantici che invii alla tua partner, anche quando le scrivi solo per sapere come sta. Puoi inoltre pubblicare un post dedicato alla tua dolce metà su Facebook con l'emoji 🥰 per dimostrare quanto la ami.
    • "Ti amo tanto!! 🥰"
    • "Sogni d'oro, amore mio! Ci vediamo domani. 💋🥰"
  2. 2
    Usa la faccina 🥰 per dimostrare il tuo affetto nei confronti di qualcuno. Invia questa emoji alla tua dolce metà, oppure a qualsiasi amico o parente che ti renda felice (in alternativa, puoi inserirla in un messaggio su Snapchat, Instagram o Facebook). Abbinala a un complimento o a una frase tenera su quanto tieni a questa persona per strapparle un sorriso.
    • "Sei la persona più in gamba che io abbia mai conosciuto! 🥰"
    • "Con te vicino mi sento sempre al settimo cielo. 😘🥰"
  3. 3
    Esprimi delizia con l'emoji 🥰. Usala per commentare qualsiasi cosa desideri, dal video di un gatto al selfie di un amico. Quando vedi contenuti talmente carini da lasciarti senza parole o che ti suscitano tenerezza, l'emoji 🥰 sarà perfettamente in grado di esprimere i tuoi sentimenti.
    • "Wow! Non riesco a capacitarmi della tenerezza di questo video! 🥰"
    • "Ammirate la mia migliore amica in questa foto! 🥰💕 Adorabile!"
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Come Rispondere all'Emoji 🥰

  1. 1
    Usala per dire: "Anch'io ti amo!". Se ti stai scambiando messaggi con la tua dolce metà, puoi rispondere alle sue frasi affettuose sullo stesso tono. Puoi anche rispondere con l'emoji ❤️ (cuore), che di solito significa "ti amo", o con 😘 (faccina che scocca un bacio) per esprimere il desiderio di baciare l'altra persona.
    • "Ti amerò per sempre! ❤️🥰"
    • "Sei la migliore! Anch'io ti amo. 😘❤️"
  2. 2
    Ricambia con un'emoji di tipo affettuoso. Se qualcuno ti dimostra quanto tiene a te e tu vuoi manifestare che il sentimento è reciproco, rispondere con la faccina 🥰 significa: "Anche tu sei importante per me". Puoi inoltre aggiungere altre emoji dalla connotazione affettuosa, come 🤗 (abbraccio) o 😙 (faccina che manda un bacio con gli occhi sorridenti).
    • "Sei l'amico migliore che io possa desiderare! 🥰🤗"
    • "Oh, grazie! È molto gentile da parte tua. 😙"
  3. 3
    Invia un'emoji che trasmetta sensazioni allegre e calorose. Se ricevi un messaggio pieno di positività, con tanto di emoji 🥰, rispondi con una faccina adeguata per dimostrare al tuo amico che siete sulla stessa lunghezza d'onda. Potresti inviare l'emoji 😊 (faccina sorridente che arrossisce) o 💛 (cuore giallo). L'emoji 💛 simboleggia positività e calore piuttosto che romanticismo, pertanto è un'ottima scelta per inviare un messaggio allegro e sincero.
    • "Adoro queste foto. Ci siamo veramente divertiti al mare! 💛💛"
    • "Avevi ragione: è adorabile! Grazie per averlo condiviso!! 😊"
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
🥰 versus 😍

  1. 1
    L'emoji 😍 (occhi a cuoricino) ha un carattere più entusiasta rispetto a 🥰 (faccina sorridente con cuoricini). In linea di massima, l'emoji 😍 è usata per esprimere frasi come "Sono pazzo di te!", mentre 🥰 significa tipicamente "Mi trasmetti sensazioni piacevoli e rassicuranti".[3] La faccina 🥰 ha anche una connotazione più sentimentale e generalmente affettuosa (piuttosto che apertamente romantica) rispetto a 😍. Puoi inviare 🥰 a chiunque ti renda felice, che si tratti di un fratello, un genitore, la tua dolce metà o il tuo migliore amico.
    • "Oggi non riuscivo a toglierti gli occhi di dosso! 😍"
    • "Passare del tempo con te è il massimo! 🥰"
  2. 2
    Quando invii messaggi, prova ad abbinare le emoji 🥰 e 😍. In questo modo, porrai maggiore enfasi su quello che intendi dire. In pratica, combinare le due emoji è come dichiarare: "Adoro questa cosa: mi fa sentire benissimo!". Abbina le due faccine al fine di esprimere il tuo amore per qualcosa, sia che si tratti della persona che ami, la tua band del cuore o semplicemente il tuo gusto di gelato preferito.
    • "Mi sono perdutamente innamorato di questo album!! 😍🥰"
    • "Sei la persona che preferisco al mondo! 🥰😍"
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Che Cosa Significa la Faccina che Manda un BacioChe cosa significa l'Emoji 😘💋 con il bacio?
Aggiungere Emoji alle ImmaginiAggiungere Emoji alle Immagini
Rimuovere il Ban da TinderRimuovere il Ban da Tinder
Bloccare un Utente su TinderBloccare un Utente su Tinder
Alimentare l'Interesse di una Ragazza Tramite Messaggi di TestoAlimentare l'Interesse di una Ragazza Tramite Messaggi di Testo
Eliminare i Video su TwitchEliminare i Video su Twitch
Cercare Tweet per Data sull'AppCercare Tweet per Data sull'App
Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)
Trovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPadTrovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPad
Usare TwitterUsare Twitter
Creare un Bot su DiscordCreare un Bot su Discord
Vedere i Video che Ti Sono Piaciuti su YouTubeVedere i Video che Ti Sono Piaciuti su YouTube
Creare un Account su VKCreare un Account su VK
Aggiungere Amici su DiscordAggiungere Amici su Discord
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 211 volte
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 2 211 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità