Scarica PDF Scarica PDF

Permettere al tuo profilo Twitter di condividere le informazioni del tuo profilo Facebook ti consentirà di raggiungere più persone contemporaneamente, ed in modo molto più semplice e rapido. Segui questi semplici passi e sarai pronto a comunicare con tutti i tuoi amici in pochissimi minuti e con pochi e semplici 'tweet'.

Passaggi

  1. 1
    Esegui il login su Twitter. Nei campi appositi, digita il tuo nome utente e la tua password.
  2. 2
    Seleziona l'icona posta nell'angolo in alto a destra dello schermo e rappresentata con un ingranaggio. La troverai accanto alla barra di ricerca.
  3. 3
    Dal menu che apparirà, seleziona la voce 'Impostazioni', sarà la seconda voce partendo dal basso.
  4. 4
    Seleziona la voce 'Profilo' dall'elenco di azioni disponibili che si trova nella parte sinistra della pagina.
  5. 5
    Scorri la pagina delle opzioni relative al tuo profilo cercando il pulsante 'Accedi a Facebook e connetti i tuoi account'. Quando lo troverai, si aprirà una nuova finestra per procedere nel processo di configurazione.
  6. 6
    Seleziona il pulsante 'Accedi con Facebook'.
  7. 7
    Esegui il login al tuo profilo di Facebook, digita nei campi appositi la tua e-mail collegata al profilo Facebook e la relativa password. Se hai già una pagina di Facebook aperta, non dovrai eseguire nuovamente il login. A questo punto Twitter ti chiederà il permesso per pubblicare i tuoi post a nome tuo.
  8. 8
    Seleziona il pulsante 'Consenti'. Ora i tuoi post di Twitter verranno automaticamente pubblicati anche sulla tua pagina Facebook attraverso il tuo nome utente. Ricorda però che i commenti ai tuoi 'tweet' non verranno pubblicati.
    • Fai una verifica del pulsante di collegamento tra i due social network nelle impostazioni del tuo profilo, se tutto sarà andato a buon fine dovresti leggere la scritta 'Il tuo profilo è collegato a Facebook'.
  9. 9
    Se necessario, modifica le impostazioni predefinite. Il tuo profilo di Twitter replicherà i tuoi post anche sulle pagine del tuo profilo Facebook, in modo automatico. Se non vuoi che questo accada, deseleziona i pulsanti di spunta relativi a queste opzioni.
    Pubblicità

Consigli

  • Anche rimuovere il collegamento a Facebook da Twitter è molto semplice. Scorri la pagina delle impostazioni del tuo profilo Twitter fino alla fine e premi il pulsante 'Revoca l'accesso'.
  • Se invece vuoi collegare il tuo profilo Facebook a quello di Twitter, dovrai seguire una procedura diversa, ma altrettanto semplice.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Usare TwitterUsare Twitter
Creare un Account FacebookCreare un Account Facebook
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Usare OmegleUsare Omegle
Sbloccare il Proprio Account FacebookSbloccare il Proprio Account Facebook
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 10 765 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 10 765 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità