Scarica PDF Scarica PDF

L'iPad è uno dei dispositivi elettronici più diffusi sul mercato. Puoi usarlo per navigare su internet, per leggere un libro, ascoltare la musica, giocare, controllare le tue e-mail, inviare messaggi istantanei e molto altro; tutto alla portata delle tue dita! Collegare un iPad a un PC Windows è molto semplice e ti permette di sincronizzare i contenuti della tua libreria di iTunes sul tablet.

Passaggi

  1. 1
    Installa iTunes. Devi installare questo programma prima di collegare l'iPad al tuo computer. Puoi scaricarlo gratuitamente dal sito web di Apple. Su wikiHow puoi trovare articoli con maggiori informazioni su come ottenere l'applicazione.
    • Se hai già installato iTunes, assicurati che sia aggiornato.
  2. 2
    Accendi l'iPad. Il tuo dispositivo deve essere acceso per essere collegato al computer. Se il tablet è spento, tieni premuto il pulsante Power per alcuni secondi, fino a far comparire il logo Apple. Se la batteria dell'Ipad è scarica, caricala prima di collegare il dispositivo al computer.
  3. 3
    Collega l'iPad al PC via USB. Usa il cavo di caricamento in dotazione con il tablet, oppure un cavo di scorta compatibile. Assicurati di collegare il cavo USB a una porta del computer stesso, perché collegandolo a un hub USB, il dispositivo potrebbe non essere riconosciuto.
  4. 4
  5. 5
    Apri iTunes. Il programma si aprirà automaticamente dopo aver collegato l'iPad al computer. In caso contrario, puoi avviarlo dal menu di Start o usando l'icona sul desktop.
  6. 6
    Configura il tuo nuovo iPad. Quando colleghi il tablet al tuo computer per la prima volta, ti sarà richiesto di eseguire la sua configurazione. Non preoccuparti se usavi già l'iPad in precedenza, questo procedimento non cancella alcun dato. Serve solamente per dare un nome al tuo dispositivo.
  7. 7
    Seleziona il tuo iPad. Dopo aver aperto iTunes, potrai selezionare il tablet dalla sezione "Dispositivi" nella barra laterale di sinistra. Se la barra non è visibile, fai click su VisualizzaNascondi Barra Laterale. Facendo click sul tuo iPad potrai gestire i contenuti al suo interno.
    • Se il tuo iPad non compare nel menu "Dispositivi", controlla che sia acceso. Se ancora non appare, prova ad attivare la Modalità Recupero.
  8. 8
    Usa iTunes per sincronizzare i contenuti del dispositivo. Dopo aver selezionato il tuo iPad, usa le schede nella parte superiore della finestra del programma per gestire i contenuti che vuoi sincronizzare. Puoi aggiungere musica, film, applicazioni, libri, podcast e altro. Puoi copiare sul tablet solo i contenuti presenti nella tua libreria di iTunes.
    • Leggi questa guida per istruzioni dettagliate su come sincronizzare i file sul tuo iPad.
    • Leggi questa guida per istruzioni su come aggiungere applicazioni sul tuo iPad usando iTunes.
  9. 9
    Espelli l'iPad quando hai finito. Quando hai finito di sincronizzare i contenuti del tuo iPad, fai click destro su di esso nella sezione "Dispositivi" della barra laterale. Seleziona "Espelli". Questo ti consente di scollegare senza problemi il tablet dal computer.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Collegare un Dispositivo USB a un iPadCollegare un Dispositivo USB a un iPad
Resettare un KindleResettare un Kindle
Nascondere le Applicazioni su AndroidNascondere le Applicazioni su Android
Collegare un Tablet a un Televisore in Modalità WirelessCollegare un Tablet a un Televisore in Modalità Wireless
Fare uno Screenshot con un Tablet SamsungFare uno Screenshot con un Tablet Samsung
Configurare il tuo Tablet AndroidConfigurare il tuo Tablet Android
Connettere una Stampante all'iPadConnettere una Stampante all'iPad
Stampare da KindleStampare da Kindle
Fare uno Screenshot con un iPadFare uno Screenshot con un iPad
Allegare Foto e Video a un'Email su iPhone o iPadAllegare Foto e Video a un'Email su iPhone o iPad
Eseguire il Jailbreak di un iPadEseguire il Jailbreak di un iPad
Scaricare i Kindle Books su iPadScaricare i Kindle Books su iPad
Aggiornare la Versione di Android sul TabletAggiornare la Versione di Android sul Tablet
Resettare un Tablet AndroidResettare un Tablet Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Gonzalo Martinez
Co-redatto da:
Specialista Riparazioni Apple e Presidente di CleverTech
Questo articolo è stato co-redatto da Gonzalo Martinez. Gonzalo Martinez è il Presidente di CleverTech, un centro riparazione per dispositivi tecnologici che ha fondato più di 5 anni fa. CleverTech Srl è specializzata nella riparazione di dispositivi a marchio Apple, come iPhone, iPad, Macbook e iMac. Leader nell'ambito della responsabilità ambientale, l'azienda ricicla alluminio, componenti dello schermo e anche i micro componenti della scheda madre per riutilizzarli in vista di riparazioni future. In media, mettono da parte 1-1,5 kg di scarti elettronici, superando i tipici centri di riparazione. Questo articolo è stato visualizzato 30 458 volte
Categorie: Tablets
Questa pagina è stata letta 30 458 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità