Questa guida spiega come guardare o ascoltare sul tuo computer i contenuti multimediali che hai acquistato sulla tua Xbox 360.

Metodo 1 di 2:
Windows 8 e 10

  1. 1
    Apri il menu Start. Per farlo, premi il tasto Win oppure clicca sul pulsante Start nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.
  2. 2
    Digita "groove" nella barra di ricerca. Si aprirà l'elenco dei risultati, uno dei quali sarà Groove Music.
    • Su Windows 10, una volta aperto il menu Start, ti basta digitare "groove" sulla tastiera per avviare automaticamente la ricerca.
  3. 3
    Clicca su Groove Music. Così facendo si aprirà il programma: si tratta di un lettore musicale con cui possono sincronizzarsi sia l'Xbox 360 che il tuo computer. Se esegui l'accesso a Groove con il tuo account Xbox, potrai vedere gli acquisti che hai fatto dalla console.
    • Hai bisogno di un abbonamento a Groove sull'Xbox 360 se vuoi usare la console per riprodurre musica.
  4. 4
    Clicca su Accedi. Vedrai questa voce nell'angolo in basso a sinistra della finestra "Groove".
    • Se hai già eseguito l'accesso a un account diverso, clicca prima sul tuo nome e poi su Disconnetti.
  5. 5
    Clicca su Account Microsoft. Si aprirà una pagina da cui puoi inserire e-mail e password del tuo profilo Xbox.
  6. 6
    Digita l'e-mail e la password. Usa le stesse credenziali con cui accedi all'account Xbox che desideri collegare al computer.
  7. 7
    Clicca su Accedi. Vedrai questo pulsante blu in fondo alla pagina. Se la password e l'indirizzo di posta elettronica sono corretti, a questo punto dovresti essere in grado di riprodurre con il computer la musica che hai acquistato sull'Xbox 360 (e viceversa).
  8. 8
    Apri di nuovo il menu Start. Premi il tasto Win o il pulsante nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.
  9. 9
    Digita "film e tv" nella barra di ricerca. Tra i risultati vedrai l'app "Film e TV".
  10. 10
    Clicca su Film e TV. In questa applicazione troverai tutti i film e i programmi televisivi che hai acquistato con il tuo account Microsoft.
  11. 11
    Clicca sull'icona a forma di persona. Si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Premila per far comparire un menu a discesa.
    • Se hai già eseguito l'accesso con un altro account, clicca sull'indirizzo e-mail che vedi, poi su Disconnetti prima di continuare.
  12. 12
    Clicca su Account Microsoft. Come su Groove, si aprirà una pagina in cui potrai inserire e-mail e password del tuo profilo Xbox.
  13. 13
    Digita e-mail e password. Devi usare le stesse credenziali con cui esegui l'accesso sull'Xbox 360 che cerchi di sincronizzare con il computer.
  14. 14
    Clicca su Accedi. Si aprirà la libreria dei video della tua Xbox 360 e sarai in grado di guardare all'interno dell'app tutti i film e i programmi televisivi che hai acquistato.
    • Questa operazione vale per entrambi i dispositivi: eseguendo l'accesso all'Xbox 360 con il tuo profilo Windows standard, potrai accedere ai tuoi file multimediali dalla console.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Windows 7 e Vista

  1. 1
    Assicurati che l'Xbox 360 si trovi sulla stessa rete del computer. Per farlo, accendi la console, esegui l'accesso, poi continua con questi passaggi:
    • Premi il pulsante guida (la X) al centro del controller;
    • Scorri in basso fino alla pagina "Impostazioni" e seleziona Impostazioni di sistema;
    • Scorri verso il basso e seleziona Impostazioni di rete;
    • Cerca il nome della rete Wi-Fi nella scheda in primo piano. Se ha lo stesso nome di quella del tuo computer, continua; in caso contrario, seleziona la nuova rete Wi-Fi da questo menu e attendi la connessione.
  2. 2
    Premi di nuovo il pulsante guida del controller Xbox. Si tratta della X al centro.
  3. 3
    Scorri a destra fino alla scheda "Media" e seleziona Windows Media Center. Questa scheda si trova a destra del menu principale che hai appena aperto.[1]
  4. 4
    Premi A, poi seleziona Continua. Questa voce si trova in fondo alla pagina.
  5. 5
    Premi A e controlla il codice di 8 cifre. Dovrai digitarlo su Windows Media Center sul tuo computer in modo da abbinare la console al PC.
  6. 6
    Apri il menu Start del computer. Per farlo, premi il tasto Win della tastiera oppure clicca sul pulsante nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.
  7. 7
    Clicca su Windows Media Center. Si tratta di un'app verde con l'icona di Windows.
    • Se non vedi Windows Media Center nel menu Start, ti basta digitare "windows media center" nella barra di ricerca in basso nel menu Start, poi clicca sull'app quando la vedi comparire.
  8. 8
    Scorri verso il basso fino ad "Attività" e clicca su Aggiungi estensione. La scheda "Attività" si trova sul lato sinistro della finestra di Windows Media Center; vedrai il pulsante Aggiungi estensione subito sotto di essa.
  9. 9
    Clicca su Avanti nella parte bassa della finestra di Windows Media Center.
  10. 10
    Digita il codice di 8 cifre. È quello che hai ottenuto in precedenza dalla tua console.
  11. 11
    Clicca su Avanti. In questo modo hai inserito il codice. Se l'hai digitato correttamente e sia il computer sia la console si trovano sulla stessa rete, adesso sono connessi.
  12. 12
    Apri di nuovo Windows Media Center sulla tua Xbox 360. Per farlo, ti basta premere il pulsante guida, scorrere a destra fino alla scheda "Media", poi premere A dopo aver selezionato Windows Media Center.
  13. 13
    Attendi che i media di Windows compaiano sulla tua console. In base alla grandezza della tua libreria di contenuti multimediali, l'operazione può richiedere un po' di tempo. Una volta che i file saranno disponibili nell'app Windows Media Center della tua Xbox, potrai ascoltare la musica e guardare i video su entrambi tuoi dispositivi.
    Pubblicità

Consigli

  • Le Xbox 360 di prima generazione hanno bisogno di un adattatore Wi-Fi o di un cavo Ethernet per connettersi a internet.
  • Se hai una Xbox 360 o una delle console più recenti rilasciate insieme all'Xbox One, la tua console ha un'antenna Wi-Fi interna.

Pubblicità

Avvertenze

  • L'Xbox One e Windows 10 non supportano Windows Media Center.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Grand Theft Auto 5 Online

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Creare Vita su Little Alchemy

Come

Sincronizzare un Controller per PS3

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 18 807 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 18 807 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità