Scarica PDF Scarica PDF

Qualunque sia il motivo per cui desideri eliminare una pagina aziendale su Facebook, si tratta di un procedimento molto facile. Puoi utilizzare il sito web o l'applicazione mobile, in base alle tue preferenze. L'unico requisito è che tu sia l'amministratore della pagina.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare il Sito Web di Facebook

  1. 1
    Accedi al tuo account Facebook. Per chiudere una pagina aziendale su Facebook, devi essere l'amministratore e accedere con il tuo profilo utente.
    • Vai alla home page di Facebook, poi inserisci l'e-mail e la password che hai usato per registrarti nei campi in alto a destra nella pagina. Clicca su "Accedi" per entrare con il tuo profilo.
  2. 2
    Vai alla pagina dell'attività che vuoi chiudere. Clicca il link della pagina per aprirla. Puoi trovarlo nel riquadro a sinistra della bacheca delle notizie.
  3. 3
    Apri le "Impostazioni" della pagina. Se sei uno degli amministratori, vedrai una barra di menu nella parte superiore della finestra. Se non vedi questa barra, non hai l'autorizzazione a modificare le impostazioni della pagina e non puoi chiuderla.
    • Clicca la scheda "Impostazioni" nell'angolo in alto a sinistra della pagina aziendale. Si aprirà la sezione "Generali" delle Impostazioni. Nel riquadro di sinistra vedrai le altre opzioni disponibili.
  4. 4
    Avvia l'operazione di chiusura. Per chiudere una pagina aziendale in modo permanente, devi eliminarla temporaneamente per un periodo di revisione di 14 giorni.
    • Nella sezione "Generali", cerca in basso il pulsante "Rimuovi pagina". Clicca su "Modifica" nell'angolo in basso a destra, accanto al titolo "Rimuovi pagina". In basso comparirà il collegamento "Elimina la tua pagina", con un messaggio sul periodo in cui sarà possibile recuperarla. Questo significa che, se lo desideri, puoi ripristinare la pagina della tua attività entro 14 giorni dopo aver cliccato "Elimina la tua pagina". In caso contrario, essa sarà cancellata in modo permanente da Facebook.
  5. 5
    Chiudi per sempre la pagina aziendale. Al termine dei 14 giorni di attesa, comparirà il link "Elimina in modo permanente". Apri di nuovo il menu delle impostazioni della pagina dell'attività commerciale e clicca su "Modifica", accanto a "Rimuovi pagina".
    • Clicca su "Elimina in modo permanente la tua pagina" e comparirà una finestra di conferma.
    • Clicca su "Elimina" nella finestra e comparirà il messaggio "La tua pagina è stata cancellata". Clicca su "OK" in basso a destra per tornare all'elenco delle pagine commerciali di cui sei amministratore.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare l'App di Facebook

  1. 1
    Apri Facebook. Trova l'app nella schermata home o nel cassetto delle app, poi premi la sua icona per avviarla.
  2. 2
    Accedi al tuo account. Inserisci l'e-mail e la password che hai usato per registrarti nei campi appositi, poi premi "Accedi" per entrare nel tuo profilo.
  3. 3
    Vai alla pagina aziendale che vuoi chiudere. Premi l'icona con le tre barre orizzontali a destra dell'intestazione. Si aprirà un menu. Sotto il nome del tuo profilo vedrai tutte le pagine gestite da te.
    • Premi il nome della pagina aziendale che vuoi rimuovere.
  4. 4
    Apri le Impostazioni della pagina. Premi "Altro" nell'angolo in alto a destra, in modo da aprire il menu "Impostazioni".
  5. 5
    Chiudi la pagina. Scorri fino al termine delle Impostazioni, poi premi "Rimuovi pagina". La pagina sarà chiusa temporaneamente e dopo 14 giorni avrai la possibilità di eliminarla in modo permanente.
    • Dopo 14 giorni, torna al collegamento "Rimuovi pagina" nel menu delle Impostazioni della pagina aziendale. Premi "Rimuovi pagina" e si aprirà una finestra di conferma. Premi "OK" per chiuderla in modo permanente.
    Pubblicità

Consigli

  • Se elimini la pagina di un'attività commerciale, non puoi aprirne una nuova con un URL simile.
  • Non è possibile ripristinare una pagina aziendale dopo averla cancellata in modo permanente al termine del periodo di attesa di 14 giorni.
  • Se desideri maggiori informazioni sull'operazione di chiusura di una pagina aziendale su Facebook, puoi visitare il Centro assistenza di Facebook.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Attivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o MacAttivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o Mac
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Contattare InstagramContattare Instagram
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Inserire gli Spazi in HTML
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 5 720 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 5 720 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità