Come Chiedere di Uscire a Una Ragazza della Scuola

Diciamocelo, può intimorire parecchio chiedere a una ragazza che ci piace di uscire. Occorre trovare il coraggio per andare da lei e chiederle di fare qualcosa insieme, e non è facile.

Passaggi

  1. 1
    Crea una relazione. Ma non esagerare e non partire proponendoti a una relazione-amichevole con vantaggi. Inizia chiedendole qualcosa di semplice, se sei nella sua classe chiedile una matita o una gomma. Non cercare di fare tutto rapidamente. Se è interessata, potrebbe scherzare con te, prendendoti un po' in giro. Non ti preoccupare, ciò non significa che non gli piaci.
  2. 2
    Falle dei complimenti. Usa il cervello. Dille qualcosa che davvero ti piace di lei. Non dire le cose solo per il gusto di dirle. Falla sentire bene con se stessa.
  3. 3
    Inizia giocando a palla. No, non letteralmente! Mettiti un po' lontano e guardala, ammirala. Lei si renderà conto che la stai fissando e ti guarderà a sua volta. Dirigi immediatamente lo sguardo altrove ma osservala con la coda dell'occhio, scoprirai che ti sta ancora fissando. Se è così, cammina al suo fianco appena ne hai l'occasione e sorridile mentre te ne vai.
  4. 4
    Parlale. Chiedile se ha animali e cerca di sapere cose interessanti su di lei. Contemporaneamente fatti conoscere.
  5. 5
    Cerca di essere semplicemente te stesso. Se cerchi di sembrare qualcun altro, emergeranno comunque aspetti del tuo carattere reale e lei ti percepirà come fasullo.
  6. 6
    Avvicinati. Guardala negli occhi, perditi nel suo mondo per un istante. Falle capire che ti piace. Torna poi a guardarla sognante, fissando lo sguardo nei suoi oggi meravigliosi. Infine dille cosa ti piace di lei.
  7. 7
    Chiedile. Quando ritieni che la conoscenza sia sufficiente per chiederle di uscire, aspetta il momento opportuno. Confida nel tuo istinto, ti permetterà di capire quando parlarle. È meglio non farlo davanti ai suoi amici o ai tuoi. È più facile per entrambi se siete soli. Tutto ciò che devi fare è dirigerti verso di lei e chiederle di uscire con te dimostrando sicurezza in te stesso. Guadagnerai "punti" ai suoi occhi.
    • Chiediglielo direttamente, di persona. Non mandare un amico, non utilizzare email, messaggi e non telefonare. Chiedere a qualcuno un appartamento richiede la tua presenza, qualunque altro modo dimostrerebbe una mancanza di fiducia in te stesso e, anche se magari direbbe comunque di sì, sarà molto più colpita se le parlerai direttamente.
  8. 8
    Dimostra fiducia in te stesso ma senza presunzione. La differenza esiste ed è molto chiara alle ragazze. Scherza e comportati in modo sicuro: le donne adorano gli uomini che le fanno ridere.
  9. 9
    Cerca di percepire ciò che prova. Se noti qualche espressione del viso, come una ciglia sollevata, dille "puoi dire di no, non c'è problema".
  10. 10
    Se ti dice di no, fai marcia indietro per il momento. Lasciala in pace ma non abbandonare del tutto la speranza. Alcune ragazze amano essere corteggiate e farsi un po' desiderare.
  11. 11
    Se ti dice "ci penserò" non è un buon segno. Potrebbe, però, essere anche solo nervosa o star passando un brutto momento, e potrebbe non voler commettere un errore. Non stressarla insistendo, lascia stare il discorso per alcuni giorni. Se lei non ti darà una risposta, non importa che tu le chieda nuovamente: è un no.
  12. 12
    Non chiederle di uscire come se fosse una sfida. Non farlo nemmeno come fosse uno scherzo. Questi comportamenti potrebbero ferire i suoi sentimenti. Chiedile un appuntamento se lo vuoi, altrimenti sarebbe un comportamento scorretto e da idiota.
  13. 13
    Questa è la regola più importante. Ricordati sempre che è importante farle una buona impressione quando le chiedi di uscire, quindi non fissare il suolo, guardala negli occhi e, se sei timido, sussurrale in un orecchio cercando di non essere troppo timoroso.

Consigli

  • Accertati di avere un alito buono.
  • Non chiedere a qualcun altro di chiederglielo per te. Se alla ragazza piaci, di sicuro non vorrebbe che fosse un altro a farle la domanda.
  • Sii te stesso!
  • Scopri cosa le piace, così avrai qualcosa di cui parlare di suo sicuro interesse.
  • Non farti prendere dal panico quando le chiedi di uscire, potresti trovarti a balbettare o prendere papere.
  • Investiga un po' per scoprire se le piace un altro.
  • Vestiti casual. Indossa abiti informali e non metterti i tuoi abiti migliori alla prima uscita o penserà che ti stai sforzando moltissimo.
  • Sii certo di ciò che fai. Non c'è niente di peggio che uscire con qualcuno che non ti piace molto.
  • Potrebbe essere imbarazzante incominciare chiedendole se le piace qualcuno, anche perché lei non dirà necessariamente che gli piaci tu.
  • Non farlo tramite internet.
  • Cerca di non fissarla.

Avvertenze

  • Se un altro ragazzo le parla, non andartene e non mostrarti geloso.
  • Se vuoi chiedere a una ragazza di andare a ballare, e lei ti dice di no, non chiederlo immediatamente a un'altra. Questo abbasserebbe le tue "quotazioni" e le ragazze non vorrebbero più uscire con te, considerandoti un disperato.
  • Non farle domande fastidiose. Se vai troppo sul personale lei si chiuderà a riccio.
  • Non chiederle di uscire davanti agli amici, soprattutto se lei è timida.
  • Non essere invadente con le domande, sii gentile e non persecutorio.
  • Se ti dice di no, non farla sentire in colpa.
  • Non chiederle se gli piaci.
  • Dille che ti piace, questo la farà sentire meglio con se stessa, ma non farlo a inizio conversazione.
  • Parlale lentamente, in modo rilassato, prima di chiederle di uscire.
  • Non dirle nulla se non è pronta, può avere cose da sistemare prima.
  • Non aspettare per troppo tempo che ti dica di sì. Vai oltre e cerca qualcuno a cui piaci!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 110 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Ask Out a Girl at School, Español: invitar a salir una chica en la escuela, Русский: пригласить куда нибудь девочку из школы, Deutsch: Ein Mädchen in der Schule um eine Verabredung bitten, Français: inviter une fille de l'école à sortir, 中文: 约同校的女生出来, Bahasa Indonesia: Mengajak Perempuan Berkencan (untuk Remaja Laki Laki), Nederlands: Een meisje op school mee uit vragen, العربية: دعوة زميلتك في المدرسة لموعد غرامي, ไทย: ชวนสาวที่โรงเรียนไปออกเดท

Questa pagina è stata letta 3 218 volte.
Hai trovato utile questo articolo?