Non è una festa senza patatine (chips) e salse. Aprire un paio di sacchetti diversi di patatine è una ventata d’aria fresca. Quando si tratta di ripulire, ci ritroviamo però con troppi sacchetti aperti e neanche una molletta per sigillarli. Lasciandoli parzialmente aperti renderemo le patatine immangiabili prima di poterle gustare di nuovo. Fortunatamente, c’è un modo per piegare il sacchetto di patatine e risolvere questo problema una volta per tutte mantenendo le patatine sempre fresche.

Passaggi

  1. 1
    Spiana le estremità in modo che siano lisce, piatte e isolate. Non lasciare aria nel sacchetto, o le patatine diventeranno stantie a prescindere da quanto sigillerai bene il sacchetto.
  2. 2
    Piega il sacchetto. Usa entrambe le mani e piega l’estremità aperta di circa 2.5cm. Non arrotolare.
  3. 3
    Ripiega il sacchetto. Infila sotto ogni lato piegato, continuando ad appiattire e piegare ancora una volta. Continua in questo modo fino a quasi raggiungere le patatine.
  4. 4
    Appiattiscilo. Spiana la piega con le mani e piega gli angoli verso il centro. Non importa la direzione; qui sono mostrati piegati verso il lato arrotolato, ma puoi anche piegarli dalla parte opposta.
  5. 5
    Forma una tasca. Tenendo gli angoli piegati, srotola l’estremità e piegala sopra agli angoli in modo da formare una tasca stretta o un cappuccio che tiene dentro le estremità.
  6. 6
    Provalo. Controlla capovolgendo il sacchetto. È sigillato e facile da aprire per la prossima volta che ne avrai bisogno.
    Pubblicità

Consigli

  • Più le pieghe saranno nette e strette, più le patatine resteranno fresche.
  • Accertati di spianare ciascuna piega, rimuovendo l’aria dalla parte che stai piegando.
  • Potrebbe servire un po’ di pratica. Continua a provare (sopra a una ciotola) perché questa tecnica potrebbe tornarti utile.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione quando provi; non vuoi rovesciare le patatine sul pavimento.
  • L’aria farà diventare rafferme le patatine. Non lasciare aria all’interno di sacchetti di questo tipo (salatini, cereali, biscotti).
  • Questo metodo non funzionerà sui sacchetti flessibili (come quelli per la spesa). Funzionerà sui sacchetti di carta e alluminio, e su qualche sacchetto di plastica, ma solo quelli molto rigidi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 934 volte
Categorie: Panini & Snacks
Questa pagina è stata letta 5 934 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità