Collegare un conto in banca a un account su PayPal consente di effettuare pagamenti online usando i fondi che si hanno sul proprio conto, proprio come se si usasse una carta di debito o un assegno. Se qualcuno dovesse inviarti del denaro tramite PayPal, potrai trasferirlo direttamente sul tuo conto in banca. È possibile associare un conto di risparmio o un conto corrente usando l'applicazione mobile o il sito web di PayPal.

Metodo 1 di 2:
Usando l'Applicazione Mobile

  1. 1
    Apri l'applicazione di PayPal. È possibile usarla per collegare il proprio conto in banca all'account di PayPal, in modo da inviare e ricevere pagamenti su internet in maniera facile e veloce.
    • Per collegare i conti con questo metodo, bisogna avere un account su PayPal e aprire l'applicazione su Android o iOS.
    • Qualunque sia la tua banca, devi aspettare 2 o 3 giorni lavorativi affinché il conto venga verificato. La procedura è diversa rispetto alla versione web, la quale è provvista di un'opzione di collegamento automatico per alcune delle banche più grandi.
  2. 2
    Accedi a PayPal. Quando ti viene richiesto, inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password, quindi tocca "Accedi". A questo punto vedrai il tuo profilo.
  3. 3
    Tocca l'icona dell'ingranaggio per aprire il menu delle "Impostazioni". Questa icona si trova in alto a destra. Una volta toccata, apparirà un menu con varie opzioni.
  4. 4
    Seleziona "Conti bancari e carte" dal menu. Si aprirà una sezione intitolata "Conti bancari e carte", dove è possibile aggiungere e rimuovere carte o conti.
  5. 5
    Tocca l'icona "+" e seleziona "Conto bancario". Si aprirà una pagina intitolata "Collega un conto bancario".
  6. 6
    Seleziona il tipo di conto dal menu "Tipo". Tocca la voce "Tipo" e scegli fra "Conto risparmio" o "Conto corrente" dal menu.
  7. 7
    Inserisci le informazioni associate al conto. Digita le coordinate bancarie nei campi indicati. Puoi trovare questi dati sul tuo estratto conto o su un assegno.
    • Dovrai inserire il tuo IBAN, ovvero un codice di 27 caratteri che contiene varie informazioni: identificazione del Paese del conto, della banca e del numero del conto.
    • Ti verrà anche richiesto di indicare il Paese in cui è registrato il conto.
  8. 8
    Tocca "Collega il conto bancario". In 2 o 3 giorni PayPal ti accrediterà 2 piccoli importi compresi fra 0,01 e 0,99 euro sul tuo conto bancario per verificare che le informazioni siano corrette. Una volta che questi accrediti saranno apparsi sul tuo conto, potrai confermare il collegamento con PayPal [1] .
  9. 9
    Controlla il tuo conto bancario dopo 2 o 3 giorni lavorativi. Se vedi i 2 piccoli accrediti realizzati da PayPal, potrai confermare l'account online.
    • Questi accrediti sono temporanei e verranno rimossi da PayPal subito dopo la verifica.
  10. 10
    Accedi a PayPal sul tuo dispositivo mobile. Ricevuti gli accrediti, apri l'applicazione di PayPal e accedi.
  11. 11
    Tocca l'icona dell'ingranaggio. Si aprirà il menu delle "Impostazioni".
  12. 12
    Seleziona "Conti bancari e carte" dal menu. Sullo schermo visualizzerai il nuovo conto bancario, che bisogna confermare.
  13. 13
    Seleziona il tuo conto bancario dalla lista. Individua gli importi dei 2 depositi, in quanto dovrai comunicarli a PayPal quando ti verrà richiesto.
  14. 14
    Tocca "Stato" per inserire gli importi. Assicurati di digitarli esattamente come appaiono sul conto [2] .
  15. 15
    Tocca "Conferma" per procedere. Il conto bancario verrà in questo modo collegato a PayPal. D'ora in avanti potrai usarlo per inviare e ricevere denaro online.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usando il Sito Web di PayPal

  1. 1
    Apri PayPal in un browser. Creato un profilo, potrai associare il tuo conto bancario per inviare e ricevere facilmente denaro.
  2. 2
    Clicca sul link "Accedi". Si trova in alto a destra.
  3. 3
    Inserisci i dati, quindi clicca su "Accedi". Se hai inserito correttamente nome utente e password, apparirà la schermata principale di PayPal.
  4. 4
    Clicca sul link "Portafoglio" nella barra degli strumenti in cima allo schermo. Nel portafoglio puoi trovare tutti i metodi di pagamento che hai collegato a PayPal [3] .
  5. 5
    Clicca sulla casella "Collega un conto bancario". Prima di farlo, procurati tutti i dati che ti servono per collegare un conto a PayPal.
  6. 6
    Seleziona una banca. Apparirà una lista di alcune delle banche più grandi. Se il conto che desideri associare appartiene a una di esse, clicca sul suo nome, in caso contrario clicca su "Altra banca".
    • Se la tua banca si trova su questa pagina, potrai collegare istantaneamente il conto, senza che sia necessario inserire le coordinate bancarie.
  7. 7
    Accedi al sito web della tua banca. Se scegli una banca dalla lista, verrai reindirizzato al suo sito, dove dovrai immettere tutti i dati necessari per accedere [4] .
    • Digita nome utente e password, quindi clicca su "Collega conto bancario".
    • Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per collegare il conto a PayPal.
    • PayPal non salverà nome utente e password: se ne servirà soltanto in questa occasione per procurarsi i dati associati al tuo conto.
  8. 8
    Inserisci i dati associati al tuo conto bancario. Se hai cliccato su "Altra banca", si aprirà una pagina intitolata "Collega conto bancario".
    • Clicca su "Conto risparmio" o "Conto corrente" per selezionare il tipo di conto che desideri collegare.
    • Digita le coordinate bancarie nei campi indicati. Puoi trovare queste informazioni sui tuoi assegni o sull'estratto conto della banca.
    • Clicca sul pulsante "Continua".
  9. 9
    Controlla il tuo conto bancario dopo 2 o 3 giorni lavorativi. Se hai inserito manualmente i dati, PayPal proverà ad accreditarti 2 piccoli importi compresi fra 0,01 e 0,99 euro. Una volta apparsi sul tuo conto, potrai confermare il collegamento con PayPal [5] .
    • Questi accrediti sono temporanei e verranno rimossi da PayPal subito dopo la verifica.
  10. 10
    Apri il "Portafoglio" di PayPal. Ricevuti i 2 piccoli accrediti, accedi nuovamente a PayPal e clicca sul link "Portafoglio".
  11. 11
    Seleziona la banca che desideri confermare. Ti verrà richiesto di inserire gli importi degli accrediti [6] .
  12. 12
    Immetti gli importi degli accrediti e clicca su "Invia". Se sono corretti, il conto bancario verrà collegato all'account di PayPal. Potrai iniziare a inviare e a ricevere subito denaro.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche richiedere la carta prepagata di PayPal e usarla per fare tutti i tuoi acquisti.
  • Associato il conto bancario a PayPal, puoi usarlo per inviare e ricevere denaro da amici e familiari senza alcuna spesa.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTube

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Disattivare AdBlock

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Creare un Nome Utente

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 4 181 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 181 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità