Come Collegare un Conto Bancario a un Account PayPal

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usando l'Applicazione MobileUsando il Sito Web di PayPal6 Riferimenti

Collegare un conto in banca a un account su PayPal consente di effettuare pagamenti online usando i fondi che si hanno sul proprio conto, proprio come se si usasse una carta di debito o un assegno. Se qualcuno dovesse inviarti del denaro tramite PayPal, potrai trasferirlo direttamente sul tuo conto in banca. È possibile associare un conto di risparmio o un conto corrente usando l'applicazione mobile o il sito web di PayPal.

1
Usando l'Applicazione Mobile

  1. 1
    Apri l'applicazione di PayPal. È possibile usarla per collegare il proprio conto in banca all'account di PayPal, in modo da inviare e ricevere pagamenti su internet in maniera facile e veloce.
    • Per collegare i conti con questo metodo, bisogna avere un account su PayPal e aprire l'applicazione su Android o iOS.
    • Qualunque sia la tua banca, devi aspettare 2 o 3 giorni lavorativi affinché il conto venga verificato. La procedura è diversa rispetto alla versione web, la quale è provvista di un'opzione di collegamento automatico per alcune delle banche più grandi.
  2. 2
    Accedi a PayPal. Quando ti viene richiesto, inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password, quindi tocca "Accedi". A questo punto vedrai il tuo profilo.
  3. 3
    Tocca l'icona dell'ingranaggio per aprire il menu delle "Impostazioni". Questa icona si trova in alto a destra. Una volta toccata, apparirà un menu con varie opzioni.
  4. 4
    Seleziona "Conti bancari e carte" dal menu. Si aprirà una sezione intitolata "Conti bancari e carte", dove è possibile aggiungere e rimuovere carte o conti.
  5. 5
    Tocca l'icona "+" e seleziona "Conto bancario". Si aprirà una pagina intitolata "Collega un conto bancario".
  6. 6
    Seleziona il tipo di conto dal menu "Tipo". Tocca la voce "Tipo" e scegli fra "Conto risparmio" o "Conto corrente" dal menu.
  7. 7
    Inserisci le informazioni associate al conto. Digita le coordinate bancarie nei campi indicati. Puoi trovare questi dati sul tuo estratto conto o su un assegno.
    • Dovrai inserire il tuo IBAN, ovvero un codice di 27 caratteri che contiene varie informazioni: identificazione del Paese del conto, della banca e del numero del conto.
    • Ti verrà anche richiesto di indicare il Paese in cui è registrato il conto.
  8. 8
    Tocca "Collega il conto bancario". In 2 o 3 giorni PayPal ti accrediterà 2 piccoli importi compresi fra 0,01 e 0,99 euro sul tuo conto bancario per verificare che le informazioni siano corrette. Una volta che questi accrediti saranno apparsi sul tuo conto, potrai confermare il collegamento con PayPal [1].
  9. 9
    Controlla il tuo conto bancario dopo 2 o 3 giorni lavorativi. Se vedi i 2 piccoli accrediti realizzati da PayPal, potrai confermare l'account online.
    • Questi accrediti sono temporanei e verranno rimossi da PayPal subito dopo la verifica.
  10. 10
    Accedi a PayPal sul tuo dispositivo mobile. Ricevuti gli accrediti, apri l'applicazione di PayPal e accedi.
  11. 11
    Tocca l'icona dell'ingranaggio. Si aprirà il menu delle "Impostazioni".
  12. 12
    Seleziona "Conti bancari e carte" dal menu. Sullo schermo visualizzerai il nuovo conto bancario, che bisogna confermare.
  13. 13
    Seleziona il tuo conto bancario dalla lista. Individua gli importi dei 2 depositi, in quanto dovrai comunicarli a PayPal quando ti verrà richiesto.
  14. 14
    Tocca "Stato" per inserire gli importi. Assicurati di digitarli esattamente come appaiono sul conto [2].
  15. 15
    Tocca "Conferma" per procedere. Il conto bancario verrà in questo modo collegato a PayPal. D'ora in avanti potrai usarlo per inviare e ricevere denaro online.

2
Usando il Sito Web di PayPal

  1. 1
    Apri PayPal in un browser. Creato un profilo, potrai associare il tuo conto bancario per inviare e ricevere facilmente denaro.
  2. 2
    Clicca sul link "Accedi". Si trova in alto a destra.
  3. 3
    Inserisci i dati, quindi clicca su "Accedi". Se hai inserito correttamente nome utente e password, apparirà la schermata principale di PayPal.
  4. 4
    Clicca sul link "Portafoglio" nella barra degli strumenti in cima allo schermo. Nel portafoglio puoi trovare tutti i metodi di pagamento che hai collegato a PayPal [3].
  5. 5
    Clicca sulla casella "Collega un conto bancario". Prima di farlo, procurati tutti i dati che ti servono per collegare un conto a PayPal.
  6. 6
    Seleziona una banca. Apparirà una lista di alcune delle banche più grandi. Se il conto che desideri associare appartiene a una di esse, clicca sul suo nome, in caso contrario clicca su "Altra banca".
    • Se la tua banca si trova su questa pagina, potrai collegare istantaneamente il conto, senza che sia necessario inserire le coordinate bancarie.
  7. 7
    Accedi al sito web della tua banca. Se scegli una banca dalla lista, verrai reindirizzato al suo sito, dove dovrai immettere tutti i dati necessari per accedere [4].
    • Digita nome utente e password, quindi clicca su "Collega conto bancario".
    • Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per collegare il conto a PayPal.
    • PayPal non salverà nome utente e password: se ne servirà soltanto in questa occasione per procurarsi i dati associati al tuo conto.
  8. 8
    Inserisci i dati associati al tuo conto bancario. Se hai cliccato su "Altra banca", si aprirà una pagina intitolata "Collega conto bancario".
    • Clicca su "Conto risparmio" o "Conto corrente" per selezionare il tipo di conto che desideri collegare.
    • Digita le coordinate bancarie nei campi indicati. Puoi trovare queste informazioni sui tuoi assegni o sull'estratto conto della banca.
    • Clicca sul pulsante "Continua".
  9. 9
    Controlla il tuo conto bancario dopo 2 o 3 giorni lavorativi. Se hai inserito manualmente i dati, PayPal proverà ad accreditarti 2 piccoli importi compresi fra 0,01 e 0,99 euro. Una volta apparsi sul tuo conto, potrai confermare il collegamento con PayPal [5].
    • Questi accrediti sono temporanei e verranno rimossi da PayPal subito dopo la verifica.
  10. 10
    Apri il "Portafoglio" di PayPal. Ricevuti i 2 piccoli accrediti, accedi nuovamente a PayPal e clicca sul link "Portafoglio".
  11. 11
    Seleziona la banca che desideri confermare. Ti verrà richiesto di inserire gli importi degli accrediti [6].
  12. 12
    Immetti gli importi degli accrediti e clicca su "Invia". Se sono corretti, il conto bancario verrà collegato all'account di PayPal. Potrai iniziare a inviare e a ricevere subito denaro.

Consigli

  • Puoi anche richiedere la carta prepagata di PayPal e usarla per fare tutti i tuoi acquisti.
  • Associato il conto bancario a PayPal, puoi usarlo per inviare e ricevere denaro da amici e familiari senza alcuna spesa.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Link Your Bank Account to Your PayPal Account, Español: asociar tu cuenta bancaria con tu cuenta de PayPal, Português: Vincular sua Conta Bancária ao PayPal, Deutsch: Dein Bankkonto mit deinem PayPal Konto verknüpfen, Русский: привязать банковский счет к учетной записи PayPal

Questa pagina è stata letta 871 volte.
Hai trovato utile questo articolo?