Scarica PDF Scarica PDF

Nell'era in cui la tecnologia è in rapida espansione, non c'è da meravigliarsi se abbiamo la necessità di collegare i nostri dispositivi mobili ai vari social network. Ogni sito ha il suo modo di connettersi ma l'obiettivo è sempre lo stesso: permettere alle persone di restare in contatto. Quando colleghi un social network al tuo telefono, lo fai perché vuoi condividere con gli altri la tua vita e perché vuoi che gli altri facciano lo stesso con te. In questo articolo viene illustrato il modo per collegare a Facebook i tuoi dispositivi mobili utilizzando il tuo computer.

Parte 1 di 2:
Ricevere Notifiche via SMS

  1. 1
    Effettua il login su Facebook. Visita il sito di Facebook dal tuo computer, usando il tuo browser preferito. Una volta caricata la pagina, dovrai eseguire il login, quindi avrai bisogno di username e password.
    • Se hai problemi con il login, ci sono un paio di modi per far sì che la tua password ti venga inviata di nuovo o ti venga permesso di resettarla. Avrai soltanto bisogno dell'indirizzo di posta elettronica con cui ti sei registrato.
  2. 2
    Clicca con il pulsante sinistro del mouse sulla freccetta rivolta verso il basso. Di solito si trova sull'angolo superiore destro dello schermo.
  3. 3
    Scorri fino a "Impostazioni" e clicca di nuovo con il pulsante sinistro. Ti troverai di fronte la schermata "Impostazioni generali account". Da qui potrai vedere una serie di pulsanti sul lato sinistro.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Mobile". Visualizzerai una sezione denominata "I tuoi telefoni".
  5. 5
    Clicca sul pulsante "Aggiungi telefono".
  6. 6
    Inserisci il tuo numero di cellulare. Riceverai un SMS con il tuo codice di conferma.
  7. 7
    Inserisci il codice di conferma nella casella apposita. Ora il tuo cellulare è connesso a Facebook e riceverai notifiche ogni volta che qualcuno interagirà con il tuo account!
    • Ci sono tantissime cose che puoi cambiare da questo punto in poi. Facebook è progettato per andare di pari passo con i dispositivi mobili permettendoti così di ottenere il massimo dall'esperienza d'uso.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Scaricare l'App Facebook Mobile

  1. 1
    Scarica l'app di Facebook. Se possiedi uno smartphone, puoi avere accesso diretto al tuo account Facebook attraverso l'applicazione mobile. Naviga nello store delle App del tuo dispositivo e cerca Facebook nell'apposita barra di ricerca. Quando lo trovi tra i risultati, premi per selezionarlo e quindi una seconda volta su "Installa".
  2. 2
    Lancia l'app. Individua l'applicazione di Facebook sulla schermata principale del tuo dispositivo e premi l'icona relativa per avviarla.
  3. 3
    Esegui l'accesso nel tuo account. Digita e-mail e password per accedere. Se non hai ancora un account, creane uno adesso.
  4. 4
    Usa Facebook. Con l'applicazione installata e il tuo account loggato potrai adesso postare gli aggiornamenti, esplorare Facebook e ricevere le notifiche.
    Pubblicità

Consigli

  • Ora sei in grado di settare tutte le tue impostazioni, per esempio se ricevere o meno un messaggio quando qualcuno ti scrive, commentare su un tuo post, eccetera.
  • Puoi anche scaricare l'app Facebook Messenger per avere ancora più controllo sul tuo account.
  • Puoi anche scaricare l'applicazione mobile Facebook e altri widget per il tuo telefono in modo da avere ancora più libertà!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Disabilitare il Filtro SafeSearch su AndroidDisabilitare il Filtro SafeSearch su Android
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 707 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 8 707 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità