Ti manca così tanto la tua ragazza che non riesci a pensare ad altro? Trovarsi separati è difficile e lo capiamo perfettamente! Per fortuna, esistono molte cose che puoi fare per iniziare a sentirti subito meglio. In questo articolo, condivideremo alcune dolci idee che possono aiutarti a sentirti più vicino alla tua ragazza. Parleremo anche di come sfruttare distrazioni salutari per distogliere l'attenzione dalla distanza. Se sei pronto a iniziare a sentirti meglio, continua a leggere!

Metodo 1
Metodo 1 di 12:
Mandale un dolce messaggio, dicendole "Mi manchi".

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    Semplicemente condividere come ti senti può farti sentire meglio. Se ti manca la tua ragazza e la sua assenza ti rattrista molto, contattala per dirglielo! Le piacerà ricevere un messaggio spontaneo su quanto ti pesa la lontananza; dopotutto, anche tu manchi a lei![1] Potete confortarvi a vicenda e a volte non serve altro per sentirsi meglio.[2] Potresti scriverle qualcosa come:
    • "Non riesco a smettere di pensare a te! 💋 Sono così emozionato al pensiero di vederti di nuovo";
    • "Vorrei che tu fossi qui. Mi manca moltissimo tutto di te! 😘";
    • "Niente è lo stesso quando non ci sei ❤️";
    • "Mi manchi da impazzire! Come possiamo rimediare? 🤔";
    • "Ho appena sentito la nostra canzone 🎶💕... mi ha fatto pensare a te";
    • "Mi manca il tuo bel viso. 😍 Quando ti rivedrò?".
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Metodo 2
Metodo 2 di 12:
Mandale un selfie dolce (o sexy).

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    Le piacerà ricevere un selfie carino da te di punto in bianco. Mandale una foto in cui sorridi e aggiungi all'immagine "Mi manchi" prima di inviarla. Se scegli la strada sexy, non spedire lo scatto quando sai che si trova al lavoro o a scuola; non si sa mai chi potrebbe essere abbastanza vicino da vedere la tua foto!
    • Se non le hai mai mandato un selfie sexy o un nudo prima, è una buona idea introdurre prima l'argomento e assicurarsi che lei sia d'accordo.[3]

Metodo 3
Metodo 3 di 12:
Telefonale e parlatene.

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    Potendo sentire la sua voce, non ti sembrerà così lontana. Alla fine della giornata, non ti fa bene sopprimere le tue emozioni. È probabile che la tua ragazza senta la tua mancanza tanto quanto tu senti la sua, quindi una veloce telefonata probabilmente migliorerà anche il suo umore. È normale sentirsi soli senza di lei, ma creando questa connessione riuscirai a ricordare che non sei veramente solo.[4] Potresti dirle qualcosa come:
    • "Ehi Chiara! So che di solito ci sentiamo il martedì sera, ma non potevo aspettare. Avevo davvero bisogno di sentire la tua voce. Mi manchi così tanto";
    • "Ehi tu! È un po' tardi per una telefonata, lo so, ma mi manchi tanto";
    • "Mi manchi, Paola! Stasera in una scala da 1 a 10 sto registrando un solido 234".
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Metodo 4
Metodo 4 di 12:
Scrivile una bella lettera vecchio stile.

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    Resterà sorpresa e deliziata da questo gesto romantico. Pensa a tutto quello che ti piacerebbe dirle in questo momento. Mettere nero su bianco tutti i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti è molto catartico e la tua ragazza adorerà assolutamente ricevere qualcosa di tangibile da te. Ogni volta che le mancherai, potrà prendere la tua lettera e leggerla.[5]
    • Se hai una colonia o un profumo preferiti, spruzzane un po' sulla pagina prima di spedirla. Quando aprirà la tua lettera, la tua fragranza la circonderà mentre legge le tue parole.

Metodo 5
Metodo 5 di 12:
Organizza un appuntamento virtuale divertente per ravvivare il vostro legame.

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    Solo perché lei è lontana, non significa che non potete uscire "insieme". Anche se comunicate regolarmente per telefono e attraverso i messaggi, non c'è nulla di meglio che vedere la faccia della tua ragazza in video. Ravvivate il vostro rapporto provando nuove attività per un appuntamento "insieme" come pranzare, preparare la cena, fare un gioco o guardare un film. Se non puoi stare fisicamente con la tua ragazza, questa è l'alternativa migliore![6]
    • Se l'idea piace a entrambi, provate qualcosa di divertente e audace come giocare a strip poker.
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Metodo 6
Metodo 6 di 12:
Tuffati nei tuoi hobby e negli interessi.

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    Le distrazioni salutari sono un ottimo modo per distogliere la mente dalle situazioni sgradevoli. Pensa agli hobby che ti piacciono veramente, ma a cui non ti dedichi da un po'. Per esempio, se ami suonare la chitarra ma non prendi in mano quello strumento da anni, perché non riprovare? Sarà appagante riaccendere la passione e potrai condividere le tue esperienze con la tua ragazza (chissà, magari potresti anche scriverle una canzone speciale!)[7] Per esempio, puoi provare a:
    • Unirti a un gruppo sportivo locale;
    • Fare escursioni o arrampicate;
    • Dedicarti alla pittura, al disegno o alla fotografia;
    • Iniziare un blog di recensioni di film di fantascienza;
    • Provare videogiochi interattivi (Fortnite, Final Fantasy XIV, eccetera).

Metodo 7
Metodo 7 di 12:
Passa il tempo con i tuoi amici e la tua famiglia.

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    Anche se ti manca la tua ragazza, è importante divertirsi un po'! Senti un leggero senso di colpa quando fai qualcosa di divertente senza di lei? Non dovresti! Lei vuole che tu sia felice. Inoltre, divertirsi con gli amici e la famiglia migliorerà il tuo umore e ti permetterà di distrarti per un po'.[8] Prova attività come:
    • Una serata in città con i tuoi migliori amici;
    • Una gita di un giorno in spiaggia o al lago con la famiglia;
    • Una visita a una città vicina per goderti la movida del centro.
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Metodo 8
Metodo 8 di 12:
Vai in palestra per fare un po' di esercizio.

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    Sudare un po' può migliorare il tuo umore e i tuoi livelli di energia. È comune sentirti frustrato e triste, quando ti manca la tua ragazza. Tuttavia, sopprimere i sentimenti negativi non ti farà bene! Incanalare le emozioni negative in qualcosa di sano, come l'attività fisica, è un ottimo modo per elaborarle e liberarsene. Inoltre, la tua ragazza noterà sicuramente quanto sei sexy la prossima volta che vi vedrete![9] Prova attività come:
    • Correre, andare in bicicletta o nuotare;
    • Corsi di allenamento crossfit o ad alta intensità;
    • Sollevamento pesi;
    • Correre una gara locale o una maratona.

Metodo 9
Metodo 9 di 12:
Fai qualcosa di carino per te stesso.

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    Dedicando tempo alla cura di te stesso, diventerai un partner più felice e più sano. Cerca di seguire una dieta sana e di dormire a sufficienza, in modo da affrontare ogni giorno con una visione positiva. Se ti senti sopraffatto, esci per una lunga passeggiata o un giro panoramico in bicicletta, finché non riacquisterai il controllo emotivo. Concediti qualcosa di carino come un nuovo paio di scarpe, il tuo dolce preferito, un nuovo taglio di capelli, biglietti per un concerto o qualsiasi cosa che ti faccia stare bene. Te lo meriti!
    • Prova ad avere compassione per te stesso, ricordando che tu e la tua ragazza non resterete sempre separati! Questa situazione è temporanea.[10]
    • Se ne hai la possibilità, riformula la situazione sotto una luce positiva e cerca di mantenere questa nuova mentalità.
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Metodo 10
Metodo 10 di 12:
Inizia a pianificare il prossimo appuntamento o la prossima visita.

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    Avere qualcosa a cui aspirare può migliorare il tuo umore. Poni qualche domanda alla tua ragazza su quali sono gli eventi o le attività che ha sempre voluto provare. In seguito, buttati a capofitto nella pianificazione di un appuntamento che prevede una delle idee che lei ha citato. Puoi mantenere la sorpresa sulla data oppure puoi coinvolgere anche lei nella pianificazione.
    • Le visite sono importanti, ma cerca di evitare di pensare che le altre vostre attività (come i video appuntamenti) siano meno importanti. Tutto quello che fate insieme è un'esperienza che vi lega, che tu sia fisicamente accanto a lei o meno.[11]

Metodo 11
Metodo 11 di 12:
Scambiatevi qualche oggetto fisico.

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    Avere oggetti tangibili a cui aggrapparsi può essere davvero rilassante. Potete scambiarvi qualsiasi oggetto che vi piaccia, ma cercate di scegliere articoli vari: qualcosa di sexy, qualcosa di sentimentale, qualcosa scritto a mano, eccetera. Ecco alcune idee per iniziare:[12]
    • Scambiatevi i vestiti (sciarpe, magliette, mutande... la scelta è tua!);
    • Mandatevi l'un l'altro i vostri profumi caratteristici e spruzzateli sui cuscini;
    • Mandatevi l'un l'altro selfie dolci o sexy;
    • Indossate maglioni "brutti" di Natale uguali, se non potete stare insieme per le feste.[13]
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Metodo 12
Metodo 12 di 12:
Trovate nuovi modi interessanti per fare le cose "insieme".

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    Potete coltivare la vostra unione anche quando siete lontani. Se a entrambi piace leggere, iniziate lo stesso libro e confrontate in seguito le vostre opinioni. Se siete appassionati di musica, componete insieme una playlist speciale e ascoltatela alla stessa ora ogni giorno. Potreste anche:[14]
    • Iscrivervi a una gara virtuale o seguire lo stesso tutorial di yoga o di allenamento ad alta intensità;
    • Coltivare le stesse piante a partire dai semi e condividere le foto dei vostri progressi;
    • Seguire lo stesso corso online e fare i compiti insieme;
    • Creare un account su una piattaforma che permette di tenere un diario online e scrivere a turno.

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Riferimenti

  1. Christina Jay, NLP. Dating Coach e Life Coach Professionale. Intervista all'Esperto. 3 marzo 2021.
  2. https://www.psychologytoday.com/us/blog/compassion-matters/202009/how-cope-missing-people
  3. https://www.joinonelove.org/learn/6-things-to-consider-before-sending-nudes/
  4. Christina Jay, NLP. Dating Coach e Life Coach Professionale. Intervista all'Esperto. 3 marzo 2021.
  5. https://www.bbc.com/future/article/20200414-how-to-maintain-relationships-in-self-isolation
  6. https://www.psychologytoday.com/us/blog/compassion-matters/202009/how-cope-missing-people
  7. Christina Jay, NLP. Dating Coach e Life Coach Professionale. Intervista all'Esperto. 3 marzo 2021.
  8. Christina Jay, NLP. Dating Coach e Life Coach Professionale. Intervista all'Esperto. 3 marzo 2021.
  9. https://themilitarywifeandmom.com/boyfriend-in-basic-training/

Informazioni su questo wikiHow

Christina Jay, NLP
Co-redatto da:
Dating Coach e Life Coach Professionale
Questo articolo è stato co-redatto da Christina Jay, NLP. Christina Jay è una Dating Coach, Organizzatrice di Incontri e Life Coach Professionale che vive a Toronto, in Canada. È anche la fondatrice di Preferred Match, un servizio di coaching relazionale e incontri pensato per persone di successo. Ha oltre 10 anni di esperienza come coach, ha ottenuto una certificazione in PNL (Programmazione Neurolinguistica) per mezzo del centro NLP Canada Training e ha una laurea in Economia Aziendale conseguita presso la Brock University.
Categorie: Interazioni Sociali
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