Collegare il tuo smartphone BlackBerry al tuo computer ti permette di aggiornarne il sistema operativo e trasferire agevolmente file, musica ed immagini fra i due dispositivi. Si tratta di un processo molto semplice e questo tutorial ne descrive tutti i passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Avvia entrambi i dispositivi. Il primo passo è disporre di uno smartphone e di un computer attivi e funzionanti.
  2. 2
    Esegui il collegamento utilizzando il cavo USB in dotazione con il telefono. Collega il terminale micro USB del cavo di collegamento alla relativa porta presente su un lato del BlackBerry. A questo punto collega l'altra estremità del cavo ad una porta USB libera sul computer.
    • I computer un po' datati non sono dotati di porte USB 2.0. Se questo fosse il tuo caso il computer te ne darà notifica.
  3. 3
    Attendi che il driver del telefono venga installato automaticamente sul computer. Quando connetterai il tuo Blackberry al computer verrà avviata automaticamente la procedura di installazione. Attendi che il processo si concluda.
  4. 4
    Attendi la visualizzazione di un messaggio. Quando il tuo BlackBerry sarà pronto per comunicare con il computer, apparirà una piccola finestra di notifica nell'angolo inferiore destro del desktop. Adesso puoi divertirti trasferendo tutto ciò che desideri fra i due dispositivi.
    Pubblicità

Consigli

  • Non disconnettere il cavo USB durante l'installazione del dispositivo o il trasferimento dei file. In caso contrario potresti corrompere le informazioni che stai trasferendo.
  • Se il tuo computer non riesce a rilevare il telefono, prova ad eseguire un controllo sul sito ufficiale Blackberry per verificare l'esistenza di un driver specifico per il modello del tuo telefono. Puoi farlo collegandoti al seguente link.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Blackberry
  • Computer
  • Cavo USB Blackberry

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Rimuovere i Graffi dallo Schermo di un Telefono
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 471 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 4 471 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità