Scarica PDF Scarica PDF

Hai messo gli occhi su una ragazza speciale e non riesci a smettere di pensare a lei? Sei troppo timido e hai paura di fare un disastro? Non ti preoccupare! I seguenti passaggi ti aiuteranno.

Passaggi

  1. 1
    Conoscila. Se vuoi che lei stia con te, è fondamentale capire se quanto meno lei ti ha notato prima di chiederle di uscire.
  2. 2
    Diventa suo amico e comportati da gentiluomo. Fai cose carine per lei. Se frequentate la stessa classe, tienile la porta aperta e aiutala quando sembra in difficoltà. Non chiederle tutti i giorni se ha bisogno d’aiuto, o la farai sentire a disagio. Intraprendi una conversazione. Chiedile cosa ne pensa della scuola, quali sport pratica, ecc.
  3. 3
    Se desideri che diventi la tua ragazza, assicurati che sia single! Se non lo è, lo capirai già dalla prima conversazione (per esempio, ti dice che deve incontrare il suo ragazzo!), oppure la vedrai insieme a lui per i corridoi della scuola, quindi non avrai bisogno di investigare più di tanto. Se conosci una sua amica e sai di poterti fidare, chiedile apertamente se è single e di non dirle niente.
    • Non scoraggiarti se un ragazzo che tu pensi sia il suo fidanzato si comporta in maniera aggressiva con te. Potrebbe essere solamente un amico (almeno per lei) che ha una cotta segreta. È anche probabile che lei lo consideri come un fratello, eliminando ogni possibilità di relazione romantica fra loro. A meno che anche lei non mostri dei sentimenti romantici nei suoi confronti, o ti dica che è il suo ragazzo, è probabile che il tuo rivale stia solo cercando di allontanarti. Non avere paura di competere con altri ragazzi in questa situazione, hanno già perso la battaglia e stanno negando la realtà!
  4. 4
    Frequentala. Spesso, ma non troppo. Laciala tranquilla per un giorno al fine di darle del tempo per pensare a te, come persona e come amico.
    Pubblicità

Consigli

  • Non chiamarla e non mandarle messaggi troppo spesso. Penserà che tu sia un tipo invadente.
  • Flirta con lei, ma non troppo. Sii semplice e dolce e mostrale che ci tieni e che le starai vicino.
  • Puoi anche abbracciarla, ma non troppo. Capirà che provi dei sentimenti per lei. Non stringerla per più di 3 secondi e fallo solo ogni tanto, a meno che a lei non faccia piacere.
  • Non devi per forza essere il suo ragazzo per chiederle di uscire; può anche trattarsi solo di un appuntamento casuale.
  • Falle un regalo, anche un piccolo pensiero per farla sorridere.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non spingerla mai a fare qualcosa che la mette a disagio, come, per esempio, baciarvi troppo presto (anche se vi frequentate da un po’, potrebbe non essere ancora pronta), fare sesso, ecc. Se lei dice di no, rispettala. Non cercare di farle venire i sensi di colpa per convincerla a fare quello che vuoi; ti ritroverai single o la renderai infelice.
  • Non metterla in situazioni nelle quali non può dire di no; per esempio, quando siete con gli amici, in gruppo, ecc.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 214 volte
Categorie: Gioventù | Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 2 214 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità