Come Chiudere le Applicazioni su un iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Chiudere un'ApplicazioneForzare il Riavvio di un iPad BloccatoCancella un'AppRiferimenti

Su iPad è possibile chiudere in modo forzato qualunque applicazione che non risponde più ai comandi dell'utente accedendo alla lista delle app usate di recente. Facendo scorrere l'icona di un'applicazione fuori da questo elenco, il relativo programma verrà chiuso completamente. Se durante il normale utilizzo dell'iPad un'applicazione si è bloccata, non rispondendo più ai comandi, è possibile risolvere il problema forzandone la chiusura e riavviandola. Tutte le app che causano problemi costanti o di cui non hai più bisogno, dovrebbero essere cancellate per liberare spazio di memoria sul dispositivo.

1
Chiudere un'Applicazione

  1. 1
    Premi due volte il pulsante Home. In questo modo verrà visualizzata la lista di tutte le app utilizzate recentemente.[1]
  2. 2
    Individua l'applicazione che desideri chiudere. Per farlo, fai scorrere l'elenco apparso verso destra o verso sinistra.
  3. 3
    Fai scorrere verso l'alto l'icona o la pagina dell'app in esame per chiuderla definitivamente. È anche possibile chiudere due applicazioni contemporaneamente utilizzando due dita.
  4. 4
    Al termine dell'operazione, premi il pulsante Home. In questo modo verrai reindirizzato alla schermata Home del dispositivo.[2]

2
Forzare il Riavvio di un iPad Bloccato

  1. 1
    Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti "Stanby/Riattiva" e "Home". Il pulsante "Standby/Riattiva" è posto lungo il lato superiore della scocca dell'iPad ed è quello che si utilizza per accendere o spegnere lo schermo. Il pulsante "Home" è posto nella parte inferiore dello schermo, esattamente al centro.
  2. 2
    Tieni premuti i pulsanti indicati finché non vedi apparire a video il logo della Apple. Prima che ciò accada, lo schermo verrà completamente spento. Ricorda di non rilasciare i tasti indicati finché non vedi apparire sullo schermo il logo della Apple.[3]
  3. 3
    Attendi che l'iPad completi la procedura di avvio. Una volta che il logo della Apple è apparso sullo schermo, puoi rilasciare i tasti indicati. A questo punto, non ti resta che attendere il completamento della procedura di avvio che dovrebbe richiedere al massimo 1-2 minuti.

3
Cancella un'App

  1. 1
    Tieni premuta l'icona di una qualunque delle app presenti sulla schermata Home. Dopo qualche istante, tutte le icone delle applicazioni dovrebbero iniziare a vibrare.
  2. 2
    Individua l'app che desideri disinstallare. Mentre le icone delle applicazioni sono animate, è comunque possibile scorrere le pagine che compongono la schermata Home del dispositivo.
  3. 3
    Per cancellare l'app desiderata, tocca il badge a forma di "X" posto nell'angolo della relativa icona.
  4. 4
    Quando richiesto, premi il pulsante "Elimina". L'applicazione selezionata verrà cancellata completamente dal dispositivo. Puoi installarla nuovamente e in qualunque momento scaricandola nuovamente dall'App Store di Apple.

Consigli

  • Le app presenti nella lista delle applicazioni usate di recente non sono realmente in esecuzione, si trovano in una modalità di standby per facilitare la navigazione e il multitasking. Quando le app non sono attive non consumano le risorse di sistema, quindi non influenzano le prestazioni generali del dispositivo. Per questo motivo, dovresti chiudere in modo forzato solo le applicazioni che non rispondono più ai comandi.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Tablets

In altre lingue:

English: Close iPad Apps, Русский: закрывать приложения на iPad, Português: Fechar Apps no iPad, Español: cerrar las aplicaciones de un iPad, Français: fermer des applications sur un iPad, 中文: 关闭iPad的应用程序, Bahasa Indonesia: Menutup Aplikasi iPad

Questa pagina è stata letta 25 319 volte.
Hai trovato utile questo articolo?