X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 10 880 volte
Questo breve articolo illustra cinque semplici e pratici consigli per chiedere un primo appuntamento a una donna. Tenendo a mente questi suggerimenti eviterai di incorrere negli errori comunemente commessi dagli altri uomini.
Passaggi
-
1Renditi conto che esiste un modo corretto per chiedere un appuntamento. Quindi, hai deciso di invitare questa donna a uscire con te, ma non sei sicuro di come fare a chiederglielo. Esistono così tanti consigli utili, ma a volte contrastanti e poco chiari, da tenere a mente quando si vuole chiedere un appuntamento a una donna che è difficile individuare quelli più adatti al tuo caso specifico. A ogni modo, è sicuramente importante evitare di incorrere negli errori comunemente commessi da molti uomini quando chiedono un appuntamento a una donna.
-
2Non chiedere, ma invita. Non iniziare la conversazione con frasi come “Ti piacerebbe uscire con me?”. Al contrario, invitala, e inizia la conversazione con qualcosa del tipo “Andiamo a fare una passeggiata insieme nel nuovo parco!”.
-
3Non pronunciare la parola “Appuntamento”. Sebbene possa sembrare ironico, sarebbe meglio non pronunciare questa parola quando chiedi un primo appuntamento a una donna. Invece, invitala semplicemente a trascorrere un po’ di tempo con te. Una frase come “Usciamo insieme!” fa svanire tutto il romanticismo e la tensione della situazione, e trasformerà, probabilmente, il tempo trascorso insieme in un'esperienza che non ha nulla a che fare con un appuntamento. Se lei ti domanda se questo è un appuntamento, è un’occasione perfetta per essere spiritoso e rispondere con leggerezza dicendo una frase come “Certo che no! È solo un incontro di lavoro!”.
-
4Sii specifico circa l’ora e il posto. Non dire “Facciamo qualcosa uno di questi giorni”. Specifica bene in che giorno e, approssimativamente, a che ora vuoi incontrarla. Allo stesso modo non utilizzare frasi deboli e vaghe come “Usciamo insieme!”, dato che questo rivela un atteggiamento passivo e apatico nei confronti del tempo trascorso insieme.
-
5Chiederle di uscire non è la fine del mondo. Non farlo sembrare una questione di vita o di morte. Se sei teso e nervoso quando le chiedi di uscire, ricordati che lei lo sarà altrettanto. Se invece lo chiedi facendolo sembrare molto naturale (così come dovrebbe essere), aiuterai anche lei a sentirsi a proprio agio e potrete accordarvi più facilmente.
-
6Non programmare cose troppo complicate o eccitanti. Lo scopo del primo appuntamento non è quello di fare attività interessanti, come andare a un concerto o a una partita, ma piuttosto di trascorrere del tempo insieme e concentrarsi l’uno sull’altra. Quindi, cerca di programmare in modo semplice il primo appuntamento in modo da avere l’opportunità di parlare e conoscervi senza distrazioni.
-
7Tieni a mente questi cinque consigli quando chiedi a una donna di uscire con te per la prima volta, e lei molto probabilmente accetterà.Pubblicità
Riferimenti
- Fonte originale dell'articolo: http://www.practicalhappiness.com
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità