Come Collegare delle Casse Acustiche a un Macbook

Utilizzare una coppia di diffusori esterni per ascoltare la tua musica preferita è un ottimo modo per incrementare notevolmente la qualità e la nitidezza del suono. Il tuo Apple MacBook semplifica il processo di collegamento di una coppia di casse acustiche, dandoti la possibilità di utilizzare un classico cavo audio con jack da 3,5 mm, oppure di optare per una connessione tecnologicamente più moderna come il Bluetooth. Questo tutorial mostra i passaggi da seguire per collegare al tuo Macbook delle casse acustiche esterne utilizzando i due metodi descritti.

Metodo 1 di 2:
Connessione Bluetooth

Il metodo più elegante consiste nell'abbinare al tuo portatile una coppia di casse acustiche Bluetooth. Il MacBook di Apple è dotato nativamente di connessione Bluetooth, quindi utilizzare delle cuffie o delle casse esterne Bluetooth è una valida opzione che puoi considerare.

  1. 1
    Attiva la modalità 'Abbinamento' o 'Rilevabile' delle tue casse acustiche. Normalmente devi tenere premuto il pulsante 'Power' delle casse per circa 10 secondi. Per conoscere la procedura esatta, fai sempre riferimento al manuale di istruzioni fornito con i dispositivi.
  2. 2
    Accedi alle 'Preferenze di Sistema' del tuo Mac. Puoi farlo selezionando il logo di Apple posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    All'interno del pannello apparso, seleziona l'icona 'Bluetooth' che trovi nella sezione 'Hardware'.
  4. 4
    Seleziona il pulsante di spunta 'Attivo' per attivare la connettività Bluetooth.
  5. 5
    Premi il pulsante 'Configura dispositivo Bluetooth'. Dovrebbe apparire il pannello Bluetooth Assistant.
  6. 6
    Seleziona i tuoi diffusori acustici dall'elenco apparso, dopodiché premi il pulsante 'Continua'.
  7. 7
    Premi il pulsante relativo alle impostazioni posto nella parte inferiore della finestra.
  8. 8
    Come ultimo passaggio seleziona la voce 'Utilizza come dispositivo audio'. Finito! Buon ascolto!
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Collegamento Tramite Jack da 3,5 mm

E' il metodo classico, in voga da sempre. L'utilizzo del jack per le cuffie del tuo Mac semplifica notevolmente la procedura di collegamento, rispetto all'uso della connessione Bluetooth. Poiché si tratta di un collegamento cablato però, è limitante per la mobilità garantita dall'utilizzo di un computer portatile.

  1. 1
    Assicurati che il jack per il collegamento delle tue casse acustiche sia un modello standard, da 3,5 mm. In caso contrario dovrai acquistare un adattatore per garantire la compatibilità con la porta di connessione del tuo Mac.
  2. 2
    Stendi il cavo di collegamento in modo ordinato. I cavi audio utilizzati oggi sono progettati per durare a lungo, non per questo però vanno utilizzati in modo disordinato, piegandoli o aggrovigliandoli su se stessi.
    • Questi dettagli fanno la differenza nella qualità del suono. In un cavo 'strozzato' o piegato il flusso di corrente sarà minore e passerà con maggior difficoltà, impattando negativamente sulla qualità finale del suono. Potrebbe non essere evidente alla maggior parte degli ascoltatori, ma è sempre bene prendersi cura dei propri strumenti.
  3. 3
    Utilizza le tue casse acustiche. Dopo aver terminato il collegamento con il Mac, le casse dovrebbero suonare perfettamente. Se necessario, modifica le impostazioni audio per ottimizzare il suono in uscita.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Hardware | Mac OSX
Questa pagina è stata letta 18 638 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità