Se qualcuno ti ha inviato l'emoji del bacio, che può essere 😘 (faccina che manda un bacio) o 💋 (simbolo delle labbra), ti starai chiedendo che cosa significhi... e questo articolo è pronto ad aiutarti! Sebbene siano entrambe considerate faccine che mandano un bacio, presentano alcune differenze sostanziali da tenere a mente. Continua a leggere per scoprire il significato di entrambe le emoji, come usarle e quale si adatta meglio alle tue esigenze in ogni situazione.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
😘 Significati Comuni della Faccina che Manda un Bacio

  1. 1
    La faccina che scocca un bacio può simboleggiare un gesto di natura sentimentale. Il più delle volte, l'emoji suggerisce un sentimento di tipo romantico. Si può inviare a una persona per la quale si ha una cotta, alla persona che si sta frequentando, a partner o coniugi per dire essenzialmente: "Se potessi, in questo momento ti bacerei". Alcuni la usano anche per dire "Ti amo".[1]
    • "Mi sono divertito molto al nostro appuntamento ieri sera! Dovremmo proprio organizzare un'altra serata. 😘"
    • "Ciao, amore mio! Ti ho pensato molto oggi. 😘"
  2. 2
    Questa faccina può anche essere intesa in senso platonico. L'emoji 😘 non è necessariamente di tipo romantico: è possibile scambiarsi un bacio anche in altri contesti. Molti amici stretti e parenti si inviano questa faccina per dirsi "ti voglio bene" tramite SMS.
    • "Grazie per essere passato a trovarmi, papà! È stato bello vederti. 😘"
    • "Se non ti bombardassi di messaggi assillanti, non sarei tua sorella! 😘"
  3. 3
    Questa faccina può raffigurare un bacio che ci si scambia al momento di salutarsi alla fine di una conversazione. Tradizionalmente, il bacio viene usato per salutarsi prima di congedarsi da qualcuno. Sotto forma di emoji, si può dunque utilizzare per salutarsi alla fine di una conversazione o per augurare la buonanotte a un'altra persona tramite messaggio. Puoi anche abbinare la faccina 😘 a un'altra emoji, come 👋 (mano che saluta) o 🙋 (persona che saluta), usandole insieme ogni volta che concludi uno scambio di messaggi.
    • "Devo proprio scappare! Ti scrivo di nuovo più tardi, ok? Ciao! 😘👋"
    • "Buonanotte, tesoro! Ci vediamo domani. 😘"
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
💋 Significati Comuni del Simbolo delle Labbra

  1. 1
    L'emoji delle labbra simboleggia un bacio. Essendo la versione stilizzata della parola "bacio", l'emoji 💋 può essere utilizzata al posto di "un bacione" o "baci", senza che sia necessario digitare l'intera parola. Può essere usata sia in un contesto romantico sia platonico.
    • "Ti mando tanti 💋 oggi!"
    • "Ti riempirò di 🤗 e 💋 quando ti vedrò!"
  2. 2
    L'emoji del bacio ha un carattere ammiccante e seducente. Il più delle volte, l'emoji 💋 è destinata a trasmettere un'idea di seduzione e romanticismo. Ha infatti una connotazione più piccante rispetto ad altre emoji che servono a mandare un bacio. Quando una persona ti invia questa faccina, forse sta cercando di provocarti un po'![2]
    • "Ho tanta voglia di vederti. 💋"
    • "Sei incantevole. 💋 Posso chiamarti?"
  3. 3
    Questa faccina può anche avere un'interpretazione più impertinente. Puoi infatti usare l'emoji 💋 nel caso in cui tu voglia trasmettere un messaggio un po' insolente. Hai presente quelle espressioni come "Allora dai un bacio d'addio a [qualcuno/qualcosa]" o frasi più irriverenti per dare il benservito? Ecco, con l'emoji 💋 potrai porre maggiore enfasi su un commento impertinente, in modo da assicurarti che il messaggio venga ricevuto forte e chiaro.
    • "Sono pronto a dare un bacio d'addio a questi esami. 💋"
    • "Mando un bacione a tutti quelli che mi hanno sempre dato per scontato. 💋"
  4. 4
    La faccina può riferirsi anche al mondo del makeup e della bellezza. A volte, l'emoji 💋 può essere un po' più letterale! Questa faccina raffigura l'impronta lasciata dal rossetto dopo un bacio, quindi, quando si parla di cosmetici, in particolare di prodotti per le labbra, l'emoji 💋 può rivelarsi utile. Si può usare per parlare dell'applicazione del rossetto, dei propri prodotti di trucco preferiti o di stile e bellezza in generale.[3]
    • "Omg, questo nuovo 💄 è fantastico! 💋"
    • "Il mio look di oggi mi fa sentire particolarmente carica! 💋"
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
😘 versus 💋

  1. 1
    La faccina che scocca un bacio si presta ad avere un'interpretazione più amichevole rispetto a quella che raffigura l'impronta del rossetto. Entrambe possono trasmettere immagini romantiche, ma 😘 è un'emoji dolce e affettuosa che si può inviare tranquillamente a un genitore o a un amico. L'emoji 💋 è maggiormente usata per messaggi di natura più calda e sensuale, anche se si può comunque inserire in un contesto di tipo platonico o per dare una risposta irriverente. Nel complesso, entrambe le emoji possono essere utilizzate in modo intercambiabile o combinate per inviare un bacio senza dover scrivere la parola intera.
    • "Ehi, mamma! Volevo solo sapere come stavi e dirti che ti voglio bene! 😘"
    • "Ciao carissima! Spero di vederti alla festa di questo fine settimana! 💋"
    • "Non vedo l'ora che arrivi stasera… 🥵💋"
    • "Ti mando tanti baci per oggi, amore mio! 😘💋"

wikiHow Correlati

Aggiungere Emoji alle ImmaginiAggiungere Emoji alle Immagini
Eliminare i Video su TwitchEliminare i Video su Twitch
Bloccare un Utente su TinderBloccare un Utente su Tinder
Creare un Bot su DiscordCreare un Bot su Discord
Vedere i Video che Ti Sono Piaciuti su YouTubeVedere i Video che Ti Sono Piaciuti su YouTube
Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)
Aggiungere Amici su DiscordAggiungere Amici su Discord
Trovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPadTrovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPad
Guardare Contemporaneamente Molteplici Trasmissioni Live su Twitch Usando un PC o un MacGuardare Contemporaneamente Molteplici Trasmissioni Live su Twitch Usando un PC o un Mac
Usare TwitterUsare Twitter
Creare un Account su VKCreare un Account su VK
Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (iPhone o iPad)Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (iPhone o iPad)
Cercare Tweet per Data sull'AppCercare Tweet per Data sull'App
Caricare un Video su TwitchCaricare un Video su Twitch
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 24 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità