Scarica PDF Scarica PDF

Se hai sott'occhio un ragazzo speciale, uno dei modi per contattarlo è attraverso i messaggi o le telefonate, se non hai la possibilità di parlargli di persona. Naturalmente, questo richiede ottenere il suo numero di telefono e anche se può sembrarti una prospettiva snervante, non è necessario che lo sia!

Parte 1 di 4:
Avvicinarsi al Ragazzo

  1. 1
    Trova il coraggio. Quando lo vedi lontano dagli amici (se preferisci) e in un luogo tranquillo in cui non farà fatica a sentirti, raccogli le forze e dirigiti nella sua direzione.
  2. 2
    Comportati in modo sicuro e deciso. Non c'è motivo di fingere che tu non sia lì per chiedergli il numero. Rispetterà la tua sicurezza e il tuo coraggio, se gli fai capire che sei andata da lui solo per quella ragione.
    • Alcune persone consigliano di avvicinarsi con una scusa, come chiedere aiuto per una materia difficile o per un'informazione. Questo metodo può funzionare se ti senti molto timida, ma può anche essere controproducente se non riuscirai ad andare oltre questa domanda se ti manca il coraggio. Inoltre, diventerà presto molto chiaro che la tua era solo una scusa, cosa che dimostra che sei una persona che mente. Certo non un buon punto di partenza.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Chiedere il Suo Numero

  1. 1
    Chiedi al ragazzo il suo numero di telefono. Evita di girare attorno alla domanda, di comportarti in modo schivo o di scherzare. Devi solo essere diretta. Ai ragazzi viene insegnato ad arrivare subito al punto, senza ricorrere a sotterfugi e, nel ventunesimo secolo, è piuttosto strano che alcune ragazze pensino di dover ancora mostrarsi timide. Non è una cosa irragionevole andare direttamente al nocciolo della questione, quindi puoi farlo anche tu.
  2. 2
    Chiedi il numero con naturalezza. Non è necessario essere sfrontata, ma devi comunque essere chiara; con un atteggiamento informale riuscirai a porre la domanda con disinvoltura.
    • Usa un'espressione spontanea e semplice, come: "Ehi, posso avere il tuo numero per scriverti qualche volta?". A quel punto ringrazia e allontanati. Lui si aspetterà un tuo messaggio e tu avrai il suo numero.
    • Non devi motivare la tua richiesta, ma se preferisci farlo, usa una frase semplice come: "Sarebbe utilissimo se potessi contattarti per messaggio" o "Voglio poterti scrivere per invitarti alle feste che organizzeremo presto".
    • Se ti chiede perché vuoi il suo numero, rispondi con semplicità. Per esempio, puoi dire qualcosa come: "Mi piacerebbe restare in contatto con te, penso che tu sia davvero interessante", "Mi dai buoni consigli" o "Mi diverto con te" .
  3. 3
    Usa metodi meno audaci. Se per te è davvero molto difficile chiedere apertamente il numero di telefono di un ragazzo, usa lo studio, il lavoro o un'altra scusa per ottenerlo. Chiedigli se potete controllare insieme i risultati di un compito di matematica e probabilmente ti darà il numero.
    • In alternativa, avvicinati con naturalezza al ragazzo e mostragli il telefono. Apri la rubrica, poi digli: "Sto facendo una scommessa con la mia amica su chi riesce ad avere più contatti alla fine del giorno, quindi posso avere il tuo numero?". Evita di avere un tono troppo ansioso, insistente o emozionato, immagina di parlare con i tuoi genitori.
    • Il problema delle scuse è che probabilmente si aspetterà solo di ricevere messaggi relativi all'argomento della vostra conversazione, se non ti ha confessato apertamente di avere un debole per te. Se cominci a scrivergli costantemente per altri motivi, probabilmente non farai una buona impressione.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Gestire un Rifiuto

  1. 1
    Non te la prendere troppo se non ti lascia il numero. Ci sono molte possibili ragioni, dai dubbi sui motivi del tuo interesse a non avere la libertà di rivelare il proprio numero agli estranei. In alternativa, potrebbe non conoscerti bene e sentirsi in imbarazzo.
    • Cerca di conoscerlo meglio prima di chiedergli il numero una seconda volta. Avrai un'altra possibilità!
    • Ringrazialo per la sua considerazione. Concludi educatamente con qualcosa come: "Non preoccuparti, ho pensato semplicemente di chiedertelo. Posso capire se ritieni che sia troppo da una persona che non conosci bene ancora. Magari un'altra volta".
  2. 2
    Chiedi a un amico di passarti il numero. Questo metodo può provocare al ragazzo fastidio nei confronti del suo amico o farlo addirittura sentire tradito, ma se ti comporti con attenzione e non abuserai dell'informazione, puoi ottenere un buon risultato.
    • Non coinvolgere l'amico; resta sul vago e informa il ragazzo che "qualcuno" ti ha offerto il suo numero, senza specificare esattamente chi. In alternativa, se c'è un altro modo plausibile in cui potresti aver ottenuto questa informazione personale, per esempio un annuncio su una bacheca o su internet, hai una motivazione credibile per giustificarti. Tuttavia, considera che le bugie, anche se piccole, non sono un buon inizio per una relazione.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Usare con Saggezza il nuovo Numero di Telefono

  1. 1
    Una volta ottenuto il suo numero di telefono, usalo con parsimonia. Evita di finire in una situazione in cui lui è così pentito di averti lasciato il numero da cambiarlo, solo per evitare le tue telefonate e i messaggi! Scambiarsi le informazioni di contatto è solo un piccolo passo nell'evoluzione di una relazione, quindi dedica molto tempo a tutti gli altri aspetti importanti, come conoscervi di persona e frequentarvi. Usa il telefono come strumento per organizzare incontri, non come un pretesto per rivelare tutti i tuoi sentimenti.
    • Evita di scrivergli troppo spesso. Hai fatto un ottimo lavoro a ottenere il numero, ma non infastidirlo e non farlo pentire della sua decisione. Parlagli con maturità e divertiti!
    • Non c'è niente di male a usare un'emoji qua e là, ma non esagerare o sembrerai troppo impaziente.[1]
    • Se vuoi flirtare con lui, mandagli una foto del posto in cui ti trovi oppure una canzone che ti ricorda di lui.[2]
    • Se impiega un po' di tempo a rispondere ai tuoi messaggi, probabilmente cerca di farsi desiderare.[3]

Consigli

  • Concludi la conversazione in questo modo: "Ehi, non voglio trattenerti. Posso chiamarti qualche volta, così possiamo parlare ancora?".
  • Se stai usando una scusa per ottenere il numero e lui ti chiede perché è così importante per te, o se vuoi semplicemente trovare una giustificazione, sii sincera. Non iniziare il vostro rapporto con una menzogna, altrimenti potresti pagarla in futuro.
  • Non aver paura di chiedergli il numero. Se non te lo dà, almeno scoprirai che fare questa domanda a un ragazzo non è la fine del mondo e non preoccuparti, avrai molte altre possibilità di ottenere quello che vuoi.
  • Il primo messaggio che gli invii dovrebbe essere carino, come: "Ehi, indovina chi sono?". In alternativa, quando gli telefoni digli: "Sono la ragazza delle consegne, la sua pizza è arrivata! Scherzavo, sono ___" e ridi insieme a lui. In questo modo, vedrai come risponde. Se reagisce male, potresti riconsiderare il tuo improvviso interesse nei suoi confronti. Al contrario, se sta al gioco con un senso dell'umorismo simile al tuo, probabilmente sarà facile parlare con lui.
  • Ricorda che la vita è una sola. Potresti avere paura, ma devi buttarti. Non è così difficile come sembra. Se lo vorrai, potrai anche non vedere più quella persona. Se ricevi un rifiuto, ti basterà alzare le spalle, ringraziare e sorridere prima di allontanarti.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se ottieni il numero da qualcun altro, considera che questa persona potrebbe poi riferirlo al ragazzo a cui sei interessata.
  • Evita di sembrare ansiosa, insistente, fastidiosa, emozionata o di farlo scappare in altro modo.
  • Non costringere un amico a chiedere il numero da parte tua. Se lui è disposto a dartelo, non c'è nulla di male a seguire questa strada, ma evita di insistere troppo.
Pubblicità

Riferimenti

  1. Cher Gopman. Dating Coach. Intervista all'Esperto. 17 maggio 2019.
  2. Cher Gopman. Dating Coach. Intervista all'Esperto. 17 maggio 2019.
  3. Cher Gopman. Dating Coach. Intervista all'Esperto. 17 maggio 2019.

Informazioni su questo wikiHow

Cher Gopman
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da Cher Gopman. Cher Gopman è la Fondatrice della NYC Wingwoman LLC, un servizio di coaching con sede a New York. NYC Wingwoman offre servizi di organizzazione incontri, hostess immagine, sessioni di coaching personalizzate e boot camp intensivi nei weekend. Cher è una Life Coach qualificata e un'ex infermiera psichiatrica. Del suo lavoro si è parlato su Inside Edition, Fox, ABC, VH1 e The New York Post. Questo articolo è stato visualizzato 12 289 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 12 289 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità