Come Chiamare un Ragazzo

Sei nervosa perché vuoi fare colpo sul ragazzo che ti piace quando lo chiami? Non preoccuparti, segui semplicemente questi passaggi e vedrai che la telefonata andrà bene.

Passaggi

  1. 1
    Prima di chiamarlo, assicurati di avere effettivamente un motivo per farlo. Per esempio i compiti, il fatto di averlo incontrato prima, la necessità di chiedergli qualcosa, ecc. Trova un buon modo per rompere il ghiaccio.
  2. 2
    Assicurati di trovarti in un ambiente tranquillo dove il telefono abbia una buona ricezione. È difficile parlare e sembrare dolce mentre urli al telefono perché il tuo interlocutore non riesce a sentirti o i tuoi amici parlano a voce troppo alta.
  3. 3
    Se di solito non parli molto o sei parecchio nervosa, fai un elenco di quello che ti viene in mente in merito ai possibili argomenti di conversazione che comprendano i suoi interessi o le cose di cui vuoi parlare. A volte la paura potrebbe farti dimenticare tutto quello che volevi dire.
  4. 4
    Inizia la conversazione. Evita i silenzi imbarazzanti facendogli una domanda quando hai l’impressione che il silenzio imbarazzante stia per prendere il sopravvento. Non fargli una domanda secca che preveda una risposta sì o no (per esempio se gli piace il bowling). Fagli una domanda che presupponga una risposta più lunga, ad esempio qual è il ruolo che gli piace di più nel suo film preferito e perché. Se non è molto timido, lascialo parlare.
  5. 5
    Se inizia a parlare molto di un determinato argomento, probabilmente si tratta di qualcosa che gli piace e lo entusiasma parecchio. Fallo parlare di questo argomento per metterlo a proprio agio e per dimostrargli che sei interessata a lui.
  6. 6
    Ridi delle sue battute e fagli domande su di lui. Chiedigli dei suoi interessi. Chiedigli qual è la sua squadra di calcio preferita o il genere di musica che gli piace.
  7. 7
    Cerca di stabilire un rapporto con lui e di trovare affinità. Usa poi tali affinità in un secondo momento. Se vuoi chiedergli di uscire e sai che a entrambi piacciono i film horror, chiedigli di andare al cinema insieme a vedere il film di paura che è appena uscito.
  8. 8
    Se è impegnato, chiedigli di richiamarti e non offrirti di richiamarlo tu.
  9. 9
    Quando avete finito di parlare e la conversazione è andata bene, suggerisci di risentirvi o di incontrarvi da qualche parte per mantenere vivo il suo interesse.

Consigli

  • Se non sembra interessato, non arrabbiarti, fagli altre domande ma non infastidirlo. Non entrare nella sfera personale chiedendogli: “Sei fidanzato?” o “Hai avuto problemi ultimamente?”. Darai l’impressione di essere una stalker.
  • Non parlare di qualcosa che chiaramente non sopporta. Non tutti i ragazzi sono interessati ai pettegolezzi dei tuoi amici.
  • Cerca di essere te stessa, non essere mai falsa e non cercare di atteggiarti come se fossi un’altra persona. Sembrerai finta.
  • Se è occupato e non può chiamarti il giorno successivo, opta per i messaggi o le email come seconda possibilità.
  • Non mandargli MAI un sms chiedendogli semplicemente: “Posso chiamarti qualche volta?”. Sembrerà una domanda stupida.
  • Se avverti che molto presto la conversazione lascerà spazio al silenzio e hai esaurito le domande, termina la conversazione. È meglio terminare in maniera positiva piuttosto che lasciare che si ricordi: “Ah già, l’ultima telefonata si è conclusa con un silenzio imbarazzante”. Se si conclude in maniera imbarazzante, potrebbe essere meno propenso a chiamarti ancora.

Avvertenze

  • Non chiamarlo quando sei occupata. Non gradirà sentirti se stai mangiando, litigando con tuo fratello più piccolo o correndo mentre cerchi di parlargli. Trova invece un momento in cui sei libera, siediti e chiamalo.
  • NON chiamarlo in continuazione. Si irriterà e ti ignorerà ogni volta.

Cose che ti Serviranno

  • Un telefono
  • Il suo numero
  • Nessuna distrazione
  • Argomenti di cui parlare, soprattutto se sei timida

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Call a Guy, Español: llamar a un chico

Questa pagina è stata letta 2 094 volte.
Hai trovato utile questo articolo?