Avvicinarsi a un personaggio famoso può essere un'esperienza non facile, ma chiedere un autografo può risultare addirittura più estenuante. Ma non è poi così male - continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Cerca di capire che i personaggi famosi sono abituati ai fan che chiedono autografi. Gestiscono questa esperienza senza problemi, quindi non essere troppo nervoso.
  2. 2
    Ricorda che le celebrità sono persone come noi; anche loro hanno una vita privata e delle responsabilità. Assicurati che sia il momento giusto per chiedere un autografo. I fan sono sempre apprezzati ma ricorda che nessuno vuole essere colto di sorpresa alla toilette o con la bocca piena a una cena di lavoro.
  3. 3
    Avvicinati al personaggio famoso. Non arrivare al punto di infastidirli con la tua vicinanza. Salutalo semplicemente, digli il tuo nome e fagli un complimento carino. Non esaltarti troppo, non gli farà piacere. Fai una o due domande e commenta l'ultimo film, video, libro o motivo per cui è famoso.
  4. 4
    Chiedi un autografo dicendo: "Mi piacerebbe molto avere un tuo autografo" o "Possiamo farci una foto insieme?". Non essere timido ma sicuro di te.
  5. 5
    Stai calmo. Porgi una penna e un pezzo di carta ma non forzagli gli oggetti in mano.
  6. 6
    Sii organizzato e collaborativo. Tieni il pezzo di carta fermo e abbi una penna a portata di mano quando ti stai avvicinando.
  7. 7
    Se hai meno di 12 anni o sembri giovane e sei molto timido e imbarazzato, sarà il personaggio ad approcciarti. L'unica cosa da fare è comportarsi teneramente!
    Pubblicità

Consigli

  • Indossa qualcosa che ricorderà, così se ti incontra di nuovo ti potrebbe dire "Mi ricordo di te perché (e così via)".
  • Non è consigliabile farsi autografare un vestito o maglietta. I pennarelli e penne svaniscono dopo un paio di lavaggi e anche quelli permanenti non durano per sempre su un tessuto!
  • Se per qualsiasi motivo ti senti più a tuo agio a chiedere un autografo da dare a un amico o bambino, fallo e riuscirai a non essere troppo nervoso.
  • Inoltre, se segui quest'ultimo passo, potresti far dedicare l'autografo a tuo fratello/sorella/ragazza/figlio dicendogli allo stesso tempo il tuo nome.
  • Se non riesci ad avere il coraggio di chiedere un autografo, potresti sempre provare a comprarlo in un'asta online o a una convention di oggetti da collezione.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non chiederlo mai quando il personaggio è a cena fuori o sta passando il tempo con la famiglia.
  • Non urlare MAI. Lo spaventerai e probabilmente non ti firmerà nulla e non farà nessuna foto.
  • Quando chiedi evita di parlare, parlare, parlare. Fai la tua richiesta, fagli un complimento o due e poi allontanati.
  • Non arrabbiarti se rifiuta. Potrebbe non essere il momento adatto di firmare autografi o fare foto. È molto irritante vedere che un fan esagera e potresti essere allontanato dall'area dalla security.
  • Dagli un abbraccio veloce e non eccessivo e non essere troppo timido. Sono persone come tutti.
  • Una sola cosa! I personaggi famosi sicuramente penseranno che rivenderai l'autografo su eBay.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 48 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 603 volte
Questa pagina è stata letta 8 603 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità