Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come chiudere le singole schede di un browser sia su dispositivo mobile sia su computer.

Metodo 1 di 2:
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia il browser. Tocca l'icona del browser internet che vuoi utilizzare. Puoi eseguire questa operazione sui browser Chrome e Firefox sia per dispositivi Android sia per dispositivi iOS e anche su Safari per iPhone e iPad.
  2. 2
    Tocca l'icona "Schede". Verrà visualizzato l'elenco di tutte le schede attualmente aperte. L'aspetto e la posizione di questa icona variano in base al browser in uso:
    • Chrome e Firefox – tocca il piccolo quadrato raffigurante un numero collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
    • Safari – tocca l'icona raffigurante due quadrati sovrapposti collocata nella parte inferiore destra dello schermo.
  3. 3
    Individua la scheda che vuoi chiudere. Scorri l'elenco delle schede attualmente aperte verso l'alto o verso il basso per individuare quella che desideri chiudere.
  4. 4
    Tocca l'icona a forma di X. È collocata nell'angolo superiore sinistro della scheda che vuoi chiudere. In questo modo la scheda in esame verrà chiusa immediatamente.
    • In alternativa, puoi ottenere il medesimo risultato facendo scorrere la scheda da chiudere verso il lato sinistro dello schermo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Computer

  1. 1
    Clicca sull'icona a forma di X della scheda che desideri chiudere. È collocata sulla destra del nome della scheda. In questo modo verrà chiusa immediatamente.
    • Se stai usando Safari, l'icona a forma di X non sarà visibile finché non sposterai il puntatore del mouse sull'intestazione della scheda.
    • Se all'interno della scheda che vuoi chiudere è in corso un processo specifico (per esempio la procedura di creazione di un account), potresti avere la necessità di confermare la tua azione prima che la scheda venga effettivamente chiusa.
  2. 2
    Chiudi le schede in modo rapido e semplice. Premi la combinazione di tasti Ctrl+W (su Windows) o Command+W (su Mac) per chiudere l'attuale scheda del browser in uso.
    • Prima di eseguire questo passaggio assicurati che a video sia visualizzata la scheda che vuoi effettivamente chiudere.
  3. 3
    Chiudi tutte le schede del browser. Clicca sul pulsante X collocato nell'angolo superiore destro della finestra del browser (su Windows) o l'icona circolare rossa collocata nell'angolo superiore sinistro del browser (su Mac). In questo modo verrà chiusa la finestra del browser unitamente a tutte le schede ancora aperte.
    • In questo caso potresti avere la necessità di confermare la tua azione cliccando su un pulsante di conferma simile al seguente: Sì, chiudi tutte le schede.
    Pubblicità

Consigli

  • La maggior parte dei browser mette a disposizione dell'utente l'opzione "Riapri scheda chiusa" all'interno del menu contestuale delle schede.
  • Clicca sul nome della scheda con il tasto destro del mouse per avere a disposizione una lista di opzioni avanzate.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda che chiudere una scheda del browser o una finestra durante la fase di configurazione di un servizio (per esempio la configurazione iniziale di un account di posta elettronica) causerà la perdita di tutti i progressi fatti fino a quel momento.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Simboli su un MacOttenere Simboli su un Mac
Divertirti al ComputerDivertirti al Computer
Caricare un PDF su KindleCaricare un PDF su Kindle
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Creare una Penna Digitale
Mettere la Musica su una Chiavetta USBMettere la Musica su una Chiavetta USB
Collegare un Computer Portatile a un Monitor EsternoCollegare un Computer Portatile a un Monitor Esterno
Calcolare gli AmpereCalcolare gli Ampere
Inviare Immagini dal tuo Cellulare al ComputerInviare Immagini dal tuo Cellulare al Computer
Aprire i File ScaricatiAprire i File Scaricati
Disattivare Blocco MaiuscoleDisattivare Blocco Maiuscole
Scrivere delle Parole Usando la CalcolatriceScrivere delle Parole Usando la Calcolatrice
Digitare il Simbolo di un Marchio RegistratoDigitare il Simbolo di un Marchio Registrato
Cambiare la Data di Creazione e di Modifica di un FileCambiare la Data di Creazione e di Modifica di un File
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 4 590 volte
Questa pagina è stata letta 4 590 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità