Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come trasmettere l'immagine visualizzata sullo schermo di un computer Windows a un televisore Chromecast o a una monitor esterno. Dopo aver configurato correttamente il tuo Chromecast, potrai guardare i video in streaming, navigare nel web o giocare al tuo videogioco per browser preferito direttamente dal computer, visualizzando le immagini sullo schermo del tuo televisore.

Passaggi

  1. 1
    Collega il computer alla stessa rete Wi-Fi a cui è connesso il Chromecast. Assicurati che il computer e il Chromecast siano collegati alla medesima rete wireless. Questo è un requisito fondamentale affinché tutto funzioni correttamente.
    • Se i due dispositivi sono collegati a due reti Wi-Fi differenti, non potranno comunicare fra loro, quindi non potrai usare il televisore come monitor esterno del computer.
  2. 2
    Avvia Google Chrome sul computer. Clicca sull'icona che trovi sul dekstop del dispositivo o nel menu "Start".
    • Se non hai ancora installato Google Chrome sul computer, dovrai farlo adesso scaricando i file necessari da questo sito.
  3. 3
    Clicca sul pulsante di Chrome. È collocato accanto alla barra degli indirizzi nell'angolo superiore destro della finestra del browser. Verrà visualizzato il menu principale di Chrome.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Trasmetti del menu. Verrà visualizzato un pop-up "Trasmetti" che provvederà a eseguire una scansione della rete Wi-Fi alla ricerca di tutti i dispositivi Chromecast disponibili.
  5. 5
    Seleziona il tuo dispositivo Chromecast apparso nella finestra "Trasmetti". Sullo schermo del televisore verrà visualizzata la medesima immagine mostrata sullo schermo del computer. A questo punto, puoi usare il grande schermo del televisore per guardare video in streaming, navigare nel web o giocare ai tuoi videogiochi per browser preferiti.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Contattare InstagramContattare Instagram
Aprire un File XMLAprire un File XML
Riattivare un Account Facebook DisabilitatoRiattivare un Account Facebook Disabilitato
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Impostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTMLImpostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTML
Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente BancarioTrasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Luigi Oppido
Co-redatto da:
Tecnico Riparatore Computer e Titolare di Pleasure Point Computers
Questo articolo è stato co-redatto da Luigi Oppido. Luigi Oppido è Titolare e Gestore di Pleasure Point Computers a Santa Cruz, in California. Ha oltre 16 anni di esperienza in riparazioni generali di computer, recupero dati, rimozione virus e aggiornamenti. Va particolarmente fiero del suo servizio clienti e della sua politica dei prezzi trasparente. Questo articolo è stato visualizzato 31 465 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 31 465 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità