Come Chiudere l'Account di Hotmail

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

C'è stato un tempo in cui eri entusiasta del tuo account di posta elettronica di Hotmail, ma adesso le cose sono cambiate e hai deciso di utilizzare i servizi offerti da un altro provider. Se questo fosse il tuo caso, e se desideri eliminare definitivamente il tuo account Hotmail, puoi farlo in pochi e semplici passaggi. Per sapere come procedere prosegui nella lettura di questa guida.

Passaggi

  1. 1
    Collegati al sito di Hotmail.
  2. 2
    Esegui il login al tuo profilo digitando il tuo nome utente e la relativa password. Al termine, premi il pulsante 'Accedi'.
  3. 3
    Seleziona il tuo nome, lo trovi nell'angolo superiore destro della finestra.
  4. 4
    Seleziona la voce 'Impostazioni account'. Dovrebbe essere la seconda opzione del menu a discesa, partendo dal basso. Verrai indirizzato alla pagina di gestione del tuo profilo utente Microsoft.
  5. 5
    Seleziona l'opzione 'Chiudi account'. Dovrebbe essere l'ultima opzione disponibile, in fondo alla pagina.
  6. 6
    Leggi attentamente le informazioni riguardanti la chiusura dell'account di Hotmail. Ricorda che esistono molti servizi forniti da Microsoft legati al tuo account di Hotmail, come ad esempio Windows Live. Assicurati di cambiare l'account relativo a tali servizi prima di procedere alla cancellazione del tuo account di Hotmail.
    • Potrebbe essere necessario compiere degli ulteriori passaggi per essere certi che Microsoft cancelli effettivamente il tuo indirizzo di posta e tutti i dati ad esso associati. Potrai completare questi passi dopo aver letto attentamente la documentazione di Microsoft relativa alla privacy e ai cookie.
  7. 7
    Verifica la tua identità. Puoi farlo inserendo la password di accesso al tuo profilo di posta Hotmail, ma prima verifica che l'indirizzo sia corretto.
  8. 8
    Seleziona il pulsante 'Avanti'. Verrai indirizzato ad una nuova pagina.
  9. 9
    Seleziona il link 'Disattiva il mio account Hotmail'.
  10. 10
    Premi il link 'Disattiva account'. Complimenti hai finito. Una popup ti informerà che il tuo account Hotmail è stato disattivato.

Consigli

  • Alcuni provider di posta elettronica ti permettono di scaricare i tuoi messaggi usando un software dedicato, come ad esempio Microsoft Outlook o Mozilla Thunderbird. Questa configurazione offre il servizio migliore a disposizione. Avrai un alto grado di accessibilità alla tua posta, mantenendo controllo e una sicurezza dei dati maggiori. Inoltre, per farlo non avrai la necessità di cancellare il tuo profilo Hotmail.
  • Prima di procedere alla cancellazione del tuo profilo Hotmail, crea una nuova casella di posta elettronica usando uno dei tanti provider disponibili nel Web. Molti gestori di posta elettronica offrono un servizio di importazione dei dati relativi ai contatti e altre funzioni da un account di posta già esistente.

Avvertenze

  • La cancellazione di un account di posta elettronica è un processo permanente. Anche se tecnicamente è possibile che Microsoft ripristini il tuo profilo cancellato, e tutti i dettagli ad esso associati, difficilmente la tua richiesta verrà accettata.

Cose che ti Serviranno

  • Computer
  • Browser Web
  • Connessione ad internet

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Close a Hotmail Account, Español: cerrar una cuenta de Hotmail, Português: Encerrar uma Conta do Hotmail, Français: fermer un compte Outlook, Русский: закрыть учетную запись Hotmail, 中文: 关闭Hotmail账号, Deutsch: Ein Hotmail Konto schließen, Bahasa Indonesia: Menutup Akun Hotmail, Čeština: Jak zrušit Hotmail účet, ไทย: ปิดบัญชี Hotmail, Tiếng Việt: Đóng tài khoản Hotmail, العربية: إغلاق حساب هوتميل, 日本語: Hotmailのアカウントを削除する, Türkçe: Hotmail Hesabı Nasıl Kapatılır, 한국어: 핫메일 계정 닫는 방법

Questa pagina è stata letta 35 653 volte.
Hai trovato utile questo articolo?