Scarica PDF Scarica PDF

Quando una ragazza ha come migliore amico un ragazzo per cui sente di avere un forte interesse, non è sempre facile chiedergli di uscire. C'è la paura di perdere l'amicizia e per questo sarà titubante a fare un invito. Se sei una ragazza che desidera avere più di un'amicizia con il suo migliore amico, chiamalo perché è arrivato il momento di trovare il coraggio e chiedergli di uscire!

Passaggi

  1. 1
    Comportati come fai normalmente. Essere se stessi è estremamente importante. Non solo si insospettirà se agisci in modo strano, ma probabilmente si metterà in stato di allerta e non si farà vedere.
  2. 2
    Fagli domande su quello che fa il fine settimana. È il tuo migliore amico. Per quanto ne sappia, potresti suggerirgli di andare in biblioteca insieme.
  3. 3
  4. 4
    Fagli complimenti. Essendo la sua migliore amica, conoscerai già qualcosa di lui. Fagli sapere che apprezzi quello che sai di lui. Non esagerare, ma sii assennata.
  5. 5
    Chiedigli se gli piacerebbe vedere un film o fare qualcosa che interessa a entrambi. Se ti senti a disagio per chiamarlo e prendere per un appuntamento, basta chiedergli se vuole "andare al cinema". Congratulazioni! Gli hai chiesto di uscire!
  6. 6
    Vai oltre. Quindi, vuoi baciarlo? Fai con calma! Se è una persona che vale la pena di frequentare al di là dell'amicizia, vai piano. Lascia che il rapporto cresca e maturi un po'. Le belle cose richiedono tempo. Sii felice del fatto che è il tuo migliore amico e assicurati che niente rovini il vostro legame. Comunque per te arriverà fino al confine della terra come migliore amico. Non complicare la situazione. La cosa più importante è essere certa che si sente allo stesso modo con te.
    Pubblicità

Consigli

  • Non abbatterti se ti respinge. Forse non è pronto per questo cambiamento. Accetta di essere ancora la sua amica e sii aperta, onesta e schietta su questo punto, in modo che nulla cambi nella vostra amicizia.
  • Sii delicata e sottile quando flirti con lui, se sei un tipo timido. Se invece sei più coraggiosa, osa un po' di più mettendogli le mani sui fianchi o facendo un gesto abbastanza sexy. Ricorda che è ancora un amico, indipendentemente da tutto.
  • A volte è meglio dirgli per caso quello che senti davvero e, quando lo fai, sii modesta. Se sospetta già qualcosa, dichiarandoti potrai eliminare un po' di tensione ed eventualmente rendere più forte la vostra amicizia.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non essere impaziente, altrimenti rischi di spaventarlo.
  • Anche se sei nervosa, non fare in modo che qualcun altro glielo chieda al posto tuo. È meglio vedere subito la sua prima reazione. Inoltre, è probabile che all'altra persona non dica come si sente davvero.
  • Cerca di non farti notare mentre cerchi di sedurlo, perché le persone possono accorgersene e rischi di sentirti imbarazzata se tutti dovessero sapere che non ti ha corrisposto.
  • Non dire a tutti i tuoi amici che ti piace. Assolutamente no. Devi essere tu a chiedergli di uscire. Non gradirà tanto l'idea che chiunque a eccezione di lui già sapeva quello che provavi.
  • Non fare in modo che un altro amico glielo chieda al posto tuo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 733 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 2 733 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità