wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 50 924 volte
Talvolta ricevi una chiamata e vedi che non viene mostrato alcun numero. Mancano i dettagli del mittente e appaiono solo parole come “sconosciuto” o “privato”. Questo accade perché chi ha chiamato ha intenzionalmente evitato che il proprio numero apparisse sul tuo telefono, impedendoti di richiamare. Ma esiste in realtà un modo per richiamare un numero sconosciuto, ed è piuttosto semplice.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 2:Rispondere alla telefonata
-
1Lascia squillare il telefono un paio di volte. Verifica che la chiamata non sia semplicemente uno squillo.
-
2Rispondi dopo qualche squillo. Accertati di rispondere e che la chiamata sia iniziata; altrimenti non riuscirai a richiamare.
-
3Controlla il numero del mittente. Accertati che sia registrato come “sconosciuto”.
-
4Chiudi la chiamata. Puoi anche aspettare che sia il mittente a riagganciare.Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:Chiamare il numero sconosciuto
-
1Digita *67 sulla tastiera del telefono. Attendi che suoni. In certe zone, puoi richiamare un numero bloccato o sconosciuto semplicemente digitando *67.
- Se *67 non funziona, puoi provare altri codici, come *69, *57 o *71. Provali e vedi quale funziona.
-
2Attendi che il telefono che stai chiamando suoni. Dovresti riuscire a raggiungerlo e parlare col mittente, sempre che decida di risponderti.Pubblicità
Consigli
- Se non vuoi ricevere chiamate da numeri sconosciuti, puoi contattare il tuo fornitore e chiedere di bloccare le chiamate da numeri privati, o puoi impostare il cellulare per accettare solo chiamate da contatti presenti in rubrica.
- Allo stesso modo, puoi chiedere al tuo fornitore di nascondere il tuo numero quando chiami, solitamente pagando una piccola sovrattassa. In questo modo, anche il tuo numero apparirà solo come “privato” o “sconosciuto” sul telefono delle persone che chiamerai.