Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come chiudere le applicazioni attualmente attive o in esecuzione in background su un dispositivo mobile Samsung Galaxy.

Metodo 1 di 3:
Chiudere le Applicazioni Utilizzate di Recente (Samsung Galaxy S5 o modelli successivi)

  1. 1
    Premi il pulsante "Applicazioni recenti". È posizionato sulla sinistra del tasto Home. In questo modo verrà visualizzato l'elenco di tutte le app usate di recente e ancora attive.
  2. 2
    Scorri la lista delle applicazioni finché non individui quella che desideri chiudere.
  3. 3
    Trascina l'app desiderata fuori dallo schermo. Puoi scegliere di indirizzarla verso uno qualunque dei bordi dello schermo, l'importante è farla uscire dalla visuale. In questo modo l'applicazione verrà chiusa.
    • In alternativa, puoi toccare l'icona a forma di X posta nell'angolo superiore destro della finestra del programma che desideri chiudere.
    • Se preferisci chiudere contemporaneamente tutte le app attualmente aperte, premi il pulsante Chiudi tutte posto nella parte inferiore dello schermo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Chiudere le Applicazioni Utilizzate di Recente (Samsung Galaxy S4)

  1. 1
    Accedi alla schermata Home del Samsung Galaxy S4.
  2. 2
    Tieni premuto il tasto Home del dispositivo. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le applicazioni utilizzate di recente e ancora attive.
  3. 3
    Scorri la lista delle applicazioni finché non individui quella che desideri chiudere.
  4. 4
    Trascina l'app desiderata fuori dallo schermo. Puoi scegliere di indirizzarla verso uno qualunque dei bordi dello schermo, l'importante è farla uscire dalla visuale. In questo modo l'applicazione verrà chiusa.
    • Se preferisci chiudere contemporaneamente tutte le app attualmente aperte, premi il pulsante Rimuovi tutto posto nella parte inferiore dello schermo.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Arrestare le Applicazioni Attive in Background

  1. 1
    Accedi alla schermata Home del Samsung Galaxy.
  2. 2
    Apri il programma "Gestione attività" del dispositivo (denominato Smart Manager se stai utilizzando un Samsung Galaxy S7).
    • Galaxy S4: tieni premuto il tasto Home del dispositivo. Quando verrà visualizzata la lista delle applicazioni utilizzate di recente, premi il pulsante Gestione attività posto nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
    • Galaxy S5 e S6: premi il pulsante "Applicazioni recenti". È posizionato sulla sinistra del tasto Home. A questo punto premi il pulsante Gestione attività posto nell'angolo inferiore dello schermo.
    • Galaxy S7: scorri il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore. Tocca l'icona ⚙️ posta nella parte superiore del pannello di controllo per avere accesso all'applicazione Impostazioni, scegli l'opzione Smart Manager e infine tocca la scheda RAM.
  3. 3
    Premi il pulsante Chiudi. È posizionato accanto a ognuna delle applicazioni in esecuzione. Premi il pulsante indicato e relativo a ciascuna delle app che desideri chiudere.
    • Se hai la necessità di arrestare contemporaneamente tutte le app attive in background, premi il pulsante Chiudi tutto.
  4. 4
    Premi il pulsante OK quando richiesto. In questo modo confermerai di voler chiudere l'applicazione o le applicazioni selezionate.[1] .
    Pubblicità

Avvertenze

  • Prima di chiudere o arrestare determinate applicazioni assicurati sempre di aver salvato tutti i dati importanti o personali a cui stavi lavorando perché in caso contrario tutte le modifiche non ancora salvate andranno perse per sempre non appena il programma verrà terminato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Trovare le Applicazioni Cancellate su un iPhoneTrovare le Applicazioni Cancellate su un iPhone
Registrare Video su Instagram Senza Tenere Premuto Alcun TastoRegistrare Video su Instagram Senza Tenere Premuto Alcun Tasto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 75 261 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 75 261 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità