Come Collegare la Wii a Netflix

Netflix è un servizio internet on-demand, relativo alla visione di contenuti in streaming come film e programmi televisivi. Si tratta di un servizio in abbonamento che offre un accesso illimitato ai propri contenuti previo il pagamento di un canone mensile. I contenuti di Netflix sono accessibili da un gran numero di dispositivi, inclusa la console di videogiochi Nintendo Wii. Questa guida mostra come configurare la tua console Nintendo per avere accesso al servizio di Netflix direttamente dalla dashboard della Wii.

Passaggi

  1. 1
    Collega la tua Wii a internet. L'opzione per configurare la connessione di rete della console si trova nel menu "Impostazioni di collegamento".
    • Per accedere al menu "Impostazioni di collegamento", premi il pulsante "Wii" posto nell'angolo inferiore sinistro del menu principale, quindi seleziona la voce "Impostazioni console Wii".
    • L'opzione "Internet" è la seconda del menu "Impostazioni console Wii" apparso.
    • Per selezionare una delle opzioni, posizionaci sopra il puntatore e premi il pulsante "A".
  2. 2
    Accedi al menu "Canali Wii". È posto all'interno del menu "Canale Wii Shop".
    • Seleziona l'icona "Canale Wii Shop" posta nella parte superiore destra del menu principale, quindi premi il pulsante "A".
    • Se è la prima volta che utilizzi questa funzionalità della console, dovrai accettare i termini e le condizioni per usufruire del servizio "Canale Wii Shop".
    • Seleziona l'icona "Canali Wii" posta nel menu principale "Canale Wii Shop", quindi premi il pulsante "A".
    • Al termine del caricamento seleziona la voce "Avvia", quindi scegli l'opzione "Avvia shopping" posta nella parte inferiore dello schermo.
  3. 3
    Individua e scarica l'applicazione di Netflix dal menu "Canali Wii".
    • Cerca l'applicazione di Netflix scorrendo l'elenco apparso relativo a tutte le app disponibili. Una volta individuata e selezionata, premi il tasto "A" per visualizzare le informazioni dettagliate.
    • Per avviare il download dell'applicazione, scegli l'opzione "Gratis: 0 Wii Point" o premi il pulsante "Scarica: 0 Wii Point" che trovi nella schermata relativa alle informazioni dettagliate.
    • Quando ti viene chiesto dove installare l'applicazione in oggetto, scegli l'opzione "Memoria di Sistema Wii".
    • All'interno della schermata successiva di conferma, premi il pulsante "OK", quindi scegli l'opzione "Sì" per avviare il download.
  4. 4
    Attendi che l'applicazione scelta venga scaricata e installata sulla console. Questo passaggio dovrebbe richiedere solo qualche minuto.
    • Al termine verrà visualizzato il messaggio "Download completato". Premi il pulsante "OK" per proseguire.
    • Adesso dovresti essere in grado di accedere al servizio di Netflix direttamente dal menu principale della Wii.
  5. 5
    Se ancora non ne possiedi uno, configura un nuovo account di Netflix. Per registrarti al servizio di Netflix, avrai la necessità di utilizzare un computer. Seleziona questo link per avere maggiori informazioni in merito alla creazione di un nuovo account di Netflix.
  6. 6
    Esegui l'accesso al tuo profilo di Netflix. Per farlo, avvia l'applicazione di Netflix dal menu principale della Wii, quindi esegui il login usando le tue credenziali.
    • Scegli l'opzione "Avvia" per accedere al canale.
    • Seleziona la voce "Accedi".
    • Digita l'indirizzo e-mail associato al tuo account di Netflix, la relativa password, quindi premi il pulsante "Continua".
  7. 7
    Quando necessario, esegui il logout da Netflix. Se per qualsiasi ragione volessi scollegarti dal tuo account di Netflix, purtroppo non potrai farlo perché l'interfaccia grafica della Wii non fornisce un pulsante "Esci". Per eseguire comunque il logout dal servizio di Netflix, consulta questa guida.
    • Eseguire il logout dal servizio di Netflix può rivelarsi utile per monitorare le attività dei tuoi figli o se hai la necessità di eliminare le tue informazioni personali da una Wii destinata a essere venduta o regalata.
    • Netflix impone un limite al numero di dispositivi da cui è possibile accedere simultaneamente al servizio utilizzando un singolo account; è quindi molto probabile che dovrai scollegare la Wii dal tuo account di Netflix se vuoi usufruire del servizio su un secondo dispositivo.
    • Se desideri scoprire come gestire profili o account multipli di Netflix tramite la tua Wii, consulta questa guida.

Consigli

  • Nintendo ha semplificato la fornitura del servizio di Netflix digitalizzandolo completamente, quindi per usufruire di tale servizio gli utenti non hanno più la necessità di ordinare un disco fisico o di riscattare un codice di attivazione.
  • Netflix offre a tutti i propri clienti un mese di prova gratuita del proprio servizio. Per avere diritto a questa offerta, devi semplicemente creare un account e annullare la sottoscrizione entro un mese dal primo accesso.

Avvertenze

  • Il servizio di Netflix è attualmente attivo per i residenti di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, gran parte dell'Europa, Giappone, America Latina, Australia e Nuova Zelanda.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Connect Wii to Netflix, Español: conectar el Wii a Netflix, Português: Conectar seu Wii ao Netflix, Deutsch: Eine Wii mit Netflix verbinden, 中文: 连接Wii和Netflix, Русский: соединить Wii с Netflix, Français: connecter une Wii à Netflix, Nederlands: Een Wii verbinden met Netflix, Bahasa Indonesia: Menghubungkan Wii ke Netflix

Questa pagina è stata letta 23 615 volte.
Hai trovato utile questo articolo?