Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Questo articolo è stato visualizzato 39 162 volte
Questo articolo mostra come collegare un mouse wireless, prodotto dalla Logitech, a un computer dotato di sistema operativo Windows o a un Mac. Per usare un normale mouse wireless occorre collegare al computer il ricevitore USB in dotazione al momento dell'acquisto ed eseguire l'abbinamento del dispositivo Bluetooth utilizzando le impostazioni di configurazione del sistema.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:Eseguire il Collegamento Utilizzando un Adattatore Wireless
-
1Accendi il mouse Logitech. Attiva l'interruttore posto sul lato inferiore del dispositivo di puntamento.
-
2Collega l'adattatore wireless a una porta USB del computer. Si tratta di un piccolo connettore USB che deve essere collegato a una delle porte libere del computer Windows o del Mac.
- Se stai usando un sistema desktop, è probabile che le porte USB siano collocate sul lato posteriore del case, mentre se stai usando un laptop le troverai lungo i lati esterni.
-
3Premi il pulsante "Connect". Il pulsante per stabilire la connessione radio fra l'adattatore wireless e il mouse è collocato sul lato inferiore del dispositivo di puntamento. Per riuscire a premerlo potresti dover utilizzare una graffetta o un altro oggetto appuntito (per esempio una matita). Quando il mouse avrà stabilito la connessione con l'adattatore wireless, potrai usarlo per utilizzare il tuo computer Windows o Mac.
- Alcuni mouse Logitech wireless sono dotati di un pulsante "Channel", posto sul lato inferiore, che permette di scegliere il canale radio da usare per eseguire il collegamento del dispositivo al computer.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:Abbinare un Mouse Bluetooth a un Sistema Windows
-
1
-
2
-
3Clicca l'icona Dispositivi. È una delle voci presenti all'interno della schermata "Impostazioni". È caratterizzata da un piccolo iPod stilizzato e da una tastiera.
-
4Premi il pulsante + Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo. È posizionato nella parte superiore della finestra "Bluetooth e altri dispositivi". Se il pulsante indicato non è visibile, accedi alla scheda "Bluetooth e altri dispositivi" posta all'interno della barra laterale sinistra della pagina. Verrà visualizzata la lista di tutti i dispositivi Bluetooth disponibili per il collegamento.
-
5Accendi il mouse Logitech. Attiva l'interruttore posto sul lato inferiore del dispositivo di puntamento.
-
6Premi il pulsante "Connect". Il pulsante per stabilire la connessione radio fra l'adattatore wireless e il mouse è collocato sul lato inferiore del dispositivo di puntamento. Per riuscire a premerlo potresti dover utilizzare una graffetta o un altro oggetto appuntito (per esempio una matita).
- Alcuni mouse Logitech wireless sono dotati di un pulsante "Channel", posto sul lato inferiore, che permette di scegliere il canale radio da usare per eseguire il collegamento del dispositivo al computer.
-
7Seleziona il nome del tuo mouse wireless. Verrà visualizzato all'interno della finestra di pop-up "Bluetooth e altri dispositivi" non appena il computer avrà rilevato il dispositivo di puntamento wireless. Clicca il nome non appena appare nell'elenco. Il mouse wireless verrà aggiunto all'elenco dei dispositivi connessi al computer.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:Abbinare un Mouse Bluetooth a un Mac
-
1
-
2Scegli l'opzione Apri Preferenze Bluetooth. È l'ultima voce del menu a discesa apparso. Verrà visualizzato l'elenco di tutti i dispositivi Bluetooth abbinati al Mac.
-
3Accendi il mouse Logitech. Attiva l'interruttore posto sul lato inferiore del dispositivo di puntamento.
-
4Premi il pulsante "Connect". Il pulsante per stabilire la connessione radio fra l'adattatore wireless e il mouse è collocato sul lato inferiore del dispositivo di puntamento. Per riuscire a premerlo potresti dover utilizzare una graffetta o un altro oggetto appuntito (per esempio una matita).
- Alcuni mouse Logitech wireless sono dotati di un pulsante "Channel", posto sul lato inferiore, che permette di scegliere il canale radio da usare per eseguire il collegamento del dispositivo al computer.
-
5Premi il pulsante Connetti posto accanto al nome del mouse wireless. Quando il Mac rileverà il nuovo dispositivo di puntamento, quest'ultimo apparirà all'interno dell'elenco dei dispositivi Bluetooth abbinati al computer o disponibili per l'abbinamento. Premi il pulsante "Connetti" per stabilire il collegamento. Quando sotto al nome del mouse wireless apparirà la dicitura "Connesso" saprai che la procedura di abbinamento è andata a buon fine e che il dispositivo è collegato al Mac e pronto all'uso.Pubblicità