Naturalmente, quando chiedi a una ragazza di diventare la tua fidanzata, speri che sia un momento indimenticabile! Ecco, puoi domandarglielo senza troppi giri di parole ("Vuoi essere la mia ragazza?"), ma di fronte potresti avere una persona che si aspetta un po' più di fantasia da parte del suo pretendente. Fortunatamente, esistono tanti modi leggeri e divertenti per esprimere le proprie intenzioni in queste situazioni. Dai un'occhiata ai nostri fantastici suggerimenti e leggi i consigli degli esperti per farti avanti e ricevere un bel sì dalla ragazza dei tuoi sogni.

1
Conquistala alla fine di un appuntamento romantico.

  1. Un appuntamento romantico è il momento ideale per chiederglielo, dato che in queste circostanze si crea l'atmosfera giusta. Se avete appena finito una cenetta tête-à-tête, vi siete baciati o anche fatto l'amore, potresti percepire l'inizio di una connessione molto profonda con lei. Guardala negli occhi e dille quello che provi. Cerca di essere chiaro e sincero, senza temere di esporti dal punto di vista sentimentale. Probabilmente resterà affascinata dal tuo stile "vecchia scuola" e lo troverà piuttosto dolce.
    • Ad esempio, al termine di una serata trascorsa insieme, abbracciala e dille: "Mi fai sentire benissimo. Voglio vivere tutto con te e non riesco a immaginare la mia vita senza di te. Vuoi essere la mia fidanzata?".
    Pubblicità

2
Scrivile una lettera o una poesia indimenticabile.

  1. Metti nero su bianco i tuoi pensieri per gestire l'ansia di chiederglielo. È assolutamente normale essere nervosi all'idea di chiedere a una ragazza di mettersi insieme! Se temi di bloccarti quando arriverà il fatidico momento, scrivi tutto quello che provi per lei e la domanda che vorresti farle sotto forma di poesia o una semplice lettera. Troverà dolcissimo questo gesto. Inoltre, potrà conservarla come ricordo.
    • Non sai cosa scrivere? Non preoccuparti! Puoi usare una bella citazione per chiederglielo.
    • Ad esempio, puoi dedicarle un romantico sonetto shakespeariano oppure usare una citazione sulla falsariga di "Non desidero al mondo altra donna che te" come apertura della tua lettera.

3
Cantale la sua canzone preferita o dedicagliela.

  1. Prova a conquistare il suo cuore con una canzone romantica. Aspetta che stiate soli in modo da creare un'atmosfera più intima e scegli un brano speciale, che si tratti della sua canzone preferita o che contenga le parole giuste per quello che vuoi dirle. Una volta terminata la tua serenata, rivolgile la fatidica domanda. Se vuoi osare con un pizzico di divertimento, portala fuori per una serata karaoke! Dedicale la canzone e chiediglielo prima di iniziare a cantare così nel frattempo potrà riflettere sulla risposta, oppure chiediglielo quando hai finito di esibirti.[1]
    • Ad esempio, prova con: "Lina, ti dedico questa canzone, perché descrive perfettamente quello che provo per te. Spero ti dica perché voglio che tu diventi la mia ragazza".
    • Puoi essere più audace? Componi testo e musica! Il tuo impegno e il tuo talento la conquisteranno.
    Pubblicità

4
Sorprendila con qualcosa da mangiare.

  1. Scrivi la domanda sulla confezione o componila usando il cibo. Ad esempio, all'interno del cartone della pizza potresti scrivere: "Può sembrare banale, ma vuoi essere la mia ragazza?". Se le piacciono i dolci, ordina una marea di cupcake e applica in alto la glassa per scrivere la domanda "Vuoi essere la mia ragazza?".[2]
    • Personalizza il tuo pensiero in base alle pietanze preferite dalla ragazza che vuoi conquistare. Ad esempio, potresti usare la glassa per scrivere la domanda su una grande torta di biscotti o sull'apertura di una scatola di cioccolatini.

5
Fai in modo che scoppi un palloncino.

  1. Prova a creare un'esperienza interattiva scrivendo la domanda su un foglietto di carta. Mettilo all'interno di un palloncino insieme ad alcuni coriandoli prima di gonfiarlo. Dopodiché, lega il palloncino alla sua borsa o mettilo in un posto speciale, come la panchina su cui vi siete seduti al vostro primo appuntamento. Infine, invitala a scoppiare il palloncino. Leggerà il biglietto e ti darà la risposta che aspetti![3]
    • Ricorda di portare uno spillo o qualcosa con cui bucare il palloncino.
    Pubblicità

6
Organizza una divertente caccia al tesoro.

  1. Cela gli indizi che portano alla domanda finale. Puoi nasconderli nei posti in cui siete stati durante i vostri primi appuntamenti. Falle da guida nel corso della caccia al tesoro e indicale il luogo e il momento in cui dovrà trovarsi per ricevere l'ultimo indizio. Quindi, scrivi la domanda su un biglietto o un poster. Aspettala lì con un mazzo di fiori per ricevere la sua risposta.[4]
    • Se vuoi immortalare la sua reazione, chiedi a un amico di scattarvi qualche foto.

7
Nascondi un biglietto nella scatola dei suoi cioccolatini preferiti.

  1. Gradirà ricevere una dolce sorpresa prima di leggere la tua domanda. È un modo semplice, ma affettuoso per chiederle di stare insieme. Scarta con cura la sua barretta di cioccolato preferita e scrivi la tua domanda su un piccolo pezzo di carta. Infilalo dentro l'involucro e ricomponi la confezione. Infine, offrile i cioccolatini al vostro prossimo appuntamento.[5]
    • Considera l'idea di usare un biglietto pieno di colori in modo che lo veda quando scarta il cioccolatino. Di certo, non vorresti che lo buttasse via senza averlo letto!
    Pubblicità

8
Modifica il tuo nome di contatto sul suo cellulare.

  1. Prendi il suo telefono e cambia il tuo nome in "Fidanzato/Partner/Fidanzata?". Rimettilo subito a posto prima che si accorga che hai combinato qualcosa a sua insaputa. Dopodiché, chiamala. Quando andrà a guardare lo schermo per rispondere, leggerà "Fidanzato?" o "Fidanzata?" e a quel punto potrai chiederle che cosa ti risponde.[6]
    • Se non riesci ad accedere al suo telefono con discrezione, modifica le sue informazioni di contatto sul tuo cellulare in "Fidanzata?" e chiedile di chiamarti. A quel punto, mostrale lo schermo quando il telefono inizia a squillare. In alternativa, fai finta di averlo perso e chiedile di telefonarti per capire dove si trova. Fai in modo che sia lei a trovarlo e leggere il messaggio che vuoi mandarle.

9
Inviale un dolce messaggio di testo.

  1. È una fantastica idea se sei un po' nervoso all'idea di chiederglielo direttamente. Ti basta scrivere un messaggio che ritieni perfetto da inviare durante un appuntamento. Quindi, osserva la sua reazione e attendi la sua risposta. Ecco qualche ottimo suggerimento:[7]
    • "C'è una ragazza incredibile che mi fa impazzire. Pensi che le piacerebbe mettersi con me?".
    • "Tu + io = Fidanzata e Fidanzato?".
    • "Voglio renderlo ufficiale. Vuoi essere la mia ragazza?".
    Pubblicità

10
Aspetta il momento giusto.

  1. Usa il tuo intuito per capire quando è l'occasione giusta per chiederglielo. Al di là di tutti i consigli sull'approccio migliore per conquistare una ragazza, non esistono regole che ti costringono a porre formalmente questa domanda. Piuttosto, segui il tuo istinto per stabilire quel è il momento più adatto per chiederle di diventare la tua fidanzata, che sia dopo alcune settimane di frequentazione o al termine di un appuntamento indimenticabile.
    • Non avere fretta e non sentirti costretto a chiederglielo, anche se sai che ti dirà di sì!

11
Chiedile se vuole essere la tua ragazza in modo chiaro e diretto.

  1. Invece di fare allusioni, sii diretto affinché sappia esattamente quello che provi per lei. Guardala negli occhi e dille: "Mi piace molto stare con te. Vuoi essere la mia ragazza?". In alternativa, se vuoi essere meno formale, prova con: "Vorrei conoscerti meglio. Ti va di frequentarci?".
    • Se vuoi farti avanti con più dolcezza, potresti dirle: "Desidero tanto essere il tuo ragazzo. Che ne pensi?".
    Pubblicità

12
Rilassati e sii te stesso.

Informazioni su questo wikiHow

Kelli Miller, LCSW, MSW
Co-redatto da:
Psicoterapeuta
Questo articolo è stato co-redatto da Kelli Miller, LCSW, MSW. Kelli Miller è una psicoterapeuta, scrittrice e conduttrice TV/radio che vive nella zona di Los Angeles. Gestisce attualmente uno studio privato ed è specializzata in miglioramento delle relazioni familiari e di coppia, depressione, ansia, sessualità, genitorialità e altro. Si occupa anche della facilitazione dei gruppi presso The Villa Treatment Center, un centro di trattamento della dipendenza da alcool e droghe. Come scrittrice, ha ricevuto il premio "Next Generation Indie Book Award" per il libro "Thriving with ADHD: A Workbook for Kids" e ha anche scritto "Professor Kelli's Guide to Finding a Husband ". Ha condotto il programma "The Dr. Debra and Therapist Kelli Show" su LA Talk Radio. Per conoscere meglio Kelli e il suo lavoro, è anche possibile seguirla su Instagram (@kellimillertherapy). Si è laureata in Servizio Sociale alla University of Pennsylvania e in Sociologia/Salute alla University of Florida.
Categorie: Appuntamenti

Esonero di Responsabilità per le Informazioni di natura Medica

Il contenuto di questo articolo non è inteso come sostitutivo di un parere medico professionale, esame, diagnosi o trattamento. Dovresti sempre consultare un dottore o altri professionisti qualificati del settore dell'assistenza sanitaria prima di cominciare, cambiare o interrompere qualsiasi tipo di terapia medica.

Questa pagina è stata letta 542 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità