Dopo una rottura potresti essere sempre innamorato della tua ex ragazza. Questo articolo ti aiuterà a chiederle di uscire di nuovo.

Passaggi

  1. 1
    Non aspettarti che la tua ex ragazza sia ancora innamorata di te. Anche se la cosa è triste, ricorda che se non le piaci più non soffrirai di nuovo (a meno che non esci con qualcun’altra e vi lasciate di nuovo). Se invece le piaci ancora, sarà una piacevole sorpresa quando lo scopri. Cerca di limitare la tua gioia o sorpresa di fronte a lei.
  2. 2
    Cerca di rimanere amico con lei, anche se potrebbe essere imbarazzante. Se eravate amici prima di uscire insieme, prova a ritornare a quella situazione iniziale.
  3. 3
    Stalle vicino quando deve prendere delle decisioni o in momenti difficili, più di come farebbe un semplice amico, ma meno di come farebbe un fidanzato. In questo modo capirà che tieni ancora a lei. Preoccupati e soffri con lei.
  4. 4
    Chiedile di parlare in privato. Non dirle il motivo, lascia che se lo chieda da sola. Non parlarle al telefono, per messaggi o su internet. Deve essere una conversazione diretta, faccia a faccia.
  5. 5
    Fai qualcosa mentre parlate. Fate una passeggiata o qualsiasi cosa. Assicurati di essere soli, in un luogo calmo e tranquillo.
  6. 6
    Stabilisci le cose base e muoviti verso la fine. Dì qualcosa tipo: “Sono sicuro che sai già che sono ancora innamorato di te (anche se sai che potrebbe non saperlo), e che sono stato benissimo con te. Volevo chiederti se potremmo uscire insieme qualche volta. Se vuoi possiamo ricominciare da capo, o continuare da dove avevamo finito. Che ne pensi? Me la daresti un’altra possibilità?” Potresti anche aggiungere qualcosa tipo: “So di aver sbagliato la prima volta”, oppure: “Mi dispiace tanto per quello che ho fatto”
  7. 7
    Pensa prima di parlare. Se siete stati insieme dovresti conoscerla e sapere come pensa. Preparati alle sure risposte o spiegale perché vi siete lasciati. Se è stata colpa tua, assicurati che sappia quanto ti dispiace.
  8. 8
    Ricordati che se vi rimettete insieme devi evitare di finire nella situazione che vi ha fatto lasciare. Non glielo ricordare, perché potrebbe iniziare a preoccuparsi.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati che dopo la rottura non inizi ad accusare lei o i suoi amici. Assumiti le tue responsabilità e non te la prendere con i suoi amici. Non vuoi di certo farli arrabbiare prima di chiedere alla tua ex di uscire di nuovo con te, perché gli amici hanno molta influenza sulle scelte di una ragazza.
  • Non rendere ovvio l’argomento della conversazione.
  • Durante la conversazione potresti fermarti prima di farle la domanda fatidica, girarti verso di lei, prenderle le mani e guardarla negli occhi. Che ti fermi o no, guardala mentre le poni la domanda.

Pubblicità

Avvertenze

  • Le ragazze possono dare risposte che nessuno può prevedere o immaginarsi. Pensa a tutto quello che è accaduto tra voi due in modo da poter capire e connettere quello che dice.
  • Ricordati che la tua ex potrebbe aver già voltato pagina. Se lo ha fatto ricorda che potete essere sempre amici.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una ex fidanzata che ti piace ancora
  • Del tempo per parlare, come dopo la scuola, dopo il lavoro, ecc. Dille che vuoi parlare, ma non dirglielo due secondi prima di iniziare la conversazione.

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 096 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 5 096 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità