Come Chiedere a una Tua Amica di Uscire con Te

Hai un’amica che vorresti far diventare più di un’amica? Nonostante conoscere già bene la tua amica possa sembrare un vantaggio – almeno non stai chiedendo a un’estranea di uscire – il passaggio da amicizia a romanticismo può essere complesso. Ma non impossibile. Puoi chiedere a un’amica di uscire con te senza mortificarti né rovinare la vostra amicizia.

Passaggi

  1. 1
    Cerca segnali di un suo interesse nei tuoi confronti. Impara a interpretare il suo linguaggio del corpo. Il suo affetto è fraterno o potenzialmente romantico? Flirta solo con te o è fatta così? È interessata a qualcun altro?
  2. 2
    Scopri i suoi interessi. Hai più probabilità di successo invitandola a un’attività o un evento che già sai che le piacerà. Questo le mostra anche il tuo interesse in lei come persona.
  3. 3
    Falle un CD. Scegli alcune delle sue canzoni preferite o includine una che le faccia sapere ciò che provi per lei. È un modo economico e semplice per farle sapere che ci tieni.
  4. 4
    Attendi il momento adatto. Dovrebbe essere quando siete da soli e a vostro agio, rilassati. Puoi inserirlo casualmente nella conversazione. Suggerisci giocosamente che potresti essere il suo cavaliere quella sera e mostrale come un vero uomo tratta una donna.
    • Dovresti idealmente chiederglielo di persona, ma è accettabile anche per telefono. NON chiederlo via email o Facebook.
    • Se glielo chiedi di persona, prenditi il tempo per prepararti. Non devi certo indossare giacca e cravatta, ma neppure chiederglielo con la tuta da palestra. Avrai più probabilità di fare colpo se sarai presentabile.
  5. 5
    Sii chiaro. Che tu stia proponendo un cinema o una cena, potrebbe scambiare la tua domanda per qualcosa di amichevole. Di nuovo, rendi palese che vuole essere un appuntamento romantico.

Consigli

  • Chiediglielo quando è da sola. Potrebbe essere a disagio o in imbarazzo quando è con le sue amiche. E potrebbe dirti di no, a prescindere da come si sente.
  • Sii pulito e ben curato. Non puzzare, ma non usare neppure troppo profumo. Alla maggior parte delle ragazze non piace.
  • Troppe persone restano impantanate nella ricerca del modo “giusto” per chiedere un appuntamento a una ragazza. Rilassati e fallo.
  • D’altra parte, non essere neppure troppo cauto. Se dice che le piaci e tu hai fatto lo stesso, allora chiedile di uscire! Non aspettare troppo, potrebbe far sfumare tutto. Potrebbe pensare che non hai abbastanza fiducia in te stesso per parlare con una ragazza.
  • Falle dei complimenti sulla sua risata, il suo sorriso o il suo aspetto. Ma non farlo se non sei sincero.
  • Gli appuntamenti per studiare sono i meno imbarazzanti e un’ottima scusa per stare insieme, soprattutto se ti ha parlato di materie in cui non sta andando bene e semplicemente di problemi che sta avendo in classe.
  • Vacci piano. Non vuoi chiederle d’uscire dopo 3 giorni che la conosci. L’amore a prima vista non è sempre ricambiato.
  • Se devi chiamarla e solitamente vederla durante il giorno, dì qualcosa tipo “Volevo chiedertelo prima ma non ti ho vista tutto il giorno”. Accertati di non averla vista molto quel giorno.
  • Cerca di fare qualche battutina per addolcire la situazione e poi dire semplicemente che vuoi uscire con lei; se non vuole, accettalo; se acconsente, chiedile cosa vuole fare; se dice che deve pensarci, non assillarla!
  • Se anche dicesse di no, il fatto che tu l’abbia chiesto potrebbe farle pensare alle possibilità romantiche tra voi due. Non perdere la speranza!

Avvertenze

  • Non comportarti in modo completamente diverso solo perché è un appuntamento. Ricorda che ha accettato di uscire con te, non con chi stai fingendo di essere.
  • Non vantarti di qualcosa che hai fatto recentemente. Può farti sembrare immaturo.
  • Non t’illudere se continua a mandarti segnali di scarso interesse nei tuoi confronti.
  • Preparati al rifiuto. Succede a tutti. Ne uscirai molto bene se la prenderai con filosofia senza scoppiare in lacrime o arrabbiarti. È probabile che già si senta triste per averti respinto.
  • Non ingannarla mai. Digli discretamente ma subito se pensi di non essere più interessato a lei. Le ragazze sanno indovinare bene, perciò se provi a ingannarla e lei ti scopre, le cose si metteranno male per te (ed è molto probabile che ti scopra).

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 34 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Ask a Female Friend out on a Date, Español: invitar a una amiga a salir en una cita, Português: Chamar uma Amiga para Sair, Русский: пригласить подругу на свидание, Deutsch: Eine Freundin um ein Date bitten, Français: demander à votre amie de sortir avec vous, Bahasa Indonesia: Mengajak Teman Wanita Berkencan

Questa pagina è stata letta 8 755 volte.
Hai trovato utile questo articolo?