Per poter collegare un iPad al televisore in modalità wireless occorre disporre di una Apple TV. Si tratta dell'unico modo in cui è possibile connettere un iPad al televisore senza utilizzare alcun cavo. Se possiedi una Apple TV,, usarla per collegare al televisore un iPad sfruttando la rete Wi-Fi è una delle funzioni migliori che puoi sfruttare. In questo modo potrai usare lo schermo del televisore per visualizzare i contenuti presenti sull'iPad. Se lo desideri, puoi anche giocare con i tuoi videogiochi preferiti, come se il tuo iPad fosse una vera e propria console.

Parte 1 di 2:
Configurare il Televisore

  1. 1
    Procurati una Apple TV. Verrà utilizzata come mezzo di comunicazione fra il televisore e l'iPad.
  2. 2
    Collega l'Apple TV al televisore. Usa il cavo HDMI in dotazione con l'Apple TV per collegare il dispositivo al televisore. Collegalo a una delle porte HDMI libere del televisore.
  3. 3
    Configura l'Apple TV. Dopo averla collegata al televisore segui le istruzioni riportate sul manuale di istruzioni per configurare l'Apple TV in base al televisore che possiedi. Ricorda che dovrai connetterla alla rete Wi-Fi.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Collegare l'iPad alla Televisione

  1. 1
    Connetti l'iPad alla rete Wi-Fi. Fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto partendo dal lato inferiore, quindi tocca l'icona della connessione Wi-Fi per attivarla.
  2. 2
    Attiva la funzionalità AirPlay. Fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto partendo dal lato inferiore, quindi tocca l'icona "AirPlay".
  3. 3
    Seleziona la tua Apple TV dall'elenco che è apparso a video. Verrà visualizzata la lista di tutti i dispositivi disponibili. Seleziona l'Apple TV come dispositivo da usare tramite la funzionalità AirPlay.
  4. 4
    Scegli il contenuto da trasmettere alla Apple TV. Se vuoi usare il televisore come monitor esterno dell'iPad, attiva il cursore "Duplicazione" dopo aver selezionato l'Apple TV dal menu "AirPlay".
  5. 5
    Premi il pulsante "Fine".
  6. 6
    A questo punto puoi avviare la riproduzione di qualsiasi contenuto multimediale dell'iPad. Verrà riprodotto direttamente sullo schermo del televisore.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Aggiornare la Versione di Android sul Tablet

Come

Fare uno Screenshot con un iPad

Come

Fare uno Screenshot con un Tablet Samsung

Come

Nascondere le Applicazioni su Android

Come

Resettare un Kindle

Come

Allegare Foto e Video a un'Email su iPhone o iPad

Come

Stampare da Kindle

Come

Visualizzare Contenuti Flash su iPad

Come

Collegare un iPad alla Televisione

Come

Ripristinare un iPad Disabilitato

Come

Connettere una Stampante all'iPad

Come

Configurare il tuo Tablet Android

Come

Bloccare l'Orientamento dello Schermo di un iPad

Come

Collegare un Dispositivo USB a un iPad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 101 volte
Categorie: Tablets
Questa pagina è stata letta 11 101 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità