Come Chiudere le Applicazioni su un Samsung Galaxy S3

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Chiudere le App Utilizzate di RecenteUsare l'App Gestione AttivitàChiudere le Schede del Browser InternetRiferimenti

Se utilizzi un Samsung Galaxy S3, puoi chiudere tutte le applicazioni attive in background o le schede attualmente aperte utilizzando la lista delle app usate di recente. Accedendo a questo elenco è inoltre possibile aprire l'app Gestione Attività, che permette di visualizzare tutte le applicazioni che stanno utilizzando la maggior parte delle risorse di sistema. Se il browser internet che utilizzi normalmente sul dispositivo ha molte schede aperte, puoi chiuderle tramite la schermata che mostra l'elenco di tutte le schede attualmente in uso dal browser.

1
Chiudere le App Utilizzate di Recente

  1. 1
    Tieni premuto il tasto "Home" del dispositivo. Si tratta del grosso tasto fisico posto nella parte inferiore del dispositivo, esattamente sotto allo schermo. Tienilo premuto per circa 2-3 secondi. Puoi eseguire questa operazione da qualunque schermata ti trovi attualmente.
  2. 2
    Individua l'app che desideri chiudere completamente. Scorri l'elenco apparso, verso l'alto o verso il basso, per visualizzare l'intera lista di applicazioni utilizzate di recente.
  3. 3
    Per chiudere un'applicazione, fai scorrere la relativa scheda verso destra o verso sinistra.
  4. 4
    Per chiudere tutte le applicazioni presenti nell'elenco, tocca l'icona a forma di "X" oppure premi il pulsante "Chiudi tutte". Quest'ultimo pulsante è posizionato nell'angolo inferiore destro dello schermo.[1]

2
Usare l'App Gestione Attività

  1. 1
    Tieni premuto il tasto "Home" del dispositivo. Tienilo premuto per circa 2-3 secondi.
  2. 2
    Premi il pulsante "Gestione attività". Potrebbe essere caratterizzato da un'icona a forma di grafico a torta oppure potrebbe riportare semplicemente la dicitura "Gestione attività". È posizionato nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    Individua le applicazioni che stanno utilizzando la maggior parte delle risorse di sistema. A video, sarà apparso l'elenco di tutte le applicazioni attualmente attive. Per ognuna verrà indicato l'attuale utilizzo di memoria RAM e CPU. Le applicazioni che stanno usando la maggior quantità di risorse verranno mostrate nella parte superiore della lista.
  4. 4
    Tocca il pulsante "Chiudi" posto accanto all'applicazione che desideri chiudere. In questo modo verrà forzata la chiusura dell'app scelta e le relative risorse verranno liberate.
  5. 5
    Per chiudere tutte le applicazioni attualmente attive, premi il pulsante "Chiude tutte". Tutte le app attive verranno automaticamente chiuse.

3
Chiudere le Schede del Browser Internet

  1. 1
    Avvia l'app del browser internet che utilizzi normalmente. La procedura da seguire è simile a quella per avviare la maggior parte dei browser internet dei dispositivi Android, incluso quello nativo (l'app Internet) e Google Chrome.
  2. 2
    Tocca il pulsante per visualizzare l'elenco delle schede aperte. La posizione precisa di questo strumento varia in base al browser in uso. Nel caso di Google Chrome e del browser nativo di Android, il pulsante è posizionato nella parte superiore destra dello schermo.
  3. 3
    Individua la scheda che desideri chiudere. Scorri l'elenco apparso, verso il basso o verso l'alto, per visualizzare tutte le schede del browser attualmente aperte.
  4. 4
    Tocca l'icona "-" o "X" della scheda che vuoi chiudere. In alternativa, fai scorrere la scheda da chiudere verso destra o verso sinistra.

Consigli

  • Quando si elimina un'applicazione dall'elenco di quelle usate di recente, l'app in oggetto viene chiusa completamente, ma senza essere disinstallata dal dispositivo.
  • Quando si procede alla pulizia della memoria RAM del dispositivo, al successivo avvio, alcune applicazioni potrebbero aprirsi più lentamente. Si tratta di un comportamento del tutto normale dato che la memoria RAM che occupavano in precedenza è stata liberata.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Close Tabs on Galaxy S3, Português: Fechar as Abas no Galaxy S3, Español: cerrar pestañas en un Galaxy S3, Deutsch: Tabs im Galaxy S3 schließen

Questa pagina è stata letta 13 287 volte.
Hai trovato utile questo articolo?