Come Collegare le Cuffie Wireless a un PC o a un Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Su PCSu Mac

Questo articolo spiega come collegare le cuffie wireless a un PC o a un Mac. È possibile farlo in maniera estremamente facile per mezzo del Bluetooth.

1
Su PC

  1. 1
    Accendi le cuffie wireless. Assicurati che la batteria abbia una carica sufficiente.
  2. 2
    Clicca su . Il menu "Start" è un pulsante con il logo di Windows e si trova in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni.
  3. 3
    Clicca su . Questa icona consente di aprire il menu delle impostazioni. Puoi trovarla sulla colonna sinistra della barra laterale di "Start".
  4. 4
    Clicca su Dispositivi. È la seconda opzione all'interno del menu delle impostazioni. L'icona è raffigurata da una tastiera e un altro dispositivo.
  5. 5
    Clicca su Bluetooth e altri dispositivi. È la prima opzione nel menu laterale e si trova all'interno della lista intitolata "Dispositivi".
  6. 6
    Clicca su + Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo. È la prima opzione nel menu della sezione intitolata "Bluetooth e altri dispositivi".
  7. 7
    Clicca su Bluetooth. È la prima opzione nella finestra pop-up intitolata "Aggiungi un dispositivo". Il computer inizierà a cercare dispositivi Bluetooth nelle vicinanze.
  8. 8
    Metti le cuffie in modalità di accoppiamento. La maggior parte delle cuffie wireless è dotata di un pulsante o una combinazione di tasti che puoi premere per avviare la modalità di accoppiamento. Leggi il manuale delle istruzioni per sapere come si usano nello specifico le tue. Una volta che il computer avrà individuato le cuffie, appariranno nella finestra pop-up intitolata "Aggiungi un dispositivo".
  9. 9
    Clicca sulle cuffie. Clicca su di esse non appena compaiono nella finestra "Aggiungi un dispositivo". Potrai iniziare a usarle sul PC una volta che l'accoppiamento sarà stato realizzato con successo.

2
Su Mac

  1. 1
    Accendi le cuffie wireless. Assicurati che la batteria si sufficientemente carica.
  2. 2
    Clicca su . L'icona del Bluetooth si trova verso il lato destro della barra del menu in cima allo schermo.
  3. 3
    Clicca su Apri preferenze Bluetooth. È l'ultima opzione del menu.
  4. 4
    Metti le cuffie in modalità di abbinamento. La maggior parte delle cuffie Bluetooth ha un tasto o una combinazione di pulsanti che puoi tenere premuti al fine di avviare la modalità di accoppiamento. Leggi il manuale delle istruzioni per sapere come eseguire questa procedura. Una volta che il Mac avrà individuato le cuffie, appariranno nella lista dei dispositivi.
  5. 5
    Clicca su Connetti accanto alle cuffie. Quando le cuffie appaiono nella lista dei dispositivi Bluetooth, clicca su "Connetti". Una volta che saranno state abbinate correttamente al Mac, potrai iniziare a usarle.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Connect Wireless Headphones on PC or Mac, Português: Conectar Fones de Ouvido Sem Fio em um PC ou Mac, Español: conectar audífonos inalámbricos a una PC o Mac, Deutsch: Kabellose Kopfhörer an einen PC oder Mac anschließen

Questa pagina è stata letta 52 volte.
Hai trovato utile questo articolo?