Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come collegare le cuffie HyperX Cloud e HyperX Cloud II a un PC (desktop o laptop), uno smartphone o un tablet. Le cuffie HyperX Cloud II sono in grado di riprodurre il segnale audio con un sistema surround 7.1. Per collegare le cuffie HyperX Cloud II a un computer o a una PS4, è possibile usare il modulo di controllo USB e godere così di un sistema dolby surround 7.1 completo. È comunque possibile utilizzare le cuffie in maniera classica collegandole a una qualsiasi sorgente audio usando il normale jack da 3,5 mm e godere di un ottimo suono stereo. Se possiedi un'Xbox One, potrai collegare le cuffie direttamente al controller.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Computer Windows

  1. 1
    Collega le cuffie al modulo di controllo USB. Quest'ultimo è composto da un piccolo parallelepipedo nero su cui sono integrati il controllo del livello del volume e le porte per collegare il jack delle cuffie e quello del microfono. Collega i due cavi delle cuffie alle porte corrispondenti del modulo di controllo USB.[1]
    • Se il tuo modello di cuffie è dotato di un solo cavo di collegamento, inserisci il jack da 3,5 mm all'interno della porta corrispondente del modulo di controllo.
    • Le cuffie sono dotate di una prolunga. Se hai la necessità di allontanarti maggiormente dallo schermo, collega il jack delle cuffie allo spinotto del cavo che funge da prolunga, quindi connetti il jack di quest'ultimo alla porta corrispondente del modulo di controllo USB.
  2. 2
    A questo punto collega il modulo di controllo al computer. Se il modulo di controllo è dotato di un cavo USB collegalo a una porta libera del computer, se invece è dotato di due jack da 3,5 mm inseriscili nelle porte audio del computer riservate rispettivamente al collegamento delle cuffie stereo e del microfono.
    • Se il modulo di controllo non è dotato di connettore USB e il computer portatile che possiedi non ha una porta riservata al collegamento delle cuffie separata da quella per il microfono, puoi collegare le cuffie al dispositivo seguendo queste istruzioni.
  3. 3
    Imposta le cuffie come dispositivo di riproduzione audio predefinito. Segui queste istruzioni:[2]
    • Clicca sul pulsante Start di Windows;
    • Digita le parole chiave "Pannello di controllo";
    • Clicca sul link Hardware e suoni;
    • Clicca sul link Gestisci dispositivi audio;
    • Clicca sull'icona delle cuffie HyperX con il tasto destro del mouse;
    • Clicca sul pulsante Predefinito.
  4. 4
    Imposta le cuffie come microfono predefinito di sistema. Segui queste istruzioni:
    • Clicca sulla scheda Registrazione. È collocata nella parte superiore della finestra di dialogo "Audio";
    • Clicca sull'icona delle cuffie HyperX con il tasto destro del mouse. È elencata nel riquadro della finestra;
    • Clicca sul pulsante Predefinito;
    • Clicca sul pulsante Applica.
  5. 5
    Clicca sul pulsante OK. Adesso che hai collegato correttamente le cuffie al PC sei pronto per usarle mentre giochi con il tuo videogioco preferito. Tutte le attività di riproduzione e registrazione del comparto audio del computer verranno eseguite usando esclusivamente le cuffie HyperX.
    • Se hai la necessità di regolare il livello del volume del microfono, clicca due volte sull'icona delle cuffie HyperX Cloud elencata nella scheda "Registrazione" della finestra "Audio", accedi alla scheda "Livelli" della nuova finestra di dialogo apparsa, quindi usa i cursori presenti per regolare il volume del microfono e al termine clicca sul pulsante OK.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Console per Videogiochi

  1. 1
    Collega il jack da 3,5 mm alla porta corrispondente riservata alle cuffie. È posizionata lungo il lato inferiore del controller sia su Xbox One sia su PS4. In questo modo potrai ascoltare l'audio stereo riprodotto dalla console tramite le cuffie e usare il microfono integrato. Se possiedi le cuffie HyperX Cloud II e vuoi sfruttare l'audio con surround 7.1 su PS4, dovrai aggiornare il firmware del dispositivo usando un PC. Questa funzione non è compatibile con l'Xbox One. In questo caso potrai usufruire solo dell'audio stereo.
  2. 2
    Aggiorna il firmware. Se vuoi usare le cuffie HyperX Cloud II per sfruttare il segnale audio surround 7.1 riprodotto dalla tua PS4, dovrai prima aggiornare il firmware delle cuffie. Segui queste istruzioni per effettuare l'aggiornamento:
  3. 3
    Connetti il modulo di controllo delle cuffie al computer. È dotato di un cavo USB. Inserisci il connettore del modulo di controllo delle cuffie in una porta libera del computer.
  4. 4
    Connetti le cuffie al modulo di controllo USB. Inserisci il jack da 3,5 mm delle cuffie nella porta corrispondente del modulo di controllo.
  5. 5
    Avvia il programma di aggiornamento del firmware. Il file del programma è in formato EXE è dovrebbe essere memorizzato nella cartella "Download" o visibile nella parte inferiore della finestra del browser. Fai doppio click sul file indicato per avviare il programma di aggiornamento.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Update. È collocato all'interno della finestra del programma. In questo modo l'ultima versione del firmware verrà installata sulle cuffie. Il tempo richiesto per il completamento di questo passaggio dovrebbe essere di 1-2 minuti. Durante l'aggiornamento non scollegare per alcun motivo le cuffie dal computer.
  7. 7
    Collega il modulo di controllo delle cuffie alla PS4. Dopo aver aggiornato il firmware delle cuffie tramite il PC, disconnettile dal computer e collega il connettore USB del modulo di controllo a una porta libera della PS4.
    • In alternativa, puoi collegare le cuffie direttamente al controller della console inserendo il jack da 3,5 mm nella rispettiva porta che trovi nella parte inferiore del controller. In questo caso però non potrai usufruire dell'audio dolby surround 7.1.
  8. 8
    Accedi al menu Impostazioni della PS4. Accendi la console e apri il menu "Impostazioni". È caratterizzato da un'icona raffigurante una cassetta degli attrezzi stilizzata. È posizionata nella barra dei menu visualizzata nella parte superiore dell'interfaccia grafica della PS4. Premi il tasto "X" del controller per accedere al menu.
  9. 9
    Seleziona la voce Dispositivi. È caratterizzata da un'icona raffigurante un controller e una tastiera. È collocata circa a metà del menu apparso.
  10. 10
    Seleziona l'opzione Dispositivi audio. È la seconda voce del menu "Dispositivi" partendo dall'alto.
  11. 11
    Assicurati che sia selezionata l'opzione "Tutto l'audio" nel menu a discesa "Riproduci l'audio tramite cuffie". È la seconda voce del menu "Dispositivi audio" partendo dal basso. In caso contrario, seleziona la voce "Riproduci l'audio tramite le cuffie" e premi il tasto "X" del controller. A questo punto scegli la voce "Tutto l'audio" e premi nuovamente il pulsante "X".[3]
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Collega le cuffie al modulo di controllo. Quest'ultimo è composto da un piccolo parallelepipedo nero su cui sono integrati il controllo del livello del volume e le porte per collegare il jack delle cuffie e quello del microfono. Collega i due cavi delle cuffie alle porte corrispondenti del modulo di controllo.[4]
    • Se il tuo modello di cuffie è dotato di un solo cavo di collegamento, inserisci il jack da 3,5 mm all'interno della porta audio riservata alle cuffie che trovi lungo uno dei lati del laptop, dello smartphone o del tablet. In questo caso non dovrai usare il modulo di controllo.
    • Quando le cuffie sono collegate a un dispositivo mobile non sarai in grado di utilizzare il microfono integrato. Non si tratta di un problema, dato che la maggior parte dei computer portatili e dei dispositivi mobili integra già un microfono configurato e pronto all'uso.
  2. 2
    Collega il modulo di controllo a uno splitter audio. Si tratta di un cavo dotato di un connettore maschio da 3,5 mm da un lato e da due connettori femmina da 3,5 mm dall'altra estremità. Collega i due cavi che escono dal modulo di controllo alle rispettive porte di ingresso dello splitter audio. In questo modo i due segnali audio che escono dal modulo di controllo verranno convertiti in uno unico.
  3. 3
    A questo punto connetti il jack da 3,5 mm dello splitter alla porta corrispondente dello smartphone, del tablet o del laptop. Si tratta della porta riservata al collegamento delle cuffie stereo collocata lungo uno dei lati del dispositivo. Adesso sarai in grado di ascoltare qualsiasi segnale audio riprodotto dal dispositivo tramite le cuffie HyperX Cloud.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Attivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP PavilionAttivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP Pavilion
Collegare una GoPro a un ComputerCollegare una GoPro a un Computer
Misurare il Tuo Computer PortatileMisurare il Tuo Computer Portatile
Usare un Controller PS3 sul Tuo PCUsare un Controller PS3 sul Tuo PC
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Testare un Cavo EthernetTestare un Cavo Ethernet
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Controllare quanto Inchiostro è Rimasto nella StampanteControllare quanto Inchiostro è Rimasto nella Stampante
Montare una scheda SDMontare una scheda SD
Collegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook ProCollegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook Pro
Collegare la Stampante al ComputerCollegare la Stampante al Computer
Collegare una Tastiera Wireless a un PCCollegare una Tastiera Wireless a un PC
Connettere un Mouse senza FiliConnettere un Mouse senza Fili
Attivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo ThinkpadAttivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo Thinkpad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 1 055 volte
Categorie: Hardware
Questa pagina è stata letta 1 055 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità