Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come chiudere le applicazioni attualmente attive o in esecuzione in background su un dispositivo mobile Samsung Galaxy.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Chiudere le Applicazioni Utilizzate di Recente (Samsung Galaxy S5 o modelli successivi)

  1. 1
    Premi il pulsante "Applicazioni recenti". È posizionato sulla sinistra del tasto Home. In questo modo verrà visualizzato l'elenco di tutte le app usate di recente e ancora attive.
  2. 2
    Scorri la lista delle applicazioni finché non individui quella che desideri chiudere.
  3. 3
    Trascina l'app desiderata fuori dallo schermo. Puoi scegliere di indirizzarla verso uno qualunque dei bordi dello schermo, l'importante è farla uscire dalla visuale. In questo modo l'applicazione verrà chiusa.
    • In alternativa, puoi toccare l'icona a forma di X posta nell'angolo superiore destro della finestra del programma che desideri chiudere.
    • Se preferisci chiudere contemporaneamente tutte le app attualmente aperte, premi il pulsante Chiudi tutte posto nella parte inferiore dello schermo.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Chiudere le Applicazioni Utilizzate di Recente (Samsung Galaxy S4)

  1. 1
    Accedi alla schermata Home del Samsung Galaxy S4.
  2. 2
    Tieni premuto il tasto Home del dispositivo. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le applicazioni utilizzate di recente e ancora attive.
  3. 3
    Scorri la lista delle applicazioni finché non individui quella che desideri chiudere.
  4. 4
    Trascina l'app desiderata fuori dallo schermo. Puoi scegliere di indirizzarla verso uno qualunque dei bordi dello schermo, l'importante è farla uscire dalla visuale. In questo modo l'applicazione verrà chiusa.
    • Se preferisci chiudere contemporaneamente tutte le app attualmente aperte, premi il pulsante Rimuovi tutto posto nella parte inferiore dello schermo.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Arrestare le Applicazioni Attive in Background

  1. 1
    Accedi alla schermata Home del Samsung Galaxy.
  2. 2
    Apri il programma "Gestione attività" del dispositivo (denominato Smart Manager se stai utilizzando un Samsung Galaxy S7).
    • Galaxy S4: tieni premuto il tasto Home del dispositivo. Quando verrà visualizzata la lista delle applicazioni utilizzate di recente, premi il pulsante Gestione attività posto nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
    • Galaxy S5 e S6: premi il pulsante "Applicazioni recenti". È posizionato sulla sinistra del tasto Home. A questo punto premi il pulsante Gestione attività posto nell'angolo inferiore dello schermo.
    • Galaxy S7: scorri il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore. Tocca l'icona ⚙️ posta nella parte superiore del pannello di controllo per avere accesso all'applicazione Impostazioni, scegli l'opzione Smart Manager e infine tocca la scheda RAM.
  3. 3
    Premi il pulsante Chiudi. È posizionato accanto a ognuna delle applicazioni in esecuzione. Premi il pulsante indicato e relativo a ciascuna delle app che desideri chiudere.
    • Se hai la necessità di arrestare contemporaneamente tutte le app attive in background, premi il pulsante Chiudi tutto.
  4. 4
    Premi il pulsante OK quando richiesto. In questo modo confermerai di voler chiudere l'applicazione o le applicazioni selezionate.[1] .
    Pubblicità

Avvertenze

  • Prima di chiudere o arrestare determinate applicazioni assicurati sempre di aver salvato tutti i dati importanti o personali a cui stavi lavorando perché in caso contrario tutte le modifiche non ancora salvate andranno perse per sempre non appena il programma verrà terminato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Ripristinare la Corretta Ricezione del Segnale della Rete CellularePerché sul telefono vedi il messaggio "Solo Chiamate di Emergenza"? Più di nove metodi per risolvere il problema
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Perché lo Smartphone Continua a Disconnettersi dalla Rete WiFiPerché lo smartphone continua a disconnettersi dalla rete WiFi?
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Spostare la Scheda SIM da un Cellulare ad un AltroSpostare la Scheda SIM da un Cellulare ad un Altro
Individuare la Posizione Attuale su Google MapsIndividuare la Posizione Attuale su Google Maps
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Trovare il Codice IMEI di un Telefono CellulareTrovare il Codice IMEI di un Telefono Cellulare
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 80 253 volte
Questa pagina è stata letta 80 253 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità