Hai la necessità di collegare la PlayStation Portable (meglio nota come PSP) al computer, ma non sai come fare? Seguendo alcuni semplici passaggi sarai in grado di copiare i video, le foto, la musica e i giochi dal disco rigido del computer sulla PSP oppure potrai creare una copia di backup di tutti i giochi presenti sulla console memorizzando i dati sul computer.

Metodo 1 di 2:
Usare un Cavo Mini USB

  1. 1
    Collega il connettore Mini-B (a 5 pin) del cavo USB all'apposita porta della PSP.[1] Si tratta dello stesso tipo di cavo che usi normalmente per collegare il controller alla PS3, tuttavia la PSP dovrebbe essere venduta con il proprio cavo USB in dotazione.
    • Sui modelli 1000 e 3000 della PSP la porta Mini USB è collocata lungo il lato superiore della console.
  2. 2
    Connetti l'altra estremità del cavo USB a una porta libera del computer. Accendi il computer e la PSP se non l'hai ancora fatto.[2]
  3. 3
    Accedi al menu "Impostazioni" della PSP e scegli l'opzione "Connessione USB". Dal menu principale della PSP (conosciuto anche con la sigla XMB), seleziona l'opzione che si trova all'estrema sinistra, cioè la voce "Impostazioni". A questo punto scegli la seconda opzione partendo dall'alto, denominata "Connessione USB".[3]
    • Premi il pulsante "X" per confermare.
  4. 4
    Gestisci i dati della PSP usando il computer. Puoi installare sul computer l'applicazione di Sony Media Go per gestire i giochi installati nella PSP e gli altri contenuti multimediali direttamente dal computer. Inoltre, sarai in grado di acquistare nuovi contenuti dal PlayStation Store e installarli sulla PSP.
    • Il computer provvederà automaticamente a ricaricare la batteria delle PSP 2000 e 3000.
    • Puoi usare la finestra "Esplora file" del computer per accedere alla memoria interna della PSP e gestire i file presenti manualmente.
    • Copia la musica, le immagini e gli altri contenuti multimediali all'interno delle apposite cartelle della PSP.
    • Puoi anche creare una copia di backup dei file di salvataggio dei giochi che troverai all'interno della cartella "savedata" della console.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare una Memory Stick

  1. 1
    Rimuovi la Memory Stick dall'alloggiamento della PSP. La scheda Memory Stick è collocata all'interno del proprio slot che trovi nella parte inferiore sinistra della PSP.
    • Apri l'alloggiamento della scheda con l'unghia o un oggetto piatto e sottile (per esempio una moneta) per poter afferrare l'estremità della copertura di protezione dello slot ed estrarlo.
    • Rimuovi la Memory Stick dal suo alloggiamento.
  2. 2
    Collega un lettore USB di Memory Stick a una porta USB libera del computer. A un'estremità del cavo di collegamento è presente una normale porta USB, mentre all'altra estremità è presente il lettore in cui potrai inserire la scheda Memory Stick.
    • In base alle dimensioni della scheda Memory Stick, dovrai acquistare un adattatore Memory Stick Duo o Memory Stick Micro (M2) per poter inserire la scheda nel lettore USB.[4]
    • Controlla il case o la scocca del PC perché potrebbe essere dotato di un lettore di schede integrato. In questo caso non dovrai acquistarne uno esterno USB.[5]
  3. 3
    Inserisci la scheda Memory Stick all'interno dello slot del lettore USB. Il computer dovrebbe rilevare la scheda e permetterti di trasferire i file che contiene sul disco rigido e viceversa.
    Pubblicità

Consigli

  • Gli adattatori e i cavi USB possono essere acquistati in qualsiasi negozio di elettronica oppure direttamente online.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non formattare la Memory Stick della PSP usando un computer. Accedi al menu "Impostazioni di Sistema" e scegli l'opzione "Formatta Memory Stick".
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • PSP
  • Computer
  • Cavo Mini USB o lettore USB di Memory Stick

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 92 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità