Scarica PDF Scarica PDF

Se hai domande su un processo o una transazione eBay, e il forum o il Centro Aiuto non riescono a fornirti le informazioni di cui hai bisogno, puoi contattare eBay per via telefonica al numero fornito sul Centro di Supporto o su il Mio eBay, o direttamente il servizio clienti di eBay.

Metodo 1 di 2:
Chiamare eBay Direttamente

  1. 1
    Chiama il servizio clienti eBay all’ 1-866-540-3229. eBay riceve chiamate de Lunedì al Venerdì, dalle 5:00 alle 22:00 PST, o durante i weekend dalle 6.00 alle 18 PST.
  2. 2
    Premi # quando richiesto, e poi premi “1”
  3. 3
    Premi di nuovo # e poi premi 0. Un operatore risponderà entro circa 12 minuti di attesa. [1]
    • Alternativamente, puoi contattare eBay all’ 1-866-643-1587, premi “4” nel Menu principale, seguito dal “6” e ,premi Account. In ogni modo, seguendo questo secondo metodo potrebbero volerci fino a 18 minuti prima che un operatore risponda. [2]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Chiamare eBay usando Il Mio eBay

  1. 1
    Vai su eBay all’indirizzo http://www.ebay.com/ e clicca su “il Mio eBay” nell’angolo in alto a destra.
  2. 2
    Entra nel tuo account eBay usando il tuo indirizzo email e la password eBay.
  3. 3
    Clicca su “Servizio Clienti” nell’angolo in alto a sinistra della pagina eBay.
  4. 4
    Clicca su “Contatta eBay
  5. 5
    Punta sulla categoria che meglio descrive il tuo problema. Puoi segnalare problemi con “Acquisti”, “Vendita” o “Account”.
  6. 6
    Seleziona la ragione della richiesta di assistenza dalle opzioni fornite nella categoria scelta. Ad esempio se sei il venditore e il tuo annuncio è stato rimosso da eBay, seleziona “La Mia Inserzione è Stata Rimossa” dalla categora “Vendita”.
  7. 7
    Seleziona un’opzione di chiamata dalla schermata di descrizione del problema. Puoi scegliere se chiamare eBay, o essere contattato da un rappresentante di eBay.
    • Senon ti vengono date delle opzioni di chiamata per quel problema, puoi procedere col metodo numero #2 di questo articolo per chiamare direttamente eBay.
  8. 8
    Chiama eBay al numero fornitoti sullo schermo e inserisci il codice (valido solo per un utilizzo) che ti è stato fornito. Verrai ora collegato da un rappresentante eBay.
    • Selezionando l’opzione “Chiamami”, inserisci il tuo numero telefono dove indicato e clicca su “Chiamami”. Verrai contattato da un rappresentante eBay entro la fascia oraria richiesta al numero che hai fornito [3]
    Pubblicità

Consigli

  • Se intendi chiamare eBay riguardo ad una transazione in particolare, acquisisci più informazioni possibili sulla transazione, per spiegare meglio il tuo problema. Queste informazioni includono il numero del’oggetto, l’user ID del venditore o dell’acquirente, la data in cui è stata conclusa la transazione, etc.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 071 volte
Categorie: Comunicazione
In altre lingue
Questa pagina è stata letta 17 071 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità