Come Chiudere i Capelli in un Plop

Plop: v. Raccogliere i capelli bagnati in un panno; n. Il suddetto atto di raccogliere i capelli. Se stai cercando un modo di ridurre il tempo di asciugatura dei capelli e aiutare a formare onde e ricci, il plopping è fatto per te! Fare un plop significa radunare i capelli in un panno, che si comporta come un accordatore, arrotolando i capelli quasi da solo. Puoi incoraggiare le tue onde o ricci naturali in meno tempo e con minor sforzo rispetto ai metodi tradizionali.

Passaggi

  1. 1
    Lava e acconcia i tuoi capelli ricci. Aggiungi qualsiasi schiuma o gel ai capelli prima del plopping.
  2. 2
    Stendi il tuo panno da plopping su una superficie piatta. Puoi anche usare una t-shirt. I posti adatti includono la tazza del water (con la tavoletta giù!), sedie, letti o mensole basse.
  3. 3
    Piega il bacino e posiziona i tuoi capelli sul panno, vicino al bordo più prossimo a te. Muovi la testa finché non è premuta saldamente contro la superficie.
  4. 4
    Prendi il bordo lontano del panno e avvolgilo intorno alla parte posteriore della testa.
  5. 5
    Afferra le sezioni del panno su ciascun lato della tua testa e girale leggermente lontano dalla tua faccia in due "salsicciotti". Qui non ci sono capelli, perché sono tutti nel plop sulla cima della tua testa, ricordi? I salsicciotti sono solo un modo comodo di assicurare l'asciugamano.
  6. 6
    Rialzati lentamente dalla posizione piegata.
  7. 7
    Gira i salsicciotti dietro la testa, vicino al collo, e assicurali. Puoi legarli insieme con un elastico per capelli, o fissarli con delle mollette, o, se hai molta stoffa, puoi semplicemente incrociare i due rotoli dietro la testa e stringerli.
  8. 8
    Lascia su il plop per quanto tempo vuoi. Se noti del crespo dopo aver rimosso il plop, aggiungi un po' di gel ai capelli e prova a ricorrere al plopping per meno tempo. Da 15 a 20 minuti è un buon tempo per provare.
  9. 9
    Rimuovi il plop. Lascia asciugare i capelli all'aria, o asciugali con un asciugacapelli col diffusore per non disturbare i ricci. Non toccare i ricci mentre sono bagnati o si incresperanno.
  10. 10
    Esibisci quei fantastici ricci!

Consigli

  • Alcune persone amano dormire con il loro plop. Assicurati di fissare il panno in un punto della tua testa che non cade sul cuscino, se scegli questa opzione.
  • Un altro modo di ottenere le onde nei capelli ricci è usare usare una pinza per legare i capelli umidi in un codino lento in cima alla testa (se puoi piegarti agevolmente col bacino, la forza di gravità lo rende facile). Lascia i tuoi capelli così per 20 minuti per avere un po' di "volume" extra nella corona.
  • Se non hai un panno di cotone sufficientemente lungo, puoi tagliarne uno da una vecchia t-shirt.
  • Ci sono molte variazioni sul plopping, sperimenta e vedi cosa funziona meglio per te.

Avvertenze

  • Se hai capelli ricci e corti, questo potrebbe appiattire alcune sezioni in maniera buffa e sembrare alquanto strano.
  • Non usare un qualunque asciugamano di spugna per fare un plop, se i tuoi capelli tendono al crespo! I piccoli fili del materiale tireranno fuori ciocche di capelli e le incresperanno! Il cotone o il lino sono i materiali migliori.

Cose che ti Serviranno

  • Un panno per il popping, le opzioni includono:
    • Una maglia di cotone (maniche lunghe e over-size funzionano meglio)
    • Panno di lino, cotone o microfibra
  • Legacapelli o fermagli per assicurare il plop

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Plop Your Hair, Español: hidratar tu cabello recogiéndolo, Deutsch: Nasse Haare aufwickeln, Русский: сделать кудри без плойки, Français: faire du plopping sur ses cheveux, Nederlands: Je haar ploppen, العربية: الحفاظ على تموجات الشعر المجعد

Questa pagina è stata letta 18 651 volte.
Hai trovato utile questo articolo?