Per migliorare l'esperienza di gioco che ti può regalare il tuo computer puoi usare un controller Razer. Questo articolo spiega come connettere un controller Razer a un computer dotato di sistema operativo Windows 7 (o una versione successiva) sia tramite la connettività Bluetooth sia tramite cavo USB.

Metodo 1 di 2:
Connessione Wireless

  1. 1
    Attiva l'interruttore posizionato nella parte inferiore del controller per poter usufruire della modalità di connessione Bluetooth (se disponibile). Lo sfondo dell'interruttore indicato è di colore blu (sul controller Razer Raiju Ultimate) ed è collocato al centro del lato inferiore del controller.
    • In base al modello di controller in uso, la posizione precisa dell'interruttore potrebbe variare. Per avere maggiori dettagli in merito fai riferimento al manuale di istruzioni del controller. Il controller Razer in tuo possesso potrebbe non avere la connettività Bluetooth, quindi potrebbe disporre solamente della connessione tramite cavo USB.
    • Se è la prima volta che usi un controller Razer o se la carica residua della batteria è bassa, potrebbe essere meglio sfruttare la connessione cablata USB. Se le spie luminose del controller sono rosse, significa che la batteria è scarica.
  2. 2
    Premi il pulsante PS per attivare il controller. La spia luminosa del controller dovrebbe illuminarsi ad indicare che il dispositivo è in funzione.
  3. 3
    Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti PS e Options per almeno 5 secondi. Quando la spia luminosa del controller inizia a lampeggiare rapidamente significa che è stata attivata con successo la modalità di abbinamento tramite Bluetooth, quindi potrai rilasciare i pulsanti che stai premendo.
  4. 4
    Accedi al menu "Impostazioni" del computer. È caratterizzato da un'icona raffigurante un ingranaggio posta all'interno del menu "Start" (per accedere a quest'ultimo puoi cliccare sul pulsante "Start" di Windows oppure premere il tasto Win della tastiera.
  5. 5
    Clicca sull'icona Dispositivi. È la seconda icona della prima riga.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo. È collocato nel riquadro destro della finestra ed è la prima opzione selezionabile. Verrà visualizzato l'elenco dei dispositivi Bluetooth rilevati dal PC a cui può collegarsi.
  7. 7
    Clicca sul nome del controller Razer per eseguire l'abbinamento. Se non è presente nell'elenco, potresti avere la necessità di riavviarlo e riattivare la modalità di abbinamento Bluetooth.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Fatto. Verrà visualizzata una finestra di conferma dell'avvenuta connessione fra il PC e il controller Razer.[1]
  9. 9
    Installa i driver necessari. Potrebbe venirti richiesto di installare automaticamente i driver necessari per il funzionamento del controller Razer. In caso contrario potrai installarli manualmente scaricandoli dal sito web del supporto della Razer.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Connessione USB

  1. 1
    Sposta l'interruttore posizionato nella parte inferiore del controller sulla modalità di connessione USB (se disponibile). Lo sfondo dell'interruttore indicato è di colore blu (sul controller Razer Raiju Ultimate) ed è collocato al centro del lato inferiore del controller.
    • In base al modello di controller in uso, la posizione precisa dell'interruttore potrebbe variare. Per avere maggiori dettagli in merito fai riferimento al manuale di istruzioni del controller.
    • Se è la prima volta che usi un controller Razer, potrebbe essere meglio sfruttare la connessione cablata USB.
  2. 2
    Collega il connettore micro-USB del cavo di collegamento alla porta del controller. Il controller Razer viene venduto dotato di cavo USB, ma se dovessi averlo perso puoi acquistare un cavo da USB a micro-USB in qualsiasi negozio di elettronica.
    • La porta micro-USB del controller è posizionata al centro del lato frontale.
  3. 3
    Adesso collega l'altra estremità del cavo USB al computer. Le porte USB di un computer sono posizionate sulla parte frontale del case, lungo i lati della scocca nel caso di un laptop oppure sul retro del monitor nel caso di un PC "all-in-one".
  4. 4
    Scarica e installa i driver necessari. La finestra di Windows "Gestione dispositivi" potrebbe chiederti di installare automaticamente i driver necessari per il funzionamento del controller Razer. In caso contrario potrai installarli manualmente scaricandoli dal sito web del supporto della Razer.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Eseguire un Programma dal Prompt dei ComandiEseguire un Programma dal Prompt dei Comandi
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 14 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità