Questo articolo mostra come collegare un iPhone a un computer desktop in modo da poterlo sincronizzare con iTunes o eseguire il backup del contenuto. In questo modo, avrai anche la possibilità di copiare foto e altri dati dal dispositivo direttamente sul computer.

Metodo 1 di 3:
Collegamento USB

  1. 1
    Collega l'iPhone al computer. Usa il cavo dati USB in dotazione con il dispositivo iOS al momento dell'acquisto.
  2. 2
    Avvia iTunes. È caratterizzato da un'icona a forma di nota musicale multicolore.
    • iTunes potrebbe avviarsi automaticamente non appena l'iPhone viene connesso al sistema.
  3. 3
    Seleziona l'icona dell'iPhone. Verrà visualizzata nell'angolo superiore sinistro della finestra di iTunes non appena il programma rileverà il dispositivo.
  4. 4
    Premi il pulsante Effettua backup adesso. Esegui questo passaggio se hai la necessità di creare un file di backup del dispositivo direttamente sul computer in uso.
  5. 5
    Seleziona i contenuti da sincronizzare. Clicca una delle categorie di dati elencate all'interno della barra laterale sinistra di iTunes. A questo punto, seleziona (o deseleziona, in base alle tue esigenze) il pulsante di spunta Sincronizza [Tipo_contenuto] (ad esempio "Sincronizza Musica") posizionato nella parte superiore del riquadro destro della finestra del programma.
  6. 6
    Premi il pulsante Applica. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. In questo modo, le modifiche alle opzioni di sincronizzazione verranno salvate e applicate.
  7. 7
    Premi il pulsante Sincronizza. È posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra di iTunes. Il processo di sincronizzazione avrà inizio.
    • Seleziona il pulsante di spunta "Sincronizza automaticamente quando iPhone è collegato". È elencato all'interno della sezione "Opzioni" della scheda "Riepilogo". In questo modo, l'iPhone verrà sincronizzato automaticamente non appena verrà collegato al computer.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Collegamento Wi-Fi

  1. 1
    Collega l'iPhone al computer. Usa il cavo dati USB in dotazione con il dispositivo iOS al momento dell'acquisto.
  2. 2
    Avvia iTunes. È caratterizzato da un'icona a forma di nota musicale multicolore.
    • iTunes potrebbe avviarsi automaticamente non appena l'iPhone viene connesso al sistema.
  3. 3
    Seleziona l'icona dell'iPhone. Verrà visualizzata nell'angolo superiore sinistro della finestra di iTunes non appena il programma rileverà il dispositivo.
  4. 4
    Scorri fino alla sezione "Opzioni". Si tratta dell'ultima sezione della scheda "Riepilogo" visibile all'interno del riquadro destro della finestra di iTunes.
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta "Sincronizza con iPhone via Wi-Fi". È elencato all'interno della sezione "Opzioni" e dovrebbe essere il secondo elemento partendo dall'alto.
  6. 6
    Premi il pulsante Applica. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. In questo modo, le modifiche alle opzioni di sincronizzazione verranno salvate e applicate.
    • Attendi che l'iPhone completi la sincronizzazione delle nuove impostazioni appena modificate.
  7. 7
    Scollega l'iPhone dal computer.
  8. 8
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio (⚙️) che normalmente è posizionata direttamente sulla Home del dispositivo.
  9. 9
    Scegli l'opzione Wi-Fi. È una delle prime voci presenti nel menu apparso partendo dall'alto.
  10. 10
    Seleziona la rete Wi-Fi a cui connettere l'iPhone. Ricorda che il dispositivo iOS e il computer dovranno essere collegati alla medesima rete Wi-Fi altrimenti non sarà possibile effettuare la sincronizzazione.
  11. 11
    Seleziona la voce Impostazioni. È posizionata nell'angolo superiore sinistro dello schermo dell'iPhone.
  12. 12
    Scorri il menu verso il basso finché non individui l'opzione Generali. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio (⚙️) ed è situata nella parte superiore del menu.
  13. 13
    Scegli l'opzione Sincronizzazione iTunes Wi-Fi. È situata nella parte inferiore del nuovo menu apparso.
    • Se viene visualizzato un elenco contenente più di un computer, seleziona il nome di quello con cui desideri sincronizzare il dispositivo.
    • Assicurati che iTunes sia in esecuzione sul computer con cui sincronizzare l'iPhone.
  14. 14
    Premi il pulsante Sincronizza adesso. L'iPhone verrà sincronizzato con il computer mediante l'uso della connessione Wi-Fi.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Collegare un iPhone a un Mac Usando AirDrop

  1. 1
    Apri una finestra di Finder cliccando l'icona
    Immagine titolata Macfinder2.png
    .
    È di colore blu, a forma di volto stilizzato, visibile all'interno del Dock di sistema. Verrà visualizzata una nuova finestra direttamente sul desktop del computer.
    • La connettività Bluetooth deve essere attiva sia sul Mac sia sul dispositivo iOS per poter utilizzare la funzionalità AirDrop.
  2. 2
    Seleziona la voce AirDrop. È collocata all'interno della sezione "Favoriti" della barra laterale sinistra della finestra di Finder.
    • AirDrop è una funzionalità molto efficiente e semplice che permette di stabilire un collegamento wireless fra dispositivi Apple in modo da poter poi condividere contenuti come immagini, video, documenti e file. I dispositivi dovranno però essere fisicamente molto vicini, a meno di una decina di metri di distanza fra loro.
  3. 3
    Seleziona il link "Consenti di trovarmi a". È posizionato nella parte inferiore del riquadro principale della finestra di Finder. Verrà visualizzato un piccolo menu a discesa.
  4. 4
    Scegli l'opzione Tutti.
  5. 5
    Scorri il dito sullo schermo dell'iPhone partendo dal lato inferiore e spostandoti verso l'alto. Verrà visualizzato il "Centro di controllo".
  6. 6
    Tocca l'icona AirDrop:. È posizionata sul lato destro del "Centro di controllo" ed è seguita dall'attuale impostazione di configurazione relativa a chi può contattarti tramite questa funzione, per esempio "Tutti", "Solo contatti" o "Ricezione non attiva".
  7. 7
    Scegli l'opzione Tutti. A questo punto l'iPhone sarà in grado di inviare e ricevere dati da e verso il Mac.
  8. 8
    Seleziona un file da condividere. Esegui questo passaggio sul Mac o sull'iPhone.
    • I file o i documenti creati o memorizzati all'interno delle applicazioni prodotte dalla Apple, come Foto, Note, Contatti, Calendario e Safari, sono quasi sempre condivisibili tramite la funzionalità AirDrop. Tuttavia, anche la maggior parte delle applicazioni di terze parti è in grado di utilizzare la funzionalità AirDrop.
  9. 9
    Tocca o clicca l'icona "Condividi". È caratterizzata da un quadrato al cui interno è presente una freccia rivolta verso l'alto.
  10. 10
    Tocca o clicca l'icona AirDrop. È posizionata nella parte superiore del menu "Condividi" apparso.
  11. 11
    Tocca o clicca il nome del dispositivo che dovrà ricevere il contenuto scelto. Questo passaggio va eseguito sul dispositivo che invia il file o il documento da condividere.
    • Se il Mac o l'iPhone non sono disponibili per la selezione, assicurati che i dispositivi siano sufficientemente vicini (a meno di qualche metro di distanza) e che la funzionalità AirDrop sia attiva.
    • Se richiesto attiva anche la connettività Bluetooth e Wi-Fi.
  12. 12
    Tocca o clicca la voce Salva sul dispositivo ricevente. In questo modo, la copia del file o del documento condiviso verrà salvata sul dispositivo.
    • Per visualizzare il contenuto appena ricevuto, tocca o clicca l'opzione Apri e salva.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 30 278 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 30 278 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità