Come Chiedere a una Ragazza di Uscire alle Medie

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Nessuno dice che chiedere a una ragazza di uscire con te sia facile - soprattutto non quando si è alle medie, dove le ragazze sono notoriamente volubili e difficili da capire. Ma questo non significa che sia impossibile! Con un piano ben congeniato, mantenendo la calma e conoscendo bene l'arte della conquista, farai di lei la tua ragazza in men che non si dica. Se vuoi sapere come fare per chiedere a una ragazza di uscire alle medie, vedi il primo passaggio per iniziare la tua missione.

Metodo 1 di 3:
Prima parte: Preparati a fare la richiesta

  1. 1
    Cerca di diventare prima suo amico. Se vuoi chiedere un appuntamento a una ragazza alle medie, dovresti cercare di conoscerla meglio, in primo luogo. Non c'è bisogno che siate i migliori amici al mondo – e probabilmente è meglio se non lo siete, perché devi cercare di evitare di entrare nella Zona Amico – ma aiuta se vi conoscete un po', in modo da entrare nel suo radar e farla pensare che tu sia un bravo ragazzo. Se lei non ha idea di chi tu sia o se ti conosce solo per sentito dire o per congetture, non avrai delle buone speranze di ricevere un sì.
    • Sii amichevole. Salutala per nome per dimostrarle che la pensi sempre.
    • Fai uno sforzo quando siete in gruppo. Chiedile come sta andando la sua giornata o falle un piccolo complimento.
    • Prestale solo un po' di attenzione. Falle un cenno se ti passa accanto nei corridoi o si siede dietro di te in classe.
    • Non cercare di imporre la tua presenza per avere la sua attenzione. Se esageri non farai altro che metterti al centro del suo mirino.
  2. 2
    Flirta un po' con lei. Se vuoi che lei esca con te, allora devi prima instaurare un po' di chimica tra voi due. Devi fare un po' la civetta per vedere se riuscite a scambiarvi qualche battuta, ridere insieme e avere una connessione reale. Falle qualche complimento per un nuovo vestito che indossa, prendila un po' in giro (se non è troppo sensibile) o limitati a scherzare in modo da farle capire che ti piace.
    • Se siete in gruppo, prestale attenzione, ma non monopolizzare il suo tempo. Falle venir voglia di flirtare con te, invece di lasciarla ad aspettare che sia tu a fare la prima mossa.
  3. 3
    Cerca di capire se le piaci. Anche se non c'è un modo sicuro per sapere se le piaci fino a quando non le chiedi di uscire, puoi cercare di captare alcuni segni per capire se sei entrato nel suo radar. Sapendo che ha una cotta per te, acquisterai fiducia in te stesso quando verrà il momento di porgerle la fatidica domanda. Ecco alcune indicazioni del fatto che potresti piacerle:
    • Potrebbe ignorarti completamente o prestarti molta attenzione quando siete in gruppo.
    • Potrebbe sorridere o arrossire quando ti guarda.
    • Le sue amiche potrebbero sussurrare o ridacchiare mentre ti passano accanto.
    • Quando parlate tra di voi, hai la sensazione che state flirtando.
    • Gli altri vi prendono in giro per il fatto che vi piacete.
    • Lei cerca sempre delle scuse per iniziare una conversazione con te.
  4. 4
    Scegli il luogo e il momento giusto per chiederglielo. Se vuoi chiederle di uscire, non serve trovare il luogo e il momento perfetti, ma è d'aiuto se cogli al volo una buona occasione per aumentare le tue possibilità. Se lei vorrà uscire con te, dirà comunque di sì a prescindere dalle circostanze, ma è possibile migliorare le tue probabilità di ottenere la risposta che vuoi scegliendo un luogo abbastanza privato senza mettere la ragazza a disagio e chiedendoglielo quando è di buon umore senza che vi siano distrazioni o situazioni di stress.
    • Non devi aspettare troppo a lungo perché si presenti l'occasione perfetta. Le ragazze delle medie possono diventare piuttosto volubili; se ritieni di avere una buona opportunità per chiederle di uscire, fallo invece di aspettare quella perfetta.
  5. 5
    Pensa a qualcosa che potreste fare insieme. Quando le chiederai di uscire, dovrai pensare a dove portarla! Questo può sembrare abbastanza ovvio, ma potresti essere talmente preoccupato per la risposta che ti darà o su come glielo chiederai che non hai nemmeno preso in considerazione cosa accadrà dopo la grande domanda. Anche se, alle medie, alcuni ragazzi vogliono solo fare coppia fissa quando chiedono a una ragazza di uscire con loro, sarebbe lo stesso una buona idea pensare a qualcosa da fare insieme. Quindi, quando ti dirà di sì potrai risponderle, "Fantastico! Che ne dici di..." anziché risponderle "Fantastico! OK...allora...suppongo che ci vedremo in giro." Eccoti alcune idee:
    • Portala a un ballo in programma.
    • Portala a vedere un film appena uscito.
    • Portala a un concerto.
    • Andate al centro commerciale insieme.
    • Accompagnala a casa dopo la scuola.
    • Andate a una festa di compleanno insieme.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Seconda Parte: Chiedile di uscrire

  1. 1
    Appartati con lei. Assicurati di avere abbastanza privacy a finché non vi ritroviate con le sue amiche che vi ridacchiano addosso, ma non tanto isolati da metterla a disagio o spaventarla. Scegli un momento e un luogo adatti come dopo la scuola, presso i vostri armadietti, durante una festa o anche dopo un ballo scolastico. Cerca di non chiederglielo di mattina, prima della scuola, perché sarebbe probabilmente distratta da come organizzarsi la giornata. Non chiederglielo prima di un compito o in situazioni analoghe.
    • Scegli un momento in cui è improbabile che sia stressata o triste e assicurati che sia di buon umore quando ti prepari a parlarle.
  2. 2
    Abbi fiducia in te stesso. Chi ha fiducia in sé stesso è sempre a metà dell'opera. Anche se tutta la fiducia di questo mondo non ti aiuterà più di tanto se lei non è interessata, ti aiuterà a chiederlo nel migliore dei modi se lei lo è. Tieni la testa alta, stampati un sorriso in faccia e ricordati di respirare e di rilassarti. Anche se stai sudando freddo o senti le farfalle nello stomaco, devi agire come se fossi totalmente a tua agio quando le parli – e senza che tu te ne accorga avrai acquisito la fiducia che ti serve!
    • Non devi agire da arrogante. Comportati come se fossi un bravo ragazzo conscio del fatto che qualsiasi ragazza si divertirà se accetta di uscire con te. Non comportarti come se fossi un altro solo per impressionarla.
  3. 3
    Fai due chiacchiere con lei. Sicuramente non vuoi iniziare il scorso dicendo: "Ehi! Vuoi uscire con me?" Sarebbe un po' troppo brusco, anche per una ragazza che sappia il fatto suo. Anche se sarebbe controproducente indugiare troppo a lungo, prenditi un paio di minuti in modo da mettere entrambi a vostro agio così da sentirti pronto a porgerle la domanda e a finché lei sia pronta a risponderti. Limitati a salutarla, chiedile come sta, e parla del più e del meno senza dilungarti troppo prima di passare al punto.
    • Se diventa troppo ovvio che vuoi chiederle di uscire tanto che ti sei messo a guardare il pavimento e calciare dei palloni immaginari, allora è il momento di sputare l'osso.
  4. 4
    Chiedile di uscire. Non farla troppo complicata. Basta dire: "Mi piace molto stare in tua compagnia. Ti va se usciamo insieme?" oppure: "Vorresti essere la mia ragazza?" Sii breve e dolce guardandola in viso per studiare le sue reazioni. Non serve fare un elenco di venti motivi perché la ami o di convincerla che saresti il fidanzato dell'anno. Bastano una frase o due che ti permettano di porre la tua domanda in modo diretto. Dopo di che, è il momento di sedersi e attendere la sua risposta.
    • Guardala dritto negli occhi quando le chiedi di uscire. Non guardare il pavimento. Rimarrà impressionata dalla fiducia che dimostrerai.
  5. 5
    Reagisci correttamente. Dopo che le avrai chiesto di uscire, lei avrà alcune opzioni oltre al dirti di sì o di no. Quindi, se lei dice di sì, abbracciala, sorridile e falle capire di essere contento per l'appuntamento senza metterti a saltellare come uno scemo. Mostrati esaltato all'idea di uscire con lei e falle intendere di ritenerla una ragazza favolosa. Dopo procedi spiegandole cosa hai in servo per lei – il resto è storia!
    • Se lei non vuole uscire con te, non disperare. Ringraziala per averti ascoltato e allontanati in modo dignitoso. Non essere cattivo con lei, non prendere a calci il tuo armadietto e sopratutto non metterti a piagnucolare. Ricordati che vuoi entrare nelle sue grazie, anche se per ora non vuole essere la tua ragazza. E ricordati sempre che il mare è pieno di pesci — sopratutto alle medie.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Terza parte: Altri modi per chiederle di uscire

  1. 1
    Chiedile di uscire ad un ballo. Un ballo si presta come un'ottima occasione per chiedere a una la ragazza di uscire. Basta aspettare un ballo lento, invitarla a ballare e chiederle se vuole essere la tua ragazza alla fine del ballo. Saprai se hai una chance o meno guardandola negli occhi mentre state ballando. Potresti, volendo, usare il ballo come una scusa per chiederle di uscire subito. Anche se questo è più audace e potresti metterle un po' di pressione addosso, ti dà una scusa perfetta per chiederle un appuntamento!
    • L'atmosfera al ballo sarà un po' più romantica, diciamo, rispetto all'atmosfera nel bar della scuola a pranzo, quindi se le chiedi di uscire a un ballo, avrai una maggiore possibilità che lei sia in vena di romanticismo. Il rovescio della medaglia è che potrebbe riuscirti difficile parlare da solo con lei lontano dai suoi amici.
  2. 2
    Scrivile un messaggio. Se pensi di essere un casanova con una penna tra le mani, scrivile due righe carine dove le dici che ti piace e che desideri che diventi la tua ragazza. Questo è un buon modo per sorprenderla e fare a meno della pressione che si accumulerebbe durante una conversazione reale; Assicurati che lei riceva il tuo messaggio, sia che tu glielo dia in classe, sia che glielo infili nel suo libro di testo o nell'armadietto.
    • Chiedile di risponderti con un altro messaggio. Qualunque cosa accada, non c'è motivo di essere nervoso perché lei non sarà presente per vedere la tua reazione!
  3. 3
    Chiedi ai tuoi amici di parlare con lei. Questa è da considerarsi un'ultima risorsa. Se proprio non riesci a vincere la tua timidezza ma vuoi comunque chiedere alla ragazza di uscire e hai qualche amico abbastanza intrepido e con carisma da farlo al posto tuo (senza che l'affascini troppo, ovviamente), allora puoi chiedere a quest'amico di avvicinare la ragazza e chiederle se lei vuole uscire con te. Basta che ti assicuri che sappia esattamente cosa dire e che non finisca per farti sembrare un deficiente o travisi le tue intenzioni.
    • Se vuoi sul serio farlo fare ad un tuo amico, è bene che facciate delle prove perché sappia esattamente cosa dire. Sì, sembrerete ridicoli, ma,in definitiva, sarai lieto di aver preparato a dovere il tuo emissario!
  4. 4
    Telefonale. Puoi anche chiederlo alla ragazza per telefono se ti senti più a tuo agio. Chiama il suo numero (se non ce l'hai, cerca di ottenerlo) e chiedile se vuole uscire con te. Con questo metodo, è ancora più importante pensare a qualcosa che potreste fare insieme, per evitare di chiederle di uscire e poi non saper più di cosa parlare. Puoi anche cercare di avere il suo numero da un amico comune, se lei è disposta a darlo– dopo di che, lei probabilmente saprà cosa aspettarsi quando la chiamerai.
  5. 5
    Falle un piccolo regalo premuroso. Se siete già amici o vi conoscete abbastanza bene e hai un'idea di cosa potrebbe piacerle, puoi regalarle un gioiello che non sia troppo caro, un CD, un libro, un quaderno carino o qualcosa che pensi che le piaccia senza esagerare o farla sentire in debito per quanto è bello il regalo. Puoi chiederle di uscire mentre le dai il dono, o anche accompagnare la scatola con un bigliettino per rendere la cosa meno stressante per entrambi.
  6. 6
    Fai una scritta con il gesso. Questo è un metodo riservato ai pretendenti più intrepidi. Se ti piace davvero, scrivi su un muro: "Vuoi uscire con me, (il suo nome)?" Portala a fare una passeggiata per mostrarglielo. Potrebbe essere un po' imbarazzante se lei dice di no, ma immagina quanto sarebbe emozionante se rispondesse di sì al tuo messaggio scritto con il gesso!
  7. 7
    Chiediglielo con del cibo. Portale il dessert o la torta che lei preferisce e scrivici sopra con la glassa: "Vuoi uscire con me?". Questo può sembrare troppo mieloso, ma se riesci a mettere in atto questo piano, rimarrà impressionata dalla tua premura e dalla tua creatività e non sarà in grado di resisterti. Assicurati di avere una mano ferma quando scrivi il tuo messaggio e il resto verrà da sé!
    Pubblicità

Consigli

  • Non comportarti come un idiota, se lei dice di no.
  • Non vantarti di te stesso o del tuo stile di vita, o lei penserà che sei un montato.
  • Evita di chiedere a un amico di chiederglielo al posto tuo.
  • Anche se potrebbe esserti difficile, non fissare il suo corpo. Potrebbe pensare che sei un pervertito e trovarti raccapricciante.
  • Non fare l'appiccicoso. Le ragazze non lo gradiscono e si spaventano.
  • Assicurati che la ragazza sappia chi sei e non rivelare i tuoi sentimenti a nessuno, fino a quando non le avrai chiesto di uscire. Se devi per forza raccontarlo a un amico assicurati che sia uno fidato, o ricattabile.
  • Scherzi a parte, non rassegnarti senza nemmeno averglielo chiesto. Ci sono cose peggiori di un rifiuto in amore. E meglio sapere di non piacerle piuttosto che rimanere con il dubbio.
  • Non chiederle di uscire online o con un sms. Rende un rapporto incerto e non durerà a lungo.
  • Se hai quattordici anni non chiedere un appuntamento a una di dodici. Penserebbero tutti che non ci stai con la testa.
  • Sii educato, non imprecare e non parlare male. La maturità è un pregio ben visto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se lei ti dice di sì, non baciarla e cerca di evitare troppo contatto fisico. La faresti rabbrividire.
  • Ricordati che anche tu potresti piacerle parecchio. Vale sempre la pena di tentare.
  • Evita di piangere se lei dice di no, dì qualcosa tipo: "Beh valeva la pena provare. Se ci ripensi fammi uno squillo."
  • Se lei dice di no, ricordati che incontrerai molte altre ragazze durante le scuole superiori.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 2 543 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità