Come Chiedere a una Ragazza di Uscire

In questo Articolo:Prima dell'ApproccioInteragisci con LeiLa fatidica DomandaSommario dell'Articolo

Chiedere di uscire ad una ragazza dovrebbe essere una cosa facile. Non devi fare altro che chiederlo, giusto? Purtroppo, se si è timidi o nervosi, potrebbe non essere così semplice. Ad un certo punto, però, dovrai necessariamente superarlo e osare, o continuerai sempre a chiederti come sarebbe andata. Leggi queste linee guida, tira fuori il coraggio e chiedile di uscire.

Parte 1
Prima dell'Approccio

  1. 1
    Valuta il suo interesse nei tuoi confronti. Ti guarda negli occhi? Ride, sorride, si sta divertendo mentre parla con te? Se così è, sei sulla buona strada. E se invece ti continuasse a guardare perché infastidita dai tuoi sguardi? Non sarebbe un buon segno, e potrebbe significare che lei si sente a disagio. Assicurati di non rendere le tue vere intenzioni troppo ovvie.
  2. 2
    Fai caso a quanto spesso ti tocca. Se sta provando costantemente a toccarti la mano, o trova scuse per farlo, è molto probabile che sia interessata. In ogni caso, non pensare di non piacerle se non lo facesse. Ad ogni modo, non cominciare a toccarla se lei non accenna a farlo, solitamente le ragazze ne sono intimidite. Se nemmeno prova a guardarti, mantieni la calma e trova una scusa per parlarle.
  3. 3
    Fai caso a come ti guarda. Se le piaci, potrebbe sia sostenere il tuo sguardo a lungo o distoglierlo immediatamente. Ognuno di questi segni potrebbe significare che le piaci. Nel caso in cui ti capiti di guardarla, e ti dovessi accorgere che lei ti sta fissando, allora potrebbe non essere un buon segno, a meno che lei non cercasse di guardare all'improvviso in un'altra direzione. Se ti guarda in maniera strana, controllati i denti. Se distoglie velocemente lo sguardo, potrebbe voler dire che è nervosa, ma hai ancora qualche speranza di piacerle.
    • Ricordati che durante una conversazione, le ragazze tendono a guardarti in faccia, quindi non trarre conclusioni affrettate... magari ti sta semplicemente ascoltando. Se non ci parli mai con questa ragazza, le probabilità che tu possa uscirci insieme sono veramente minime. L'amicizia può portare all'amore, ma la non-amicizia porta assolutamente un bel nulla.

Parte 2
Interagisci con Lei

  1. 1
    Guardala in faccia. Mentre parlate, assicurati di guardarla in faccia, soprattutto gli occhi. Presta attenzione a cosa dice in modo che quando ti dovesse chiedere qualcosa, o finisca di parlare, tu possa continuare la discussione in maniera sensata. Non ti fare "beccare" a fissare il suo corpo (in particolare il seno). Sono veramente poche le donne a cui piace. Se non ricambia il tuo sguardo, o addirittura ti ignora, tirati indietro, e lasciala stare per un po'. Magari è una di quelle ragazze a cui non piace guardare i ragazzi negli occhi mentre parlano. Leggi il suo linguaggio del corpo.
  2. 2
    Aiutala. Offriti di portare qualcosa pesante, portale il pranzo in ufficio o fai qualcosa di carino per lei. Se lei rifiutasse, aspetta finché non avrà bisogno di aiuto o di conforto, per esempio quando si sente giù o magari sta avendo una brutta giornata. Cerca di essere amichevole e spensierato con lei. Se lei dovesse allontanarsi all'improvviso, non le stare dietro e continua a comportarti come al solito.

Parte 3
La fatidica Domanda

  1. 1
    Assicurati di avere un bell'aspetto, ed un buon odore. Non è necessario essere in ghingheri per chiedere ad una ragazza di uscire, ma almeno accertati di essere pulito e in ordine. Non dovresti mai indossare ogni giorno gli stessi indumenti... evitalo.
  2. 2
    Approccia la ragazza che ti piace. Non ti preoccupare di esordire con qualcosa di super intelligente da dire. Salutala, semplicemente. Una volta che la conversazione incalza falle un complimento o chiedile qualcosa.
  3. 3
    Mantieni la conversazione casual e divertente. Cerca di non farla sembrare troppo importante. Flirta un po', rilassati, fai qualche battuta, e cerca di farle abbassare il livello di guardia.
  4. 4
    Quando sembra il momento giusto, chiedile di uscire. Può essere un film al cinema o qualcosa di cui entrambi condividiate l'interesse. Potresti invitarla a un happy hour nel bar che entrambi frequentate. Cerca di essere originale.
    • Potresti dire:"Sono eccitato dell'uscita di questo film, ______. Che ne pensi?" Se lei dice che le piace, potresti chiederle se avesse piacere ad andare a vederlo insieme. E se lei rispondesse "E' un appuntamento?" approfitta per dire si. Alle ragazze piacciono i ragazzi intraprendenti, molto più di quelli insicuri.
    • Un'altra cosa che potresti dire, mantenendo un tono di voce causal:"Stavo pensando di andare all'apertura della Mostra Fotografica sabato sera. Ti va di venire? Sono sicuro che sarebbe molto più divertente se ci andassimo insieme."
  5. 5
    Abbi fiducia in te stesso. Se lei dovesse chiederti espressamente se la stai invitando ad uscire con te, rispondi di si. A loro piacciono i ragazzi decisi.
  6. 6
    Sii pronto per l'eventuale rifiuto. Non prenderla male se lei dicesse di no, sorridi e rispondi tranquillamente, "Nessun problema, magari un'altra volta". Cambia discorso o vai via se proprio non riuscissi a restare con lei. Comportati come se nulla fosse, magari è la mossa di cui hai bisogno per attirare il suo interesse. Nella malaugurata ipotesi che lei ti guardi con la faccia schifata, gridando "Nemmeno per sogno!" significa che la tua tecnica non ha avuto granché successo. Lasciala stare e prova con un'altra ragazza. Non ne fare un dramma comunque, magari ad alcune non piace questo tipo di approccio.

Consigli

  • Chiedile di uscire quando entrambi siete soli. Avere gente intorno la metterà sotto pressione, sia per il si che per il no, e ovviamente meglio ottenere la risposta vera.
  • Se tendi ad uscire con molte ragazze, potrebbe essere controproducente. Le ragazze tendono ad uscire con ragazzi di cui possono fidarsi e che possano mantenere una relazione. La cosa peggiore per una ragazza è quando escono con un ragazzo che ad un certo punto non la considera più.
  • Chiedile di uscire di persona. Farlo per e-mail, o tramite Facebook o roba simile lo fanno sembrare impersonale. Molte ragazze ammireranno la tua intraprendenza se lo fai in maniera da non sembrare arrogante.
  • Essere rilassato e sicuro di te stesso fa la differenza tra un silenzio normale ed uno inaccettabile. E' normale avere dei momenti di pausa nelle conversazioni. Non ne fare un problema, probabilmente anche lei è nervosa.
  • Non avere timore del rifiuto. La maggior parte delle ragazze sono generose e declineranno il tuo invito in modo elegante, se non altro. Alcune accetteranno solo perché l'hai chiesto, solo per essere gentili. Non la prendere nella maniera sbagliata. Significa semplicemente che le piaci abbastanza da non trattarti male, ma non tanto da sentirsi pronta per una eventuale relazione.
  • Quando approcci la ragazza, prova a cominciare la conversazione con "Hey, ti posso parlare?" oppure "Ciao, ti posso chiedere una cosa?". Questo è un buon modo perché ti dia ascolto. Una volta "agganciata" starà a te cercare di fare in modo che la discussione scorra in maniera piacevole.
  • Qualche volta le ragazze possono innervosirsi quando i ragazzi cercano di attaccare bottone. Se si mordono le labbra, guardano altrove, arrossiscono troppo o mostrano qualsiasi segno di insofferenza, dai loro tempo di rimuginarci sopra. Dopo un paio di settimane, magari, prova a chiedere di nuovo, potrebbe dire di si.
  • Ricorda che non tutte le ragazza sono uguali e questi consigli potrebbero non funzionare tutte le volte. Cerca di usare il tuo giudizio.

Avvertenze

  • Non ti arrendere, ma senza esagerare con l'insistenza. Se declina gentilmente, ti sta dicendo in maniera carina che non è interessata. Se ti rifiuta in maniera più plateale, lasciala stare. Il tuo fine è di evitare di essere catalogato come molestatore da nessuna ragazza.
  • Le probabilità di essere rifiutato aumentano se non le chiedi di uscire in maniera diretta. Evita di farlo usando e-mail, Facebook/Twitter.
  • Non è necessario essere amici di una ragazza per chiederle di uscire. Lo puoi fare con chiunque incontri per strada, o in un locale. Quello che ti serve veramente è assicurarti di guadagnare il suo interesse prima.
  • Non trarre conclusioni affrettate. Se una ragazza ti parla amichevolmente non significa necessariamente che tu le piaccia in maniera particolari. Magari è una persona normale, solitamente estroversa, che cerca di essere gentile con tutti.

Sommario dell'ArticoloX

Il modo migliore per chiedere a una ragazza di uscire è avviare con lei una conversazione spontanea sulla sua giornata, sull'ultima interrogazione o su un altro avvenimento che le è capitato. Quando sembra il momento giusto, proponile con naturalezza di fare qualcosa insieme, come andare al cinema o partecipare a un evento organizzato dalla scuola. Sorridi, rilassati e mostrati amichevole. Se ti dice no, stai tranquillo e dille: "Nessun problema! Magari un'altra volta". Se hai il tempo di prepararti, indossa abiti puliti e che ti stanno bene, in modo da avere un bell'aspetto. Per imparare a capire se una ragazza è interessata a te o a essere più sicuro di te, leggi l'articolo!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 235 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Ask a Girl Out, Español: invitar a salir a una chica, Português: Chamar uma Garota para Sair, Français: inviter une fille à sortir, 中文: 约一个女孩出去, Deutsch: Ein Mädchen um ein Date bitten, Bahasa Indonesia: Mengajak Perempuan Kencan, Nederlands: Een meisje mee uit vragen, Čeština: Jak pozvat dívku na rande, Русский: позвать девушку на свидание, العربية: دعوة فتاة للخروج سويًا, Tiếng Việt: Mời một cô gái đi chơi, ไทย: ชวนสาวออกเดท, 한국어: 여성에게 데이트 신청하는 방법, Türkçe: Bir Kıza Nasıl Çıkma Teklif Edilir, 日本語: 女性をデートに誘う

Questa pagina è stata letta 217 899 volte.
Hai trovato utile questo articolo?