Stai cercando di connettere gli AirPods alla Switch? La versione 13.0 del sistema operativo della Nintendo Switch ha aggiunto la funzionalità che permette di connettere dispositivi Bluetooth alla console, quindi collegare i tuoi AirPods alla Switch non è mai stato così semplice. Questo articolo spiega passo per passo come poter connettere un paio di AirPods alla Nintendo Switch.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che la console Switch sia aggiornata. Quando la console è connessa a internet dovrebbe aggiornarsi automaticamente non appena gli aggiornamenti vengono rilasciati. Nel caso in cui il sistema operativo non sia aggiornato, accedi al menu Impostazioni di sistema, scegli la scheda Sistema e seleziona l'opzione Aggiornamento della console (da qui potrai risalire anche al numero di versione del sistema operativo attualmente installato). Dopo aver selezionato la voce "Aggiornamento della console", la procedura di aggiornamento verrà avviata immediatamente.[1]
    • Per poter sfruttare la connettività Bluetooth occorre installare almeno la versione 13.0 del sistema operativo della Nintendo Switch.
  2. 2
    Accedi al menu delle impostazioni della Switch. È caratterizzato da un'icona raffigurante un ingranaggio visibile nella parte inferiore della schermata Home.
  3. 3
    Seleziona la scheda Audio Bluetooth e scegli l'opzione Aggiungi dispositivo. Il menu secondario Audio Bluetooth è visibile lungo il lato sinistro della pagina. Selezionandolo verrà visualizzata l'opzione Aggiungi dispositivo nel riquadro destro della pagina.
  4. 4
    Premi il pulsante di configurazione che trovi sulla custodia degli AirPods. Il pulsante di configurazione è collocato sul lato posteriore della custodia e non puoi sbagliarti, dato che si tratta dell'unico pulsante presente. Premilo per attivare la modalità di abbinamento degli AirPods.
    • Gli AirPods devono essere posizionanti vicino della custodia perché la procedura di abbinamento funzioni, quindi puoi indossarli oppure riporli al suo interno.
  5. 5
    Seleziona gli AirPods dalla schermata della Nintendo Switch. Verrà visualizzato un elenco delle limitazioni di utilizzo a cui andrai incontro collegando gli AirPods alla console tramite Bluetooth. Premi il pulsante OK per continuare.[2]
    • Le limitazioni includono il fatto di poter connettere solo 2 controller alla Switch mentre utilizzi altri dispositivi audio Bluetooth. Una coppia di Joy-Con viene contata come due controller. Oltre alla limitazione sul numero di controller, i dispositivi audio Bluetooth verranno disconnessi durante le comunicazioni in locale.
    • Non è possibile abbinare alla Switch dei microfoni Bluetooth.
    • È possibile connettere alla Switch solo un dispositivo audio alla volta, ma è possibile abbinarne fino a 10.
    • Se stai connettendo alla console un dispositivo già abbinato, la connessione avverrà automaticamente e non dovrai eseguire alcuna azione aggiuntiva. Nel caso la connessione non avvenga automaticamente, accedi al menu Impostazioni di sistema, scegli la scheda Audio Bluetooth, seleziona il dispositivo in esame alla lista di quelli salvati e scegli l'opzione Collega questo dispositivo. Se gli AirPods non si connettono alla Switch automaticamente dopo averli abbinati alla console, prova a ripetere la procedura di abbinamento.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Collegare una PlayStation 4 a degli AltoparlantiCollegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Catturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFogliaCatturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFoglia
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 75 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità