Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 47 067 volte
Questo articolo spiega come associare uno smartphone ad Alexa usando il Bluetooth, in modo da poter utilizzare il dispositivo come se fosse un altoparlante senza fili. Il Bluetooth è anche un metodo migliore per ascoltare i podcast, in quanto le funzionalità di podcasting di Alexa non sono ancora state sviluppate del tutto. Bisogna eseguire dei semplici passaggi di configurazione allo scopo di collegare il dispositivo per la prima volta. Tuttavia, una volta connesso, potrai ricollegarlo subito usando semplicemente la tua voce.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Associare un Dispositivo per la Prima Volta
-
1Attiva il Bluetooth del cellulare. Sblocca lo smartphone e apri l'applicazione delle impostazioni, quindi accedi alla configurazione del Bluetooth.
- Su Android: apri le "Impostazioni" , quindi tocca "Dispositivi collegati" e il pulsante per attivarlo.
- Su iOS: apri le "Impostazioni" , quindi tocca "Bluetooth" e il pulsante per attivarlo.
-
2Fai in modo che il tuo dispositivo sia rintracciabile. Questa funzionalità viene talvolta chiamata "modalità di associazione" su alcuni dispositivi. La maggior parte dei telefoni può essere rintracciata automaticamente dopo aver attivato il Bluetooth nella sezione delle impostazioni.
- Se stai cercando di associare degli speaker Bluetooth o un dispositivo senza schermo, consulta il manuale per sapere come attivare la modalità di associazione.
-
3Apri l'applicazione di Alexa. L'icona raffigura un cerchio bianco su sfondo azzurro.
-
4Tocca ☰. Questa icona si trova in alto a sinistra.
-
5Tocca Impostazioni. È la penultima opzione in fondo al menu.
-
6Tocca il dispositivo Alexa. Seleziona il dispositivo Alexa, come Echo, che vuoi associare al tuo cellulare.
-
7Tocca Bluetooth.
-
8Tocca Associa un nuovo dispositivo. È un pulsante grande di colore blu. L'applicazione di Alexa cercherà i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze.
-
9Tocca il nome del tuo dispositivo quando appare. Quando vedi il nome del tuo cellulare o dispositivo, toccalo, in modo da associarlo ad Alexa e connetterlo.
- Una volta associato, potrai collegarlo o scollegarlo usando semplicemente la tua voce, senza l'applicazione di Alexa.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Associare un Dispositivo Usando Comandi Vocali
-
1Di' "Alexa". Usa il comando di attivazione di Alexa affinché il dispositivo cominci ad ascoltare il tuo comando successivo.
- Il comando di attivazione predefinito è "Alexa". Tuttavia, se l'hai modificato e usi "Echo", "Amazon" o un altro comando, utilizza quello che hai impostato.
-
2Chiedi ad Alexa di connettersi al tuo cellulare. Di': "Alexa, connetti Bluetooth". Alexa si collegherà quindi al dispositivo. Considera che si connetterà solo a un dispositivo che è stato associato usando l'applicazione di Alexa e che quindi è in grado di riconoscere.
- Se Alexa riconosce più di un dispositivo disponibile, proverà generalmente a collegarsi all'ultimo che è stato usato.
-
3Chiedi ad Alexa di scollegarsi dal dispositivo. Per farlo devi semplicemente dire: "Alexa, disconnetti Bluetooth". Alexa si scollegherà da qualsiasi dispositivo Bluetooth connesso.
- Puoi anche dire "Scollega Bluetooth".
-
4Usa l'applicazione di Alexa se hai difficoltà a collegarti. Se possiedi più di un dispositivo Bluetooth e hai problemi a effettuare il collegamento usando un comando vocale, utilizza l'applicazione di Alexa per selezionare il dispositivo corretto.Pubblicità
Consigli
- Se hai problemi a collegarti, assicurati di non essere troppo distante da Echo.