La maggior parte dei passeggini Graco, in particolare quelli prodotti nel ventunesimo secolo, possono essere piegati in un colpo solo. Altri, in particolare i modelli più vecchi, possono richiedere procedure leggermente più lunghe per essere ripiegati, ma non dovrebbe essere troppo difficile da richiudere una volta che sai quello che stai cercando.

Metodo 1 di 2:
Chiudere Modelli Più Vecchi

  1. 1
    Blocca i freni. Usa il piede per spingere verso il basso la leva che si trova in prossimità delle ruote posteriori. Quando la levetta è abbassata, dovrebbe impedire alle ruote di muoversi.
  2. 2
    Blocca le ruote anteriori. In alcuni modelli di passeggino, anche le ruote anteriori potrebbero avere un meccanismo di bloccaggio per impedire che si girino. Prima di tutto, spingi il passeggino per mettere le ruote rivolte in avanti. Quindi cerca una piccola leva tra le ruote anteriori; se è presente, potresti doverla spingere verso l'alto o verso il basso, a seconda del modello, per bloccare le ruote in posizione.[1]
  3. 3
    Richiudi il tettuccio. Spingi delicatamente il tettuccio, se aperto, per farlo ripiegare.
  4. 4
    Sdraia il sedile all'indietro. Tira il sedile il più indietro possibile. Su alcuni modelli potresti dover sganciare le fascette laterali per poterlo fare.
  5. 5
    Trova una levetta in basso. Controlla sui lati del passeggino per cercare una piccola levetta, da qualche parte vicino alla base del sedile o alle ruote. Su alcuni modelli è sufficiente piegarli quando questa levetta è tirata in una particolare direzione, mentre altri richiedono di schiacciare un pulsante al centro del manico e di tenerlo premuto mentre pieghi il passeggino
  6. 6
    Ripiega il passeggino. Ora dovresti riuscire a piegare il passeggino semplicemente spingendo insieme la parte posteriore e la base. Afferra l'impugnatura inferiore, se ce n'è una. Se necessario, tira il telaio del passeggino in prossimità delle ruote per iniziare a piegarlo, quindi sposta le mani per evitare di schiacciarti le dita. Termina spingendo dal manico e dalla base del sedile.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Chiudere Modelli più Recenti

  1. 1
    Usa questo metodo per passeggini che si chiudono con una sola mano. La Graco produce diversi modelli di passeggini, ma di solito pubblicizza principalmente i passeggini che si chiudono con una sola mano. Se conosci il numero del modello del passeggino, cercalo online per vedere se sono menzionate queste caratteristiche. Se non conosci il numero del modello, dovresti essere in grado di vedere se questo metodo funziona impiegando non più di uno o due minuti.
  2. 2
    Rimuovi l'ovetto dalla base del passeggino. Le basi dei passeggini Graco SnugRider sono realizzate per poter essere utilizzate con l'ovetto della macchina, e non hanno un sedile proprio. Sgancia l'ovetto dal telaio e rimuovilo prima di provare a piegare il telaio del passeggino.
  3. 3
    Richiudi il tettuccio. Il tettuccio sopra il sedile, se presente, dovrebbe richiudersi facilmente contro il manubrio spingendo indietro la parte anteriore.
  4. 4
    Tira la cinghia in corrispondenza della piega del sedile. I passeggini Graco che si chiudono in modo che il sedile finisca sull'esterno del passeggino ripiegato. Questi modelli di solito hanno una cinghia sotto al sedile del passeggino, che può essere tirata permettendone la chiusura.[2]
    • I passeggini che si piegano verso l'esterno a volte non permettono che si blocchi anche il vassoio. Rimuovi il vassoio prima di chiudere il passeggino per evitare che cada a terra sporcandosi o graffiandosi.[3]
  5. 5
    Fai un po' di forza in più per i passeggini più vecchi. Se il passeggino è arrugginito o sporco potrebbe necessitare di più forza per essere richiuso. Prova a tirare di nuovo, con un po' di forza in più, ma non sforzarti troppo e non fare leva su un'altra superficie per applicare più energia. Se questi metodi non funzionano in modo relativamente semplice, prova a seguire le istruzioni per piegare passeggini più vecchi.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai problemi a riaprire il passeggino, cerca una levetta in basso, vicino alla base del sedile o vicino alle ruote. Potresti doverla premere (o spostarla verso l'alto o verso il basso) per poter aprire il passeggino senza problemi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Controlla che non ci siano oggetti sul sedile del passeggino prima di ripiegarlo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Riconoscere la Posizione del Bambino nell'Utero

Come

Capire se sei Incinta

Come

Mettere Incinta la tua Ragazza

Come

Insegnare a un Bambino a Gattonare

Come

Fare in modo che un Neonato faccia il Ruttino

Come

Riconoscere i Segni di un Aborto Spontaneo

Come

Bloccare la Produzione di Latte Materno

Come

Far Rompere le Acque

Come

Ascoltare il Battito Cardiaco Fetale

Come

Girare un Bambino Podalico

Come

Gestire un Bambino che Non Vuole Andare a Scuola

Come

Far Smettere a Tuo Figlio di Masturbarsi in Pubblico

Come

Scoprire se Tuo Figlio Fa Uso di Marijuana

Come

Avere una Bambina
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 671 volte
Categorie: Genitori
Questa pagina è stata letta 2 671 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità