wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 9 076 volte
Collegare il tuo Samsung Galaxy S3 al computer è una procedura molto semplice, che ti permetterà di gestirne i contenuti in modo facile e veloce. Potrai trasferire i file semplicemente trascinandoli nella cartella desiderata. Questo processo è molto utile soprattutto per trasferire i tuoi brani musicali preferiti sul telefono e ascoltarli quando vuoi. Vediamo come procedere.
Passaggi
-
1Se stai utilizzando un computer Windows, scarica il driver USB necessario al collegamento. Puoi farlo accedendo al seguente link 'www.samsung.com/us/support/owners/product/SCH-I535MBBVZW'.
- Se invece stai utilizzando un Mac, il collegamento non necessita di alcun componente software aggiuntivo.
-
2Collega il tuo S3 al computer. Utilizza il cavo USB in dotazione con il dispositivo al momento dell'acquisto. Collega il terminale micro-USB del cavo alla relativa porta presente sul Galaxy S3, mentre l'altra estremità andrà collegata a una porta USB libera del computer.
-
3Accedi al pannello delle notifiche del tuo dispositivo. Per farlo scorri il dito sullo schermo, dall'alto verso il basso, partendo dall'estremità superiore.
-
4Seleziona la funzione che dovrà svolgere il tuo telefono. Puoi scegliere se utilizzarlo come dispositivo multimediale o come fotocamera.
- Selezionando la voce 'Connesso come dispositivo multimediale' potrai utilizzare il file explorer del tuo computer per sfogliare le cartelle presenti sul tuo telefono e copiare i file contenuti, semplicemente trascinandoli con il mouse.
- L'opzione 'Fotocamera' permette di utilizzare il telefono come se fosse una fotocamera.
Pubblicità
Consigli
- Collegare il tuo S3 al computer è un modo alternativo per ricaricarne la batteria.