Non riesci proprio a trovare il coraggio per chiedere alla ragazza che ti piace a scuola di uscire con te? Leggi i consigli contenuti in questo articolo per trovare la giusta ispirazione.

Passaggi

  1. 1
    Fai un po’ di ricerche! Troppo spesso molte persone credono che basti essere se stessi e tutto andrà per il meglio. In presenza di una ragazza che ti piace veramente non riuscirai comunque a essere te stesso quando arriverà il momento per chiederle di uscire. Ti metterai a balbettare e perderai tutta la tua autostima.
  2. 2
    Calmati. Non sarà la fine del mondo né se dovesse dire di sì, né se dicesse di no. Fai un bel respiro e rilassati.
  3. 3
    Aspettati il peggio! Se vai dalla persona che ti piace con la convinzione che lei ti dirà di sì, rimarrai devastato nel caso di un rifiuto e ti ci vorrà molto più tempo per riprenderti. Se vai da lei preparato a ricevere un no come risposta, non sarà altrettanto uno shock.
  4. 4
    Non spiattellare subito ciò che hai in mente! Potresti cogliere questa ragazza impreparata e lei non saprebbe come risponderti. Cerca di introdurre l’argomento lentamente. Inizia facendole qualche complimento.
  5. 5
    Non cercare di toglierle il fiato. Se le dici che vuoi donarle il tuo cuore per l’eternità, non farai altro che spaventarla. Di’ qualcosa del tipo “Lo sai, mi piaci davvero”, senza esagerare. Questa frase ha un doppio significato sul quale torneremo più tardi.
  6. 6
    Sii allegro. Se vai da lei con una faccia seria, la ragazza penserà che il rapporto che potrebbe avere con te sarà sempre così. Se vai da lei sorridendo e riesci a farla ridere, invece, riuscirai a partire con il piede giusto.
  7. 7
    Sii onesto, ma ricorda che non sei sotto giuramento. Non devi raccontarle tutto di te; alcune cose è meglio tacerle o raccontargliele quando vi sarete conosciuti meglio. Iniziare il rapporto facendole una confessione a trecentosessanta gradi non sarebbe una buona idea.
  8. 8
    Sii preparato alla sua reazione. Se lei dovesse dirti di no, rispondile "Ho pensato che dovessi comunque sapere che mi piaci" o qualcosa del genere. Non farne un dramma e riuscirete quanto meno a rimanere amici.
  9. 9
    Non scusarti. Se continui a scusarti per esserti comportato da imbecille, la ragazza che ti piace si sentirà a disagio. Se senti l’impulso di chiedere scusa, trattieniti! Inoltre, non chiedere scusa per aver chiesto scusa.
  10. 10
    Ricorda che le parole che ha pronunciato non significano che non possa cambiare idea in futuro. Non significano nemmeno che cambierà idea domani. Non perdere la speranza – ma non farti neanche false illusioni.
  11. 11
    Se la risposta è sì, continua a comportarti con lei esattamente come facevi prima. La ragazza apprezzerà il fatto di godere del vostro rapporto come un tempo. Qualche volta uscite insieme come coppia, però, e fate cose da innamorati.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Affrontare i Bulli

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 097 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 1 097 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità