Scarica PDF Scarica PDF

Google Chrome è un browser che supporta la navigazione a schede; questo significa che puoi aprire contemporaneamente diverse pagine web in una singola videata. Puoi chiudere una sola scheda e finestra, uscire completamente dal programma e, se necessario, forzarne l'arresto. Fai diversi tentativi e affidati all'arresto forzato solo come ultima risorsa!

Metodo 1
Metodo 1 di 7:
Chiudere le Schede sui Dispositivi Android e iOS

  1. 1
    Tocca il tasto della scheda. Si tratta di un tasto che mostra un numero (corrispondente al numero di schede aperte) dentro un quadrato e che si trova nell'angolo in alto a destra fra la barra di ricerca e il tasto del menu.
    • L'applicazione per dispositivi mobili di Chrome non supporta l'apertura di diverse schermate, ma solo delle schede.
    • I tablet hanno un'interfaccia simile a quella del desktop di un computer e non utilizzano il tasto della scheda.
  2. 2
    Tocca l'icona con la "x" che si trova nell'angolo in alto a destra della scheda per chiuderla.
  3. 3
    Chiudi tutte le schede contemporaneamente. In alternativa, puoi aprire il menu delle impostazioni (l'icona con tre puntini verticali) dopo aver aperto la scheda e selezionato la funzione "Chiudi tutte le schede" dalla lista delle opzioni.
  4. 4
    Chiudi le schede di navigazione in incognito dalla homepage (solo per dispositivi Android). Se spegni lo schermo attraverso il tasto di accensione mentre è attiva una pagina in incognito, appare la notifica "Chiudi le schede di navigazione in incognito" mentre il monitor diventa nero. Tocca due volte la notifica per essere indirizzato alla schermata "Home" con tutte le schede chiuse.
    • Le schede di navigazione in incognito possono essere chiuse con lo stesso metodo utilizzato per quelle normali.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 7:
Chiudere l'Applicazione di Chrome sui Dispositivi Android

  1. 1
    Tocca il tasto "Visualizza le applicazioni recenti". In genere, si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo e ha la forma di un quadrato o di diversi quadrati sovrapposti, in base al modello di cellulare o tablet. Toccando questo tasto compare la lista delle applicazioni utilizzate recentemente.
  2. 2
    Scorri la schermata verso il basso o verso l'alto, lungo l'elenco delle applicazioni recenti.
  3. 3
    Fai scorrere la schermata di Chrome verso destra. Così facendo, chiudi l'applicazione ed eviti che continui a restare in esecuzione in background.
    • In alternativa, tocca il tasto con il segno "x" che, sui dispositivi con Android 6 o successivo, potrebbe essere localizzata nell'angolo in alto a destra della schermata "Visualizza le applicazioni recenti".
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 7:
Forzare la Chiusura di Chrome su un Dispositivo Android

  1. 1
    Apri l'applicazione delle "Impostazioni". È rappresentata da un'icona a forma di ingranaggio e permette di accedere alle impostazioni del telefono.
  2. 2
    Tocca il tasto "Applicazioni". Si trova nella sezione "Dispositivo" del menu delle impostazioni e indirizza all'elenco delle applicazioni presenti sul dispositivo.
  3. 3
    Seleziona "Chrome" dalla lista. Le applicazioni sono disposte in ordine alfabetico.
  4. 4
    Seleziona "Arresto forzato". In questo modo, termini l'esecuzione di Chrome sul dispositivo.
    • Dovresti usare questo metodo principalmente quando l'applicazione è bloccata o se incontri delle difficoltà di esecuzione della stessa.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 7:
Chiudere Chrome su un Dispositivo iOS

  1. 1
    Premi due volte il tasto "Home". Così facendo, si apre una lista delle applicazioni usate recentemente.
  2. 2
    Scorri la schermata verso destra o sinistra attraverso l'elenco.
  3. 3
    Fai scorrere verso l'alto la videata di Chrome. In questo modo, impedisci all'applicazione di restare in esecuzione in background.
    Pubblicità

Metodo 5
Metodo 5 di 7:
Forzare l'Arresto di Chrome su un Dispositivo iOS

  1. 1
    Tocca due volte il tasto "Home" e seleziona "Chrome" dalla lista delle applicazioni recenti. Se il browser si è bloccato o non risponde, probabilmente è ancora in uso.
  2. 2
    Premi e mantieni la pressione sul tasto di accensione. Dopo un paio di secondi appare la scritta "Scorri per spegnere".
  3. 3
    Premi e mantieni la pressione sul tasto "Home". Questo ti permette di forzare la chiusura di qualunque applicazione in uso e riportare il dispositivo alla schermata principale.[1]
    Pubblicità

Metodo 6
Metodo 6 di 7:
Chiudere le Schede Chrome, Windows e i Processi su un Computer

  1. 1
    Clicca l'icona con una "x" che si trova sulla scheda. È posizionata sul lato destro di ciascuna scheda e permette di chiudere solo quella corrispondente.
    • Per chiudere una scheda selezionata usando una combinazione di tasti, premi Ctrl+W per i sistemi operativi Windows e Linux, mentre Cmd+W per i computer Mac.
    • Puoi chiudere simultaneamente tutte le schede della schermata selezionata premendo Ctrl+ Shift+W oppure Cmd+ Shift+W.
  2. 2
    Clicca l'icona con una "X" grande nell'angolo della finestra. Nei computer Windows questa "X" si trova nell'angolo in alto a destra e chiude il programma, a meno che non ci sia una seconda finestra aperta. Se stai usando un Mac, l'icona è nell'angolo in alto a sinistra e chiude la finestra mantenendo il processo in esecuzione.
    • Puoi aprire diverse finestre premendo Ctrl+N, Cmd+N oppure cliccando e trascinando la scheda fuori dalla barra delle schede. Ogni finestra è in grado di supportare più schede.
  3. 3
    Clicca sul tasto "≡" e seleziona "Esci". Questa icona si trova nell'angolo in alto a destra della videata, chiude tutte le finestre, tutte le schede e termina il processo.
    • Funzionano anche queste combinazioni di tasti per Windows: Ctrl+ Shift+Q o Alt+F4.
    • Sui Mac puoi usare la "scorciatoia" Cmd+Q.
    Pubblicità

Metodo 7
Metodo 7 di 7:
Forzare la Chiusura di Chrome su un Computer

  1. 1
    Apri la funzione "Gestione attività" o "Arresto forzato". Premi la combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc (per i computer Windows) oppure Cmd+ Option+Esc (per i computer Mac).[2] Se il browser è bloccato, puoi utilizzare questa "scorciatoia" sulla tastiera per accedere a tutti i programmi in esecuzione sul computer.
  2. 2
    Seleziona "Google Chrome" dalla lista dei processi.
  3. 3
    Termina l'attività. Premi il tasto "Termina attività" se stai utilizzando un computer Windows oppure "Force Quit" per un Mac. Questo tasto si trova nell'angolo in basso a destra della finestra di dialogo.
    • Chiudere un processo in questo modo potrebbe causare la perdita del lavoro non salvato o in esecuzione; dovresti quindi procedere solo se l'applicazione non risponde e non puoi chiuderla normalmente.
    Pubblicità

Consigli

  • Aspetta un minuto prima di forzare la chiusura di Chrome, a volte l'applicazione si ripristina automaticamente da un blocco. Puoi anche provare a ricaricare una pagina bloccata.[3]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Cambiare la Lingua Predefinita in Google ChromeCambiare la Lingua Predefinita in Google Chrome
Riparare Google ChromeRiparare Google Chrome
Installare i Predefiniti di Animazione in After EffectsCome installare i modelli predefiniti delle animazioni in After Effects. La guida passo per passo.
Tracciare l'Installazione di un'App iOS con Google AdsÈ possibile tracciare il numero di installazioni di un'app iOS con Google Ads? La guida completa
Tracciare le Installazioni delle App iOSCome tracciare il numero di installazioni di un'applicazione iOS usando Google Firebase
Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni. La guida completa
Usare la Maschera di Ritaglio di Adobe IllustratorCome inserire un'immagine in una forma usando la maschera di ritaglio di Adobe Illustrator
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Usare la Funzione Annulla dell'App Note6 Metodi per annullare un'azione o modifica quando si usa l'app Note di Apple.
Disabilitare la Funzionalità AirPlayCome disattivare la funzionalità AirPlay. La guida completa
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare AltStoreInstallare AltStore
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 32 886 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 32 886 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità