Clonare i Pokemon è un procedimento impegnativo che sfrutta alcuni problemi tecnici del gioco o del sistema di gioco. Molti di questi bug sono stati riparati nel corso degli anni, rendendo inutilizzabili alcuni dei metodi precedenti. In ogni caso, in Pokemon X e Y è ancora presente un errore che ti permetterà di clonare i tuoi Pokemon senza problemi. Esistono comunque altri metodi simili che funzionavano nei giochi precedenti e che potrebbero ancora essere validi per alcune persone. Inizia a leggere dal primo passaggio per saperne di più.

Passaggi

  1. 1
    Procurati due 3DS con due copie del gioco. Ti serviranno due 3DS diversi, da usare contemporaneamente.
    • Se stai provando a clonare i Pokemon con un gioco precedente, ti servirà ovviamente un DS normale.
  2. 2
    Stabilisci il Pokemon da clonare. Ti servirà il Pokemon che desideri clonare, ma anche un secondo Pokemon che sei disposto a perdere senza problemi. Il processo, infatti, comporterà la cancellazione di un Pokemon.
    • D’ora in avanti chiameremo il DS che contiene il Pokemon da clonare DS1, mentre quello con il Pokemon da cancellare DS2.
  3. 3
    Inizia lo scambio con il DS2. Inizia lo scambio con il DS che contiene il Pokemon che non vuoi clonare. Avvia lo scambio normalmente.
  4. 4
    Metti da parte il DS2. Una volta iniziato lo scambio, puoi pure mettere da parte il DS2. Dovrai preoccuparti solo del DS1.
  5. 5
    Spegni il DS1. È consigliabile contare, magari usando un cronometro per una maggiore precisione, 4 secondi dall’apparizione dello schermo blu (con il messaggio “Comunicazione in corso, attendi” sulla metà inferiore dello schermo). Una volta trascorso questo lasso di tempo, spegni il DS1 per interrompere lo scambio. Non dovrai spegnerlo completamente, basterà arrivare alla schermata grigia della modalità riposo.
    • Controlla la comparsa di una schermata nera e di un messaggio di errore sul DS2. Se sullo schermo del DS2 appariranno una schermata nera ed un messaggio di errore, allora il processo di clonazione avrà probabilmente funzionato.
  6. 6
    Riavvia il gioco. Premi il tasto home e fai ripartire il gioco sul DS1. Dovrai avviare nuovamente anche il DS2.
  7. 7
    Cerca il tuo clone. Sul DS2 ora dovrebbe essere comparso un clone del Pokemon del DS1.
  8. 8
    Continua a riprovare fino a quando non ce la farai. Non farti scoraggiare! Continua a provarci fino a quando il processo non funzionerà correttamente!
  9. 9
    Prova un metodo alternativo. Per clonare i Pokemon con un metodo alternativo puoi provare a violare la Stazione di Scambio Globale, ma si tratta di un procedimento complicato che può rovinare il tuo 3/DS e rendere i Pokemon clonati facilmente riconoscibili nelle competizioni. Se vuoi provarci, comunque, sta a te decidere.
    Pubblicità

Consigli

  • Usa un cronometro per contare il tempo con più precisione. Il tempismo è la chiave!
  • Gli oggetti in possesso del Pokemon possono modificare la velocità di scambio. È consigliabile clonare un Pokemon senza oggetti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non scambiare online i Pokemon clonati e non usarli nei tornei. Tutti i Pokemon, infatti, presentano un numero di serie nel loro file di riferimento. Qualora dovesse essere riscontrato che più di un Pokemon possiede lo stesso numero di serie, potresti finire nei guai. È meglio usare i cloni solo per uso personale.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Identificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 737 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 2 737 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità