Come Chiedere alla Persona che ti Piace di Uscire con te in Cinque Minuti

Chiedere a una persona di uscire insieme può spaventare, per il timore di un rifiuto o per paura di essere derisi. Tuttavia, se non proviamo a farlo non sapremo mai come andrà a finire. Nella vita, ci si troverà spesso in situazioni in cui siamo costretti a metterci in gioco e rischiare il tutto per tutto per ottenere ciò che desideriamo. Chiedere alla persona che ti piace di uscire insieme è l'occasione giusta per sfruttare al massimo il carico di adrenalina per aumentare la fiducia in te stessa nella speranza di una risposta positiva.

Parte 2 di 3:
Preparazione del Look

  1. 1
    Indossa degli abiti graziosi. Vestirsi bene non serve soltanto a fare colpo sulla persona che ti piace, ma anche ad acquisire la giusta confidenza per sentirsi a proprio agio, sicuri di essere in gran forma. Stira i tuoi vestiti, scegli quelli che ti piacciono e che ti donano di più.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Rivolgere la domanda Fatidica

  1. 1
    Aspetta il momento giusto. È meglio aspettare che il tuo bersaglio sia solo o comunque non in compagnia di troppe persone. Chiedere a una persona di uscire insieme di fronte a un gruppo di spettatori non solo può esercitare ulteriori pressioni su di te, ma probabilmente imbarazzare la persona a tal punto da provocare una risposta contraria alla sua reale volontà. Non vogliamo certo che questa persona si senta costretta ad accettare la proposta anche se in realtà ha dei dubbi al riguardo, né a rifiutare l'invito solo per sembrare forte agli occhi altrui.
  2. 2
    Attacca bottone. Avvicinati alla persona che ti piace e dille qualcosa di carino e spiritoso, ad esempio: "Ciao! Non ci vediamo da un po', ti hanno rapito gli alieni?". Aspetta che risponda.
  3. 3
    Vai al sodo. Guardalo dritto negli occhi e pronuncia esattamente queste parole: "Mi chiedevo se ti vedessi con qualcuno. Te lo chiedo perché mi piacerebbe uscire con te".
  4. 4
    In base alla persona che abbiamo davanti, potresti dover essere meno diretta, soprattutto se sono presenti altre persone. Non c'è motivo di creare situazioni imbarazzanti, specialmente se la risposta sarà un "no".
  5. 5
    Se la risposta è "sì", con un sorriso rispondi che ti fa molto piacere e proponi qualcosa per il vostro primo appuntamento.
  6. 6
    Se la risposta invece è "no", ringrazialo comunque per aver considerato la tua proposta. Evita di fare i capricci, di arrabbiarti o di metterti a piangere. Cerca invece di sembrare forte e dare l'impressione che per te va bene lo stesso. Anche se ti ha spezzato il cuore, non lo dare a vedere. Dopotutto, forse sta valutando la tua reazione e potrebbe effettivamente aver bisogno di tempo per pensarci. Il coraggio e l'autostima dimostrati potrebbero bastare a farlo ricredere successivamente.
    Pubblicità

Consigli

  • Un po' di sensualità non guasta.
  • Fai sembrare le cose del tutto casuali quando chiedi di uscire alla persona che ti piace.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non darti delle arie e non fare la snob. Il nervosismo del momento non giustifica l'arroganza.
  • Non dare di matto di fronte a un rifiuto. Mantieni la calma, ringrazia e digli qualcosa di carino.
  • Non fare battute stupide o inquietanti.
  • Non esagerare con abbigliamento, trucco e così via. E soprattutto, non fingere di essere ciò che non sei solo per fare colpo sull'altra persona.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù | Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 2 720 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità