Come Chiedere di Uscire ad una Sconosciuta Carina

Mettiamo il caso che incontri da qualche parte una ragazza carina (si applica anche ai ragazzi: in questo caso le ragazze possono modificare leggermente la guida per aiutare anche il genere femminile), e desideri chiederle di uscire. In qualsiasi circostanza simile, segui questi semplici passaggi per chiederle di uscire, o per essere invitato a tua volta.

Passaggi

  1. 1
    Leggi il suo linguaggio corporeo. Se ti sembra inavvicinabile, non avvicinarla: si tratta solo di buonsenso. Inoltre, se è accompagnata da un ragazzo o se - nel caso di adolescenti - è in compagnia di uno o entrambi i genitori, allora lascia perdere. Ad ogni modo, se si allunga verso di te o ti fissa quando crede che tu non riesca a vederla, oppure se gioca con i capelli (cioè se li attorciglia o li intreccia, eccetera), questo è un buon segno: ti ha notato ed è interessata; vai avanti e saluta, oppure vai da lei. Nei casi più semplici, lei sembra avvicinabile e il suo linguaggio corporeo è cristallino: vai da lei, chiedile il suo nome, e spera in bene! Per quanto riguarda i ragazzi, loro solitamente terranno le mani in tasca o balbetteranno mentre ti parlano, poiché sei una sconosciuta. Per ulteriori informazioni, consulta una guida specifica sul linguaggio del corpo.
  2. 2
    Determina lo stato della sua relazione. Una volta avvicinata, trova qualcosa - qualsiasi cosa - che potrebbe aiutarti a stabilire se ha già un ragazzo (potrebbe essere una collana, un braccialetto, degli orecchini, degli anelli eccetera). Ora falle dei complimenti a riguardo, e chiedile se si tratta di un regalo del suo fidanzato. Un ottimo esempio: tu puoi dire qualcosa del tipo "Ehi, è proprio un bel [tipo di gioiello]. Te l'ha regalato il tuo ragazzo?". A questo punto, lei può rispondere in due modi. "Sì, me l'ha regalato lui"; in questo caso puoi lasciar perdere, darle il tuo numero e diventare suo amico. OPPURE lei può rispondere "No, non ho un ragazzo"; a questo punto capisci che lei è davvero interessata.
  3. 3
    Dalle il tuo numero. Assicurati di avere una penna e della carta con te, oppure un telefonino, altrimenti senza questi oggetti fondamentali puoi scordarti tutto quanto. In ogni caso, non preparare prima il numero scritto su un foglio di carta per poi tirarlo fuori dalla tasca e consegnarlo a lei. In questo modo sembreresti solo arrogante. Strappa a metà il foglio, prima di scriverci il tuo numero, e sistema l'altra metà sul tavolo. Non chiederle il suo numero, potresti apparire un disperato alla ricerca di ragazze. Se le piaci, lei ti scriverà il suo numero spontaneamente; assicurati soltanto di mettere la penna sul tavolo appena hai finito. Se non hai il suo numero, probabilmente lei non ti chiamerà, ma non perdere la speranza, potrebbe essersene solo dimenticata.
  4. 4
    Vai dritto al punto! Chiedile cosa farà il prossimo sabato sera (ovviamente non chiederglielo di sabato: in questo caso, scegli un altro giorno). Se dice che ha degli impegni e non specifica quando è libera, fai finta di nulla, significa che non è interessata. Se dice che ha degli impegni ma che potreste uscire qualche altra volta, non prenderla sul personale: significa solo che ha già dei piani per quel giorno, quindi chiedile se vuole venire con te al cinema o da qualche altra parte (assicurati che sia un luogo romantico e non una bettola di infima categoria... non importa cosa dicono: tutte le ragazze amano essere trattate come principesse, di tanto in tanto). Ovviamente, se dice di essere disponibile sabato, allora chiedile di uscire per quel giorno.
  5. 5
    Lavora sui dettagli. Significa semplicemente stabilire l'orario, la meta, la strada per arrivarci, se passare a prenderla oppure no e, nel caso siate adolescenti, se uscire di nascosto o avvisare i vostri genitori, eccetera.
  6. 6
    Prendi tutto con semplicità.

Consigli

  • Sii sicuro di te stesso: le ragazze lo adorano.
  • Stai tranquillo.
  • Se lei ti richiama, non giocare a fare il tipo difficile da raggiungere. Le ragazze lo odiano.
  • Sorridi quando le parli.
  • Guardala sempre negli occhi.
  • Flirta con lei!
  • Prova a dire delle frasi da rimorchio che solitamente non portano a nulla, ma scherzandoci sopra: potrebbe funzionare.
  • Sii "cool".

Avvertenze

  • Non avvicinarti con troppa foga.
  • Ricorda che potrebbe già avere un/una ragazzo/a.
    • Se una ragazza ha il fidanzato, potrebbe riportargli il tuo approccio, il che potrebbe condurre a uno scontro fisico.
    • La stessa cosa vale al contrario: se si tratta di un ragazzo che ha già la fidanzata, potresti finire a scontrarti con lei.

Cose che ti Serviranno

  • Coraggio
  • Un atteggiamento carino

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Ask a Cute Stranger Out, Español: invitar a salir a una persona desconocida, Русский: пригласить на свидание симпатичную незнакомку

Questa pagina è stata letta 4 080 volte.
Hai trovato utile questo articolo?